eSports: al via le selezioni per la eNazionale FIFA

Con l’imminente arrivo della FIFA eNations Cup anche la eNazionale italiana si sta muovendo per trovare i player che vestiranno la maglia azzurra durante la competizione.

LE SELEZIONI E I PLAY OFF

La prima fase sarà quella delle selezioni, in cui verranno disputati 8 tornei online, dai quali usciranno i migliori giocatori di Playstation e Xbox.

Dopo la prima fase vi saranno i playoff, il 25 e 26 marzo.
Qui si affronteranno i 32 giocatori che avranno superato la dura fase di selezione e i 32 qualificati l’anno scorso, quando il torneo fu costretto a chiudere i battenti a causa dell’esplosione della pandemia.
I playoff saranno caratterizzati da partite a doppia eliminazione e porteranno alla fase successiva 16 giocatori per console.

LA FASE FINALE

La fase finale avrà invece luogo ad aprile e sarà caratterizzata da una fase a gironi e da una successiva ad eliminazione diretta, al fine di decretare i due rappresentanti della eNazionale italiana FIFA 2020/2021.

COME PARTECIPARE ALLE SELEZIONI

Secondo quanto riportato nel regolamento pare non sia necessario aver raggiunto lo status di verificato per prendere parte alla selezione della eNazionale che quindi invita tutti gli amanti di Fifa a mettersi alla prova per poter rappresentare la propria nazione.

Per iscriversi sarà necessario possedere un account ESL e uno FIGC dove inserire i propri dati. Nel primo caso si verrà rimandati alla pagina generica per i tornei italiani, per FIGC, invece, ci sarà il link con tutti i tornei disponibili.
Dopo di che vi basterà recarvi al seguente link, scegliere il torneo di selezioni e completare la procedura di registrazione dal sito ufficiale.

Si conclude qui questo articolo dedicato alla eNazionale di FIFA 21.

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            eNazionaleeNazionaleeNazionaleeNazionaleeNazionale

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome