FIFA 20: FUTXFAN consiglia #4

FUTXFAN consiglia, introduzione

Eccoci con l’ultimo appuntamento di questo 2019

Ultima settimana di questo 2019, il Natale è alle porte e di conseguenza sta per concludersi anche l’evento dedicato al periodo Natalizio, di fatti oggi sarà l’ultimo giorno dedicato al rilascio di SBC inerenti al FUTMas.

Nella settimana che verrà fino a martedì prossimo che sarà esattamente 31 dicembre quindi, possiamo aspettarci qualche promo pack relativi al Natale così come SBC ed obiettivi vari a tema natalizio. Inoltre la cosa più importante che è già stata annunciata da EA sarà appunto il rilascio delle Icon Swap 2 questo giovedì.

FUTXFAN Consiglia, Analisi eventi settimanali

  • Rilascio TOTW15
  • Rilascio Icon Swap 2
  • Fine FUTMas con ultima SBC 24/12
  • Stagione obiettivi a tema ‘Spirito Natalizio’

FUTXFAN consiglia, TIPS EVENTI

Sicuramente uno degli aspetti più importanti di questa settimana sarà il rilascio delle Icon Swap 2. Fonti non certe parlano di un rilascio dei primi 6 Token probabilmente che avranno la stessa funzionalità relativa alle Icon Swap 1 e che presumibilmente saranno ottenibili in maniere similari attraverso gli obiettivi.

A tal proposito come già consigliato la settimana scorsa, sarà importante disporre di qualche giocatore primo proprietario utilizzabile in game dati gli obiettivi che ci furono per le Icon Swap 1.

TIPS ANDAMENTO DEL MERCATO

Durante questa settimana dove il mercato è stato per lo più regolato dall’evento FUTMas le cosiddette carte da ‘SBC’ hanno fatto da padrone, di fatti i prezzi di queste sono saliti alle stelle e di conseguenza, carte più utilizzate in game sono scese inevitabilmente.

Le SBC del FUTMas che hanno portate carte molto interessanti a livello di gameplay, hanno anch’esse influenzato il prezzo delle carte che prima venivano utilizzate e quindi c’è stata una sorta di sostituzione.

Con il termine quindi dell’evento vedremo sicuramente una risalita delle carte utilizzate in game e di quelle aventi versioni speciali (RTTF, IF, OTW ecc.), quelle che scenderanno saranno dunque le carte da ‘SBC’ , ovvero NIF 83/84+ utilizzate per le sfide.

TIPS COMPRAVENDITA

Sulla base di quanto detto nel precedente punto, è quindi importante disfarsi di tutte quelle carte comprate magari per fare SBC o per un semplice investimento. Avrete tempo fino alle 19 del 25 circa quando scadrà l’ultima SBC dedicata al FUTMas, dopo di ciò in linea teorica, i prezzi dovrebbero di queste carte dovrebbero subire un’importante ricaduta.

Per quanto riguarda investimenti come detto la settimana scorsa siamo in periodo di TOTY e data la notizia di pochi giorni fa che ci assicura che i vincitori delle nomination TOTY verranno annunciati la prima settimana di gennaio, possiamo azzardare un po’ di compere inerenti a questo evento.

Come già detto nel precedente appuntamento questo evento oltre a portare pack promo e l’inserto di carte che sicuramente sconvolgeranno nuovamente il mercato ed anche il gameplay, sicuramente potrebbe portare il rilascio di SBC con ricompensa giocatore TOTY, come già accaduto l’anno precedente.

Dunque il pensiero più ovvio è quello di puntare su un eventuale richiesta della SBC di ‘candidati TOTY’ per completare la sfida, questo farebbe schizzare il prezzo di queste carte, per cui il nostro consiglio è di puntare sicuramente a qualche carte 87/88+ candidato TOTY in previsione di quest’evento.

Per ulteriori informazioni sul rilascio dei TOTY vi rimandiamo al nostro articolo dedicato:  Rilascio candidati TOTY.

Ovviamente sentiamo il bisogno di sottolineare che questo non è un dato di fatto, ma solo una supposizione, dato che è il primo anno che vengono rilasciate questa tipologia di carte non siamo estremamente sicuri che possano avere questa utilità.

FUTXFAN consiglia, OBIETTIVI SETTIMANALI

Per la prima volta EA ha deciso di creare una stagione obiettivi molto più corta rispetto alle precedenti che di fatti avrà una durata di soli 20 giorni dedicata ovviamente al periodo natalizio, completare tutti e 20 i livelli di questa stagione ci permetterà di ottenere 3 giocatori non scambiabili quali: Fabian Delph, Santi Cazorla ed uno a scelta fra Perisic e Batshuayi.

  • Roussilon NATALE FUT: tra tutti l’obiettivo più arduo è sicuramente ‘Gladiatore Francese’ il quale richiede ‘Segna almeno 2 gol con giocatori francesi in 4 vittorie Rivals differenti.’, basterà quindi prendere dei giocatori offensivi francesi per fare questa sfida (Martial, Griezmann, Ben Yedder etc..)
  • Boulaya NATALE FUT: basterà prendere qualche giocatore avente 5 stelle abilità, preferibilmente di Ligue 1, così da completare gli obiettivi contemporaneamente.

Come sempre potrete creare una rosa di giocatori francesi e delle Ligue 1 così da cercare di completare tutti gli obiettivi insieme.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

          

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome