eSports: Caccia ad un passo dal trionfo nella eChampions League!

Si è conclusa nella giornata di venerdì 28 maggio la terza edizione della eChampions League, la massima competizione UEFA per gli appassionati di FIFA.
Alla fase finali, tra gli 8 player rimasti, erano presenti anche due italiani, Raffaele “CacciaCacciapuoti e Lucio “HHezerS” Vecchione.

IL TORNEO

La sfida inaugurale della fase finale del torneo ha visto Caccia, player del Monza, superare agevolmente il turco del team Digital, Kaan, con il risultato di 8-3. La sfida del secondo turno di Loser Bracket ha proposto un suggestivo derby italiano, tra Caccia e HHezers. Al termine di due sfide al cardiopalma è riuscito a spuntarla il giocatore del Monza, grazie alla vittoria per 2-1 nel match di andata ed al pareggio nella sfida di ritorno, sancendo così l’eliminazione dal torneo per HHezers.
Sulle ali dell’entusiasmo, Caccia ha superato anche il round successivo, battendo di misura, per 6-5, Oliboli, player svedese dei Mkers attualmente al 5° nel ranking europeo.
Ad attendere Caccia all’ultimo turno di Loser Bracket vi è poi stato l’inglese EthxnH, ma anche in questo caso non ci sono stati problemi per Cacciapuoti, il quale si è sbarazzato dell’avversario superandolo con il punteggio di 7-4.
Grazie a questa vittoria, Caccia si è così assicurato un posto nella Grand Final, contro il danese OliverPn, reduce da un percorso perfetto in Winner Bracket.
Purtroppo però, Caccia non è riuscito nella straordinaria impresa di battere anche Oliver, e al termine di due sfide, concluse con il risultato aggregato di 3-2, ha dovuto accontentarsi del secondo posto nella eChampions League.
Grazie al secondo gradino del podio, Caccia ha inoltre vinto $50.000, mentre per HHezerS, che ha concluso in TOP 6 garantiti $15.000.

Si conclude qui questo articolo dedicato al recap della terza edizione ufficiale della eChampions League.

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome