eSports: Oliboli dei Mkers trionfa nel Qualifier europeo su PS4. Lefti è il vincitore lato XBox

E’ terminato nella giornata di domenica il primo qualifier europeo della stagione competitiva di FIFA 21. A spuntarla, al termine di una serie infinita di partite è stato Oliboli, giovanissimo player in forza al team Mkers.

Il torneo, che aveva visto il suo avvio due settimane fa con i migliori giocatori del nostro continente che si sono sfidati in partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta, ha raggiunto il suo apice durante il weekend appena passato, con i 6 giocatori di XBox e Playstation superstiti dalla estenuante serie di partite di qualifica, che hanno potuto sfidarsi in diretta sul canale Twitch ufficiale di EA.

Tra di loro, lato Playstation, erano presenti ben due italiani, Cosimo Guarnieri del Hc9 e Prinsipe dei Mkers. Per entrambi però è stato fatale il primo match, che li ha visti uscire sconfitti e li ha costretti ad abbandonare la competizione sul più bello.
In particolare Cosimo è uscito sconfitto, ai rigori, proprio contro Oliboli, mentre Prinsipe non è riuscito ad andare oltre il 6-4 contro lo spagnolo Dux Adriman. Per i due italiani resta comunque la soddisfazione di aver raggiunto la fase finale del primo evento ufficiale ed aver così guadagnato 800 Pro Points ed una sostanziosa somma in denaro.

Oliboli, dopo aver battuto al primo turno Cosimo, ha eliminato proprio Adriman, ed in finale di loser bracket ha trionfato nella sfida con il portoghese Dpeixoto7. Nella finalissima di Ps4 ha poi coronato alla meglio la sua grande giornata, battendo anche il danese Ustun in entrambi i match e portandosi così a casa 1500 Pro Points e 15.000 dollari.

Lato XBox è stato invece il tedesco Lefti del Borussia eSports a trionfare nel derby in finale contro il connazionale Kkoray, il quale era stato in grado di mandare nella loser bracket proprio Lefti. Tra le vittime di Lefti, nei turni precedenti la finalissima, troviamo il quotato Nraseck, sconfitto agevolmente per 7-2.

Si conclude qui questo articolo dedicato al recap del primo Qualifier Europeo di FIFA 21.

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome