TOTY FIFA 21: Tutto quello che devi sapere sulla Squadra dell’Anno + Predictions

Sono in arrivo i TOTY di FIFA 21! La Squadra dell’anno su FUT probabilmente dal prossimo 22 gennaio!

Ogni anno a gennaio, ormai da FUT 12Electronic Arts rilascia una squadra composta dai giocatori che più si sono distinti durante il corso della stagione passata. Questa squadra, che prende il nome di TOTY, acronimo di Team Of The Year, viene scelta in parte dagli utenti, dai creatori del gioco, dai media e da personalità molto influenti nel mondo dello sport.

I calciatori che rientrano nel Team of the Year ricevono una carta speciale, di colore blu solitamente, che sarà disponibile nei pacchetti per circa una settimana dal momento del rilascio. Ovviamente durante questo periodo, la carta base dello stesso giocatore non sarà disponibile all’interno dei pacchetti.

COME E’ COMPOSTO IL TEAM OF THE YEAR?

Il TOTY sarà composto da 11 giocatori divisi rispettivamente per categorie; infatti avremo un portiere, 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti.

Durante questo evento, vengono rilasciati molti pacchetti speciali e numerose sfide creazioni rosa, il che provoca un forte calo dei prezzi sul mercato; calo che già inizia a manifestarsi qualche settimana prima del rilascio ufficiale dei TOTY, dato che molti players pianificano di costruire le loro squadre proprio durante l’evento.

CARATTERISTICHE CARTE TOTY:

Vediamo un po’ di informazioni generali sulle carte:

  • Colore: Blu scuro
  • Numero: 11
  • Rilascio: gennaio
  • Tempo nei pacchetti: 1 settimana
  • Aumento overall: generalmente di 6/7 punti

COME AVVIENE LA SELEZIONE DELLA SQUADRA DELL’ANNO?

Per il quarto anno consecutivo, la Squadra dell’anno sarà votata da un’accurata selezione di giornalistiatleti e membri della community di EA Sports FIFA. Il collettivo dei votanti è stato scelto per rappresentare milioni di giocatori in tutto il mondo. Ogni squadra verrà scelta da una lista di 55 giocatori, nominati da EA Sports per le rispettive prestazioni della scorsa stagione sportiva.

Le urne personalizzate, contenenti i 55 oggetti giocatore nominati, sono state consegnate a ogni votante. Ogni voto sarà composto da tre attaccantitre centrocampistiquattro difensori e un portiere nel modulo 4-3-3.

Le schede garantite da questo gruppo avranno un peso del 60% nel voto finale. Il restante 40% dei voti verrà gestito da EA Sports.

La versione definitiva della Squadra dell’anno verrà annunciata probabilmente il prossimo 22 gennaio, con gli oggetti speciali TOTY disponibili nei pacchetti per un periodo limitato, in FIFA 21 Ultimate Team.

PREDICTIONS TEAM OF THE YEAR:

Per la porta abbiamo deciso di puntare su Manuel Neuer del Bayern Munchen, vincitore della UEFA Champions League, della Bundesliga e della DFB Pokal, la Coppa di Germania.

Come terzino destro abbiamo deciso di puntare su Trent Alexander Arnold del Liverpool, vincitore della Premier League , mondiale per club e Supercoppa UEFA.

Tra i difensori centrali non poteva di certo mancare Virgil van Dijk del Liverpool, anche lui vincitore della Premier League , mondiale per club e Supercoppa UEFA.

Altro nome per la difesa è quello del capitano del Real Madrid Sergio Ramos, vincitore della Liga e detentore del record per il maggior numero di gol segnati nel campionato spagnolo da un difensore in una singola stagione (11).

Come terzino sinistro abbiamo scelto Alphonso Davies. Il 23 agosto 2020 si laurea campione d’Europa partendo da titolare nella finale contro il Paris Saint-Germain e contribuendo alla vittoria finale dei bavaresi, inoltre diviene il primo calciatore canadese a conquistare tale trofeo. Tra gli altri titoli troviamo: la Bundesliga, DFB Pokal e la Coppa di Germania.

A centrocampo troviamo il jolly del Bayern Monaco, Joshua Kimmich che con i suoi compagni si porta a casa la UEFA Champions League, la Bundesliga e la DFB Pokal, la Coppa di Germania.

Per il centrocampo abbiamo deciso di puntare anche su Kevin De Bruyne del Manchester City, visto il suo fantastico rendimento durante tutto il 2020.

Nessun trofeo conquistato da Bruno Fernandes con il Manchester United nel 2020, ma di sicuro le prestazioni del centrocampista portoghese lo candidano, a nostro avviso, per un posto tra i TOTY di FIFA 21.

Altra presenza abituale nella squadra dei TOTY è Neymar Jr. Grazie al suo indispensabile contributo, il Paris Saint-Germain conquista per la quarta volta nella sua storia il treble nazionale, vincendo anche la Coupe de la Ligue.

L’ormai ex “Enfant Prodige” del calcio francese è a tutti gli effetti diventata una star mondiale. Stiamo parlando di Kylian Mbappé, trascinatore del Paris Saint Germain e della nazionale francese. Quasi certa una sua presenza nell’undici titolare dei TOTY.

Un 2020 quasi perfetto quello dell’attaccante polacco del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, che ha collezionato trofei e riconoscimenti personali a ripetizione. Nella lunga lista del calciatore (Champions League, Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa Europea, Supercoppa di Germania, Calciatore Europeo dell’anno ed il recente Miglior Calciatore dell’anno ai Globe Soccer Awards) manca solo la Scarpa d’Oro che gli è stata soffiata da Ciro Immobile.

12° TOTY:

Annata non semplice, ma ricca lo stesso di soddisfazioni, quella di Lionel Messi. Al termine della stagione 2019-20, grazie ai 25 gol all’attivo, si laurea capocannoniere del campionato spagnolo per la settima volta in carriera, superando il precedente record di Telmo Zarra. Nella stessa anno, sempre in Liga fa registrare anche il nuovo primato di assist (21). Il 22 dicembre 2020 segna il gol numero 644 con la maglia del Barcellona, divenendo il calciatore più prolifico con un solo club nella storia del calcio, superando il precedente primato di Pelé (643 con il Santos).

Come per l’eterno rivale Messi, anche Cristiano Ronaldo non ha vissuto, a livello di club, una delle sue migliori annate, portando a casa solo il Campionato di Serie A. Tra i tantissimi record stabiliti dal fuoriclasse portoghese, bisogna segnalare i 750 gol realizzati in carriera.

TOTY MOMENTS:

Come TOTY MOMENTS abbiamo scelto Kingsley Coman, che è stato eletto Man of the Match dopo la performance decisiva contro il Paris nella finale di UEFA Champions League di Lisbona.

Si conclude qui questo articolo dedicato alla nostra TOTY Prediction.

FIFA 21 sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome