FIFA 20: la Juventus cede i diritti in Esclusiva a PES

La notizia circolava ormai da qualche giorno, ma poco fa è arrivata l’ufficialità.

Konami ha da poco comunicato di aver siglato un accordo con la Juventus che renderà il nome, la gloriosa maglia e lo stadio dei bianconeri un’esclusiva di eFootball PES 2020.

“L’unico gioco che avrà la Juventus, il suo stadio, il suo emblema, sarà ePES 2020. Abbiamo iniziato a parlare dell’accordo due anni fa, ma queste cose sono sempre molto lunghe. Però con il club è stato tutto molto facile”, ha commentato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami, nel corso della presentazione avvenuta stamattina proprio nello stadio torinese. “La nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 – che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi”.

“Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami. Questa partnership vede due icone del calcio e dell’intrattenimento mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell’esports”, sono state, invece, le parole di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus.

Miralem Pjanić è stato reclutato come Official eFootball PES Ambassador, apparirà sulla copertina di eFootball PES 2020 e sarà coinvolto in alcune attività organizzate in collaborazione tra Juventus FC e Konami.

Inoltre Pavel Nedved sarà presente nel gioco in qualità di Leggenda e al lancio sarà disponibile anche una esclusiva Juventus Club Edition.

Una grave perdita questa per EA Sports, dato che la Juventus è il club con il maggior numero di tifosi in Italia e tra le più seguite nel panorama calcistico mondiale.

Dopo il Bayern Monaco quindi, anche la Juventus decide di cedere i diritti al colosso nipponico che già annovera tra le sue fila altri club importanti come Barcellona, Manchester United, Milan ed Inter.

Ci saranno ripercussioni sulle vendite di FIFA 20 dopo questi annunci? Lo scopriremo dal 27 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome