UEFA eEURO 2020 eTournament: l’Italia sale sul tetto d’Europa

Nicola “Nicaldan” Lillo, Rosario “Npk_02” Accurso, Carmine “Naples17x” LiuzziAlfonso “AlonsoGrayfox” Mereu hanno regalato all’Italia la vittoria nella UEFA eEURO 2020 Cup, competizione organizzata direttamente da UEFA. Il torneo ha visto scendere in campo 55 nazionali, ognuna con i propri rappresentati pronti a sfidarsi a colpi di joystick. Le partite si sono disputate su eFootball PES 2020 e unicamente su PS4.
L’Italia, forte anche del supporto di Roberto Mancini, che ha fatto i migliori auguri agli azzurri con un video, é riuscita a trionfare al termine di una fase ad eliminazione diretta pressoché perfetta.

Il tabellone della fase ad eliminazione diretta

Dopo essere stata sorteggiata nel girone H insieme a Galles, Isole Faroe, Ucraina, Andorra e Montenegro é riuscita a superare il turno e si é ritrovata alla fase finale, in cui ha dovuto superare un altro girone eliminatorio, in questo caso con Danimarca, Turchia e Serbia. Una volta giunti alla fase a eliminazione diretta, gli azzurri hanno superato agevolmente Israele ai quarti di finale e hanno liquidato la Francia nelle semifinali, in un grande classico del calcio mondiale. Nella finalissima, giocata al meglio delle 5 partite, gli azzurri si sono invece imposti per 3-1 contro la Serbia, per la gioia dei moltissimi italiani collegati su Twitch per assistere all’evento con il sottofondo magico di Pierluigi Pardo tra gli altri presenti.

I vincitori azzurri si sono assicurati 40,000 euro dei 100.000 totali destinati a tutti i finalisti.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

           

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome