eSports: l’intervista a Peppe Ferraro della FXF Academy dopo il suo primo 30-0

Peppe Ferraro, giovanissimo player della nostra Academy è riuscito finalmente a timbrare il tanto bramato 30-0. Abbiamo a tal proposito intervistato lo stesso Giuseppe e Rosario Scardina, che, in qualità di responsabile dell’Academy, ci ha detto la sua riguardo al giovanissimo campione.

Peppe Ferraro

Cos’hai migliorato rispetto alle scorse settimane per ottenere il famigerato 30-0?

-Ho trovato la giusta concentrazione che è mancata nelle scorse settimane, sono riuscito a esprimere il mio miglior gioco e sono molto contento di come sia andata.

Qual è stato il giocatore che maggiormente ti è piaciuto?

-Il giocatore che mi è piaciuto di più è CR7, è stato fondamentale per fare questo risultato con le sue magie e la sua determinazione.

Che obiettivi hai in chiave competitiva per la stagione in corso?

-Il mio obiettivo principale è riconfermare questo risultato visto che per via della mia età non posso partecipare alle competizioni, cerchiamo di rimanere su questa strada e continuare così.

Parlaci un po’ della tua esperienza nell’Academy di FXF.

-La mia esperienza nell’Academy FXF è stata ottima, sono stati tutti molto gentili nei miei confronti, mi hanno accolto nel migliore dei modi e hanno subito creduto in me e questo mi ha fatto sentire a mio agio.

Rosario Scardina

Come hai scoperto Peppe? In che modo sei riuscito a portarlo nell’Academy?

-Io ho insistito per averlo in Academy e per metterlo sotto contratto perché avevo notato dai suoi risultati precedenti su FIFA 20 che era un ragazzo giovane ma consapevole delle sue potenzialità. I risultati delle prime Weekend League di quest’anno mi hanno dato la conferma che non mi stavo sbagliando. Entrambi credevamo che il 30-0 sarebbe arrivato prestissimo e così è stato.

Parlaci un po’ di lui. Che tipo di giocatore è Giuseppe?

-Peppe è un ragazzo che si allena moltissimo, cura le sue partite in modo maniacale, se le riguarda e cerca sempre di migliorarsi andando a studiare i suoi errori. E’ un ragazzo che ha tantissima voglia e secondo me ha tutte le carte in regola per diventare un pro player a tutti gli effetti. Sono contento di averlo in Academy e sono fiero di aver creduto in lui e di averlo voluto con tutte le forze tra noi anche se non ha ancora l’età per fare il competitive. Già ora secondo me può giocarsela con molti player di alto livello, ma ciò che gli dico sempre è di continuare a lavorare a testa bassa per farsi trovare pronto quando arriverà il suo momento.

Si conclude qui questo articolo dedicato all’intervista al player della nostra Academy.

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            Team EnnaTeam EnnaTeam EnnaTeam EnnaDiplo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome