Come contattare EA Sports

In questa breve guida Vi mostreremo tutti i metodi per contattate l’assistenza EA Sports.

Contattare l’assistenza EA Sports attraverso il sito ufficiale:

Collegandovi a questo indirizzo sarà possibile richiedere il supporto attraverso il sito ufficiale. Accedete con i vostri dati di accesso Origin (gli stessi che utilizzate per giocare a FIFA).

Selezionare “FIFA 19” nella schermata che vi comparirà:

Come contattare EA Sports

Una volta fatto questo selezionare la piattaforma, l’argomento che più vi interessa e la modalità con il quale preferite essere contattati:

Come contattare EA Sports

Come contattare EA Sports telefonicamente:

Il numero di telefono dell’assistenza EA Sports per l’Italia è +39028790931 ,disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle ore 21.

Forum ufficiale:

Dallo scorso anno è attivo anche il forum di supporto tecnico anche in lingua italiana. I forum sono disponibili a questo indirizzo.

Tre sono le sezioni disponibili:

Informazioni sul gioco: in questa sezione sarà possibile discutere di qualsiasi argomento inerente a FIFA 19, dall’acquisto del gioco ai vari codici di prenotazione, oltre a tutti gli aggiornamenti rilasciati.

Problemi tecnici: in questa sezione sarà possibile confrontarsi sulle varie problematiche come ad esempio problemi di connessione, prestazioni del gioco, crash, errori etc.

Segnalazione bug: in questa sezione sarà possibile segnalare i bug di FIFA 19 e confrontarsi con la community su di essi.

Rimborso gettone DRAFT:

Tramite una procedura automatica è possibile richiedere il rimborso del gettone DRAFT, compilando l’apposito modulo che potete trovare qui.

Sarà possibile fare ciò connettendosi al sito con le vostre credenziali Origin .

E’ molto importante sottolineare che per avanzare la richiesta devono essersi verificati problemi tecnici che hanno impedito il corretto svolgimento della competizione (ad es. disconnessione dai server).

Vi ricordiamo che segnalare fatti non accaduti è contro le regole EA Sports è utilizzare il servizio in maniera scorretta potrebbe portare al ban del vostro account.

ATTENZIONE:  su molti browser non funziona il tasto “avvia”. E’ necessario utilizzare Microsoft Edge o Microsoft Internet Explorer (funziona solo da PC).

Account sospeso o bloccato:

Solitamente in seguito al blocco o alla sospensione di un account, EA Sports tramite una mail segnala le motivazioni di tale provvedimento.

Per maggiori chiarimenti è possibile contattare l’assistenza cliccando qui.

Una volta cliccato sul link selezionare “Gestisci il mio account”  e successivamente “Account Bloccato o Sospeso” cliccando su “Seleziona l’opzione di contatto”.  Una volta fatto ciò vi apparirà un modulo da completare e da inviare ad EA SPORTS che verificherà la situazione quanto prima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome