FIFA 20: Andrea Pirlo è Icon

Confermata la presenza di uno dei più grandi centrocampisti e registi italiani, Andrea Pirlo, soprannominato il Maestro, l’Architetto, il Metronomo, il Professore, Mozart, avrà la carta icon in FIFA 20.

È riconosciuto da tutti come uno dei più grandi centrocampisti della sua generazione e uno dei più forti registi della storia del calcio mondiale.

Per ben quattro volte fra i tre migliori registi dell’anno secondo l’IFFHS (tra il 2006 e il 2015), e tra i 23 candidati al Pallone d’oro, classificandosi al nono posto nel 2006, quinto nel 2007, settimo nel 2012 e decimo nel 2013.

In carriera ha vestito le maglie di Brescia, Inter e Reggina prima di passare al Milan, squadra in cui è stato titolare inamovibile nello schema tattico del tecnico Carlo Ancelotti e con cui ha vinto, in dieci anni di militanza, due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Champions League, due Supercoppe UEFA e una Coppa del mondo per club. Dal 2011 al 2015 ha giocato per la Juventus, con cui ha vinto quattro scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia.

Con la nazionale vanta 116 presenze ed è quarto nella classifica di presenze e 13 reti, partecipando a tre Mondiali, tre Europei e due Confederations Cup. Insieme a Daniele De Rossi e Mario Balotelli, è uno dei tre giocatori ad aver segnato almeno una rete in ognuna delle tre principali competizioni calcistiche disputate dalla nazionale maggiore (campionato mondiale, campionato europeo e Confederations Cup). Ha inoltre il primato di presenze (37, alla pari di Francesco Bardi) e di reti (15) con la nazionale Under-21.

Andre Pirlo, icon in FIFA 20

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome