FUT Champions Weekend League

La Weekend League è la modalità, nata da FIFA 17, dove i migliori giocatori potranno competere su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Questa competizione a cadenza settimanale permetterà ai partecipanti di vincere fantastici premi in gioco, misurandosi con i migliori players del palcoscenico mondiale e dimostrando le proprie abilità scalando le classifiche.

Da Fifa 19, la FUT Champions Weekend League sarà una competizione di 30 partite da disputare in 3 giorni, dal venerdì mattina al lunedì mattina.

Per qualificarsi non bisognerà più vincere uno dei tornei giornalieri (che sono stati eliminati!) ma bensì ottenere 2000 punti nella modalità Division Rivals.

Vi ricordiamo inoltre che ottenendo 11 vittorie nella FUT Champions Weekend League guadagnerete automaticamente abbastanza punti per ricevere il gettone mediante il quale sarà possibile riscattare l’accesso alla competizione.

Come funziona il matchmaking

Al fine di garantire il miglior equilibrio viene utilizzato un sistema, denominato “forma”, che è alla base del processo grazie al quale verrà selezionato il nostro prossimo avversario.

Ognuno inizia la Weekend League da zero, scalando o perdendo posizioni nella classifica con ogni vittoria o sconfitta. In termini di calcio, la forma della partita di V/S/V/V/V risulterebbe in una forma +3 (se si vince si guadagna un “punto”, mentre con una sconfitta lo si perde, quindi la sequenza precedente avrebbe avuto questo andamento: 1;0;1;2;3). La forma può assumere un valore massimo di +15 ed uno minimo di -10.

Grazie a questo sistema si cerca accoppiare i giocatori con una forma simile tenendo però in considerazione anche la posizione geografica per garantire la miglior qualità delle partite.

Inoltre è giusto sottolineare che si parla di forma simile in quanto il sistema non avrà una scelta infinità di avversari selezionando il nostro avversario tra gli utenti online.

La valutazione squadra non influenza tale scelta!

Gli orari della FUT Champions Weekend League?

La Weekend League inizia alle 9 ora italiana quando è attiva l’ora legale, ed alle 8  con l’ora solare. E’ importante ricordare che da quest’anno è necessario riscattare l’accesso alla Weekend League prima dell’inizio della competizione. E’ tuttavia possibile conservare il “gettone qualificazione” ed utilizzarlo in uno delle competizioni successive.

Nuovi premi per la FUT Champions

Uno dei cambiamenti riguarda anche i premi che per certi versi saranno migliori rispetto lo scorso anno. Non esisteranno i premi mensili ma , ad esclusione della fascia bronzo, è previsto un pacchetto “Player Pick”, che consentirà a tutti gli utenti di poter scegliere una carta speciale fra quelle proposte (saranno sempre di colore rosso!).

Per scoprire i Premi della FUT Champions Weekend League leggi il nostro articolo!

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome