Esports: Il player del Torino “BigMacco11” é pronto per la eSerie A

Marco Maniscalco, in game BigMacco11, sarà colui che rappresenterà i colori del Torino alla prossima eSerie A e noi di FutXFan lo abbiamo intervistato per sapere di più riguardo alla sua carriera da videogiocatore e agli obiettivi presenti e futuri.

BigMacco11 insieme a Daniele Baselli

-Da quanto tempo sei il player del Torino e come é avvenuta la selezione?

«Sono giocatore del Torino circa da dicembre. La società piemontese ha organizzato tre tornei, uno a fine maggio, uno a ottobre e uno a novembre. I tre players che hanno vinto queste tappe hanno fatto la finalissima per diventare il giocatore granata e sono riuscito a trionfare. Il torneo era tutto offline e si poteva usare solo il Torino».

-Come ti trovi ad essere il videogiocatore di una società di calcio di Serie A?

«L’emozione che ho provato e che proverò é davvero unica, é stato inaspettato. Io mi ero prefissato di provarci quest anno, perché le passate stagioni non riuscivo con gli studi. Ciò mi fa sentire davvero importante, vedermi con una maglia addosso, ricevere interviste e vedere che la gente mi cerca é per me una cosa nuova e fantastica!».

-Cosa significa per te poter rappresentare il Torino alla eSerie A?

«Per me vuol dire molto, so quanto siano importanti i colori di questa società in Italia, é un grande onore che mi dà una grande responsabilità».

-Sono stati da poco annunciati i gironi della eSerie A, un tuo commento a riguardo? Chi temi maggiormente nel tuo girone?

«Sicuramente so che ci sono giocatori che hanno più esperienza, non mi prefisso di vincere, il mio obbiettivo é quello di godermi l’esperienza. Avere Diego (Crazy Fat Gamer) nel girone é un grande stimolo. Vincere il girone sará difficilissimo, ma ci proverò. Il mio obiettivo è quello di non arrivare al quinto posto per poter così evitare lo spareggio».

-Hai investito molto a livello di FIFA Points quest’anno per poterti permettere una squadra competitiva?

«Non ho investito molto perché ho già molte spese per gli studi e per la casa a Milano. Non avendo ancora un lavoro che mi permette di avere entrate ho investito davvero poco, giusto qualcosina durante il periodo dei TOTY».

-Come sei entrato in ESA (eSports Academy) e che vantaggi ti porta?

«Sono entrato grazie alla risonanza che mi ha dato l’ingresso nel Torino e grazie ai risultati che ho ottenuto nel corso dell’annoA livello di vantaggi loro sono sicuramente all’interno dell’ambiente e hanno una grande esperienza nel settore. Mi seguono molto e con i loro consigli mi fanno crescere sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda gli streaming loro mi possono aiutare hostandomi e portandomi nuovi spettatori. Inoltre le mie grafiche sono curate tutte da ESA».

-Obiettivi per il finale di stagione competitivo di FIFA 20? Magari qualificarsi ad un evento ufficiale?

«Considerando da dove sono partito, fino all’anno scorso non avevo mai fatto fuoriclasse, qualificarmi ad un evento rimarrebbe un grande obiettivo ma non mi sento ancora pronto. Quello che mi pongo é far bene alla eSerie A e alle prossime qualifiche per poter trovare un team il prossimo anno».

Si conclude qui questo articolo dedicato all’intervista a BigMacco11, giocatore professionista del Torino.
Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

           

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome