eSports: la nostra intervista a DaniPitbull dopo la vittoria nella eSerie A TIM

Danilo Pinto, in arte DaniPitbull, e player del team UT7 eSports, ha trionfato insieme al suo Benevento nella prima storica edizione della eSerie A TIM di FIFA.
Noi di FutXFan lo abbiamo intervistato riguardo a questa vittoria, alla sua stagione ed agli obiettivi futuri.

Hai trionfato nella prima edizione della storia della eSerie A! Che emozione è stata per te?

-Sicuramente è stata un’emozione unica, perché era uno dei miei obiettivi a inizio stagione, e per come è arrivato il trionfo penso che sarà indimenticabile.

Hai una dedica speciale per questo trionfo?

-Come ho detto più volte sono un ragazzo che crede al destino. A febbraio, a pochi giorni dal mio compleanno, è andato via mio nonno. Questo mi ha dato una carica positiva incredibile, penso che in questo torneo lui mi abbia aiutato tantissimo. Oltre a lui, dedico questo trionfo alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina per qualunque cosa, ai miei amici più cari e alla mia ragazza.

Quale è stato l’avversario che ti ha messo maggiormente in difficoltà?

-Sono stati tutti avversari tosti, dall’inizio alla fine. Mi risulta davvero difficile sceglierne soltanto uno. Se proprio devo fare un nome ti dico Gabry, perché abbiamo giocato una settimana prima e nel warm up e non ho vinto neanche una partita. Gabry era l’unico che non volevo incontrare, poi però una volta arrivato in finale non ho più pensato a nulla e ho giocato il game come meglio potevo.

Grazie a questo trionfo hai ottenuto un pass per i Play Off. Come ti preparerai a questo evento?

-Mi preparerò come ho sempre fatto, magari ora con più tranquillità e consapevolezza dei miei mezzi.

Questo anno è stato chiave per te, con la consacrazione ottenuta su FIFA e con la crescita esponenziale su Twitch. Che obiettivi hai per il prossimo anno, sia in chiave competitive che di content creator?

Quest’anno è stato un anno molto importante tra gioie e dolori, anche a livello di vita privata. Ho avuto la fortuna di intraprendere questo cammino che spero possa rinnovarsi sempre di più, ma, come ho sempre detto, non mi piace parlare del futuro, vivo la vita giorno dopo giorno e ciò che verrà sarà frutto del sacrificio e del duro lavoro.

Che consiglio ti sentiresti di dare a un ragazzo che vuole intraprendere la tua strada?

-Ai ragazzi che intraprendono questa strada, il consiglio che mi sento di dare è quello di non osservare soltanto il lato bello. In questo mondo non è oro tutto ciò che luccica. Ci vuole tanta dedizione, tanto lavoro e tanto sacrificio, ma a volte ciò può non bastare e ci va anche la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. A volte bisogna accettare la sconfitta e ripartire da lì, costruendo la strada per il trionfo.

Si conclude qui questo articolo dedicato all’intervista a DaniPitbull dopo il trionfo nella eSerie A.

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

     DaniPitbullDaniPitbullDaniPitbullDaniPitbull DaniPitbull

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome