eSerie A: Udinese e Bologna in testa ai gironi C e D!

Con le giornate di martedì e mercoledì è terminata la fase a gironi della prima eSerie A Tim e finalmente si è definito il tabellone della fase finale che sarà disputata il 20 e 21 aprile! Ricordiamo che tutte le squadre presenti alla partenza avranno uno spazio nel tabellone finale, con le prime 3 classificate di ogni girone che ripartiranno dal winner bracket, e con le restanti relegate alla parte bassa del tabellone e con un cammino verso il trionfo decisamente più complicato.

Girone C

Sorpresa assoluta del girone C è stata sicuramente l’Udinese eSports, squadra che è stata in grado di chiudere in testa, con 16 punti, 5 vittorie ed 1 solo pareggio arrivato contro il Sassuolo eSports nella gara di ritorno. Sassuolo che non è però riuscito a brillare nel corso della giornata, non mettendo mai a referto i 3 punti e chiudendo in fondo alla classifica del girone. Avvincente è stata invece la lotta tra Crotone e-Sports e Hellas Verona eSports, con le due squadre che hanno pareggiato nella gara di andata, mentre al ritorno il Crotone si è imposto per 3-2 ed ha così ipotecato il secondo posto.

Girone D

eSerie A

eSerie A

Il girone D ha finalmente visto scendere in campo due tra i giocatori più attesi del torneo: la coppia di stelle del Milan QLASH formata da Diego Crazy Campagnani e Fabio Denuzzo. I due non hanno deluso le aspettative e hanno incanalato una serie di ottimi risultati. Purtroppo per la società milanese è però arrivata la sconfitta nell’ultima sfida con il Parma eSports, con il conseguente addio matematico della vetta. Lo stesso Parma è stata la squadra che più ha faticato quest’oggi. Dopo la vittoria di misura ottenuta nella prima sfida con il Torino eSports sono infatti arrivate 3 sconfitte consecutive che hanno sancito l’ultimo posto nel girone. Il Bologna eSports guidato da Barba è invece riuscito a staccare il pass per la fase finale direttamente passando dalla porta principale. Gli emiliani hanno infatti compiuto un girone pressoché perfetto, con 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nell’ultima partita con il Torino, squadra che dopo le 4 sconfitte consecutive rimediate da Zakinho è riuscita a rimediare con BigMacco prima, contro il Parma, e con lo stesso Zakinho nella gara finale contro lo stesso Bologna.

eSerie A

eSerie A

 

Il tabellone finale 

eSerie A

eSerie A

Terminata la fase a gironi della eSerie A l’appuntamento è per il 20 e 21 aprile, con Parma, Sampdoria, Atalanta e Sassuolo che dovranno guadagnarsi un posto all’interno del loser bracket, in cui è già presente lo Spezia. Tutte le altre squadre partiranno invece dal winner bracket, con le 4 vincenti dei rispettivi gironi, Fiorentina, Cagliari, Udinese e Bologna, che partiranno ad un passo dalla Final Eight!

Si conclude qui questo articolo dedicato al recap al termine dei gironi della eSerie A TIM. Vi diamo appuntamento al 20 e 21 aprile!

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            eSerie A eSerie A eSerie A eSerie A eSerie A

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome