Per la nostra rubrica “Compleanni…Famosi” oggi la nostra redazione celebra il 27mo compleanno di Christian Eriksen centrocampista del Tottenham e della nazionale danese.
Eriksen nasce come trequartista centrale ma all’occorrenza può essere schierato anche come mezz’ala, destra o sinistra, in un 4-3-3 classico o defilato sull’esterno in un 4-2-3-1. Abile con entrambi i piedi, è dotato di una classe sopraffina e di una egregia visione di gioco. Queste qualità gli permettono di giostrare al meglio l’azione sul fronte offensivo e di essere un eccellente fornitore di assist . Inoltre è uno specialista nei calci piazzati, dove mette in luce una buona potenza nel tiro. Per queste caratteristiche è stato più volte paragonato a uno dei grandi della storia del calcio danese, Michael Laudrup.
Il 31 agosto 2013 all’età di 21 anni passa dall’Ajax agli Spurs per 13 milioni di euro ma è da molto tempo che il Real Madrid lo ha messo in cima alla lista della spesa e farà di tutto per assicurarsi uno dei più grandi talenti del calcio mondiale. Il suo valore di mercato attuale è di circa 80,00 mln di euro ed è stato individuato dalle Merengues come uno dei rinforzi top in vista della futura campagna acquisti estiva.
Voi l’avete provato? Cosa ne pensate?