Fifa 20: Fut Champions Cup 4

Al via quest’oggi la Fut Champions Cup 4, che vedrà sfidarsi 64 atleti in quel di Parigi. Dopo le fatiche della Fifa eClub World Cup si torna in grande spolvero con i match 1 vs 1. Le speranze italiane saranno affidate a 3 atleti: Raffaele “Er_Caccia” Cacciapuoti, Daniele “Prinsipe” Paolucci e Alessio “Godmode” Carbone.

Aspettative

Er_Caccia in forza al team Monza Esports, arriva al suo primo evento della stagione dove vorrà fare bene, per dimostrare di poter competere ad alti livelli dopo l’ottimo finale di stagione nella stagione precedente.

Prinsipe del team Mkers, al suo secondo evento dal vivo quest’anno, dopo gli ottavi di finale conquistati due settimane fa nella Fifa eClub World Cup, vorrà bissare il risultato ottenuto a Milano. Il pubblico italiano spera di rivedere il Prinsipe di qualche anno fa.

GodMode appartenente al team 0775 Esports è attualmente l’unico italiano arrivato a un evento live sulla piattaforma Xbox One. Per GodMode trattasi del secondo evento quest’anno, dopo la Fut Champions Cup 2 di Bucarest. Questo fine settimana proverà a superare lo scalino dello Swiss che nello scorso evento non riuscì a superare.

Format

Il torneo partirà con il solito Swiss Round con i 32 player per console che si sfideranno in 5 match di andata e ritorno. Da qui usciranno i 16 atleti per console che accederanno alla fase a eliminazione diretta. Seconda giornata con ottavi di finale, tutti in contemporanea, e quarti di finale. Domenica invece assisteremo alle semifinali e finale per console, per concludere con la finalissima che decreterà il vincitore assoluto della tappa della Fut Champions Cup 4. 

Streaming

L’intero evento verrà trasmesso sul canale ufficiale Twitch della EA in lingua originale, mentre la parte italiana verrà trasmessa sul canale twitch di FutXFan dove Marco “Brando” Brandino vi accompagnerà in questa tre giorni, insieme a tantissimi ospiti.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome