Twitch Rivals Preseason Invitational

Fifa 21 è arrivato e EA e Twitch per dare il benvenuto al nuovo titolo sono scesi in campo insieme, il 3 e 5 ottobre, per il primo Twitch Rivals della stagione, il Twitch Rivals Preseason Invitational. Otto le squadre impegnate con 24 protagonisti divisi in due gruppi e un montepremi di $50.000.

Team

Gli 8 team partecipanti erano così composti: uno streamer Twitch, un Fifa pro player e un giocatore professionista di calcio. A capitanare le otto squadre, gli otto streamer presenti. Da Castro a Bateson, passando per DieHahn. Tra i Fifa pro player i volti noti che siamo abituati a vedere nelle Fut Champions Cup, tra tutti spiccano le presenze di dhTekkz e MoAuba. Per quanto riguarda i giocatori professionisti, tra loro, troviamo Cesar Azpilicueta, difensore del Chelsea nonché proprietario del team Falcons Esports, Sergio Aguero, attaccante del Manchester City e Allie Long, calciatrice statunitense dell’OL Reign e della nazionale USA campione del mondo.

Format

Il Twitch Rivals Preseason Invitational, nella sua due giorni, era così suddiviso:

  • Giorno 1: I due gruppi A e B con le loro otto squadre avrebbero giocato online contro avversari casuali per un totale di sei partite. A scendere in campo virtuale lo streamer Twitch coadiuvato dal Fifa pro player.
  • Giorno 2: Per il secondo giorno in campo, invece, lo streamer Twitch e il giocatore professionista di calcio insieme per guadagnare punti importanti (il doppio rispetto al giorno 1). Anche in questa giornata sei i match da disputare, sempre contro avversari casuali online.
  • Finale: i due team con il maggior punteggio si sarebbero affrontati in sfide 1vs1. Streamer vs streamer e giocatore vs giocatore. A trionfare la squadra che nell’aggregato tra le due partite avrebbe segnato più goal.
Format
Format

Il montepremi era di $50.000, con tutti e gli otto team che sarebbero andati a premio.

Punti - Montepremi
Punti – Montepremi

Recap

Il fattore fondamentale di questa due giorni era sicuramente lo spirito sportivo e il divertimento, che non è mancato. Vedendo il format e rendendo casuali gli avversi da affrontare ha reso il Twitch Rivals Preseason Invitational ancor più spettacolare. Non sono mancanti risultati ampissimi con piogge di goal. Il primo giorno è servito come rodaggio, vendendo anche i punti messi in palio (3W, 1D, 0L). Situazione diversa nella seconda giornata dove i punti erano raddoppiati e dunque si doveva cercare di accumulare quante più vittorie possibili per andare a giocarsi le due partite di finale.

La finale ha visto arrivare il team Bateson e il team Castro. Ad avere la meglio è stato il team di Bateson, forte del 5-0 portato a casa nella prima gara da David Meyler nei confronti di Miguel Layún. A nulla è servita la vittoria di Castro contro Bateson per 3-2. L’aggregato vede trionfare il team Bateson per 7-3.

 

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome