FIFA 22 Patch: Title Update 2 disponibile su Console

EA SPORTS nel corso della mattina del 26 ottobre 2021 ha rilasciato il FIFA 22: Title Update 2, per FIFA 22, disponibile su PCconsole.

Respinte dei giocatori controllati dall’IA su passaggi alti e cross

L’aggiornamento #2 introduce la seguente modifica:

  • Ridotta l’efficacia dei giocatori controllati dall’IA nell’intercettare i passaggi alti e i cross.
    • Nello specifico, in precedenza i giocatori controllati dall’IA erano in grado di allungarsi troppo nel tentativo di bloccare i passaggi alti e i cross.

Nel calcio, una respinta eseguita con il tempismo perfetto non riceve la stessa meritata attenzione di un gol o di una parata spettacolare, pur essendo altrettanto importante.

Abbiamo notato che i giocatori controllati dall’IA, quando si trovavano vicino al portatore di palla, potevano bloccare con troppa facilità i passaggi alti e i cross. Con questa modifica, intendiamo garantire una giusta varietà nei passaggi in FIFA 22. L’obiettivo è che passaggi alti e cross risultino efficaci nelle situazioni appropriate, per riflettere meglio ciò che avviene nel calcio reale.

Diamo un’occhiata a una potenziale respinta eseguita da un giocatore controllato dall’IA prima dell’aggiornamento #2.

 

Come si può notare, in precedenza il giocatore controllato dall’IA si allungava eccessivamente ed eseguiva una respinta inverosimile. Questo tipo di animazione ha contribuito a rendere molto efficace questo tipo di intervento, in particolare su passaggi alti e cross.

Vediamo ora come la stessa tipologia di respinta verrà probabilmente eseguita dopo l’aggiornamento #2.

 

I giocatori controllati dall’IA tenteranno ancora di effettuare questo tipo di respinta quando opportuno, ma abbiamo modificato le loro animazioni per rendere questi tentativi più realistici, com’è possibile vedere in alto.

Tiri di precisione eseguiti con il piede preferito

L’aggiornamento #2 ha risolto un problema per cui i giocatori ricorrevano troppo spesso al loro piede preferito:

  • Quando si eseguiva un tiro di precisione, a volte il giocatore modificava la postura del corpo per calciare con il piede preferito.

Anche se quasi tutti i calciatori tendono ad avere un piede preferito, a volte utilizzano il piede debole se la situazione lo richiede.

Abbiamo notato che in certe situazioni, prima dell’aggiornamento #2, i giocatori si affidavano troppo spesso al piede preferito durante i tiri di precisione. Anche se ne usciva fuori un tiro di precisione accettabile, l’utente avrebbe magari preferito calciare con il piede debole prendendosi un maggiore rischio, ma ottenendo risultati potenzialmente migliori.

Ecco cosa poteva accadere prima dell’aggiornamento #2.

 

Come si può vedere in questo esempio, il giocatore ha utilizzato il piede preferito (destro) nonostante avesse potuto cercare una conclusione più difficile, ma potenzialmente più efficace, con il piede debole.

Ora vediamo cosa potrebbe succedere in queste situazioni dopo l’aggiornamento #2.

 

Qui notiamo che il giocatore utilizza il proprio piede debole (sinistro) per eseguire il classico tiro di precisione a giro diretto all’incrocio dei pali. Questo è solo un singolo esempio di ciò che potrebbe verificarsi dopo l’aggiornamento #2. L’esito di questi tiri dipenderà dalle caratteristiche specifiche di ogni scenario, dagli attributi del giocatore e dalla sua valutazione piede debole.

La nostra prima modifica live

È stata appena pubblicata la nostra modifica live #1, che è intervenuta in questo modo:

  • Ridotta leggermente l’accuratezza dei tiri di precisione effettuati vicino al limite dell’area di rigore e oltre.
  • Questa modifica si applica ai tiri di precisione effettuati tra 15,22 metri e 45,67 metri dalla linea di porta.

Lo strumento modifiche live ci consente di apportare alcune modifiche senza il bisogno di effettuare un aggiornamento completo. In questo modo possiamo apportare modifiche più velocemente e con maggior frequenza mentre lavoriamo sul bilanciamento del gioco. In questo caso il nostro obiettivo era aumentare il realismo dei tiri di precisione dalla distanza, riducendone la precisione.

Rispetto a prima, ci aspettiamo un minor numero di gol su tiri di precisione dalla distanza, ma non così pochi da dare l’impressione che queste conclusioni siano troppo complicate. Questa modifica dovrebbe garantire un’adeguata varietà nelle occasioni da gol, oltre ad apportare un bilanciamento più realistico per i tiri di precisione eseguiti da lontano.

Si conclude qui questo articolo dedicato al FIFA 22: Title Update 2.

FIFA 22 sarà disponibile a partire dal 1 ottobre 2021 su PS4™, PS5™, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

          UltimateUltimateUltimateUltimate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome