Nel weekend appena trascorso si sono conclusi i play off di FIFA 21 relativi alla console Xbox.
Alla competizione hanno preso parte i migliori giocatori della stagione che sta volgendo al termine, ognuno con il sogno di poter accedere alla FIFAe World Cup.
Tra i tanti partecipanti al torneo, solamente i primi 9 classificati hanno guadagnato un biglietto per il mondiale di Londra.

IL PERCORSO DEGLI ITALIANI

A prendere parte alla competizione erano presenti anche tre italiani, Fabio Denuzzo (QLASH), Alessio “GodMode” Carbone (Hexon Fiorentina) e Angryxmiche (Hexon)

AngryxMiche è stato il primo a salutare il torneo, a causa della inaspettata prestazione deludente nello Swiss Round dei play off. Il player di Hexon è infatti stato eliminato a causa delle tre sconfitte ricevute nelle 4 partite disputate.

GodMode, l’altro player di Hexon presente al torneo, ha invece confermato quanto di bene fatto durante la stagione e negli anni passati. Alessio Carbone, dopo una partenza al di sotto delle aspettative, con due sconfitte, ha ribaltato i pronostici qualificandosi al day 2 grazie a 3 vittorie consecutive, di cui l’ultima, quella decisiva, arrivata contro il rinomato Tekkz.
Durante la fase a doppia eliminazione GodMode ha alternato cocenti sconfitte a ottime prestazioni, le quali gli hanno permesso di concludere in Top 8 e di assicurarsi, oltre ad un bottino di 10.000$, la sua prima storica partecipazione alla FIFAe World Cup.

Fabio Denuzzo, a differenza dei due player italiani precedentemente citati, poteva vantare già una partecipazione al mondiale, su FIFA 18. Per il 28enne di casa QLASH la pressione non è stata un’arma a doppio taglio e gli ha permesso di disputare uno straordinario play off e di garantirsi così, per la seconda volta nella sua carriera, l’accesso alla FIFAe World Cup.
Denuzzo ha iniziato al meglio il suo torneo, chiudendo il girone alla svizzera con un punteggio di 4 vittorie e 1 sconfitta. Grazie a questo risultato si è così aggiudicato un pass per le seguenti giornate del torneo. Durante la fase a doppia eliminazione lo stesso Denuzzo ha più volte sfiorato il colpo grosso, grazie ad alcune importanti vittorie che hanno fatto sognare tutti gli appassionati collegati alla visione. Fatali sono però state le sconfitte arrivate contro i due player danesi del Brondby eSports, Klenke, in semifinale winner, e Lyllelis, in loser bracket, le quali hanno sancito l’eliminazione dal torneo da parte di Denuzzo, il quale ha dunque chiuso in Top 6, grazie alla quale ha potuto ottenere la qualificazione al mondiale e un considerevole premio in denaro.

I 9 PLAYER XBOX QUALIFICATI ALLA FEWC

  • Denuzzo
  • GodMode
  • BeneCR7
  • Jayden
  • Klenke
  • Levy
  • Lillelys
  • Xmusti19
  • Xoptolle

Si conclude qui questo articolo dedicato ai play off Xbox di FIFA 21.

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            Olly Murs Olly Murs Olly Murs Olly Murs

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome