Tottenham – Liverpool: finale di Champions League

Questa sera all’Estadio Metropolitano di Madrid- impianto di casa dell’Atlético Madrid – si disputerà la seconda finale di UEFA Champions League tutta inglese, con il Tottenham che affronterà il Liverpool.

Per gli Spurs si tratta della prima finale di sempre nella competizione , mentre i Reds vogliono riscattarsi dalla sconfitta dell’anno passato nella finale col Real Madrid.

Entrambe le squadre sono state protagoniste di incredibili rimonte in semifinale recuperando tre gol di svantaggio. Mentre il Liverpool ha travolto per 4-0 nel ritorno  il Barcellona ad Anfield,dopo il 3-0 dell’andata, qualificandosi in virtù del 4-3 complessivo, la tripletta di Lucas Moura nel secondo tempo alla Johan Cruijff ArenA ha regalato la vittoria per 3-2 agli Spurs in casa dell’Ajax e il passaggio del turno per i gol in trasferta.

Il Liverpool è alla ricerca della sua sesta Coppa dei Campioni – e seconda UEFA Champions League, dopo la memorabile rimonta con l’AC Milan nel 2005 – mentre il Tottenham non è mai andato in finale e proverà a scrivere la storia per la prima volta.

Partita tutta da vivere quindi e che si preannuncia meravigliosa soprattutto in virtù del fatto che potrete viverla con la telecronaca di due amici nonchè caster di FIFA.

Sarà possibile infatti seguire la partita sul canale Twitch dell’amico Rampage in the Box in compagnia di Lamella.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome