EA, dopo una lunga attesa ha finalmente ufficializzato la nuova edizione della FIFAe World Cup, la massima competizione per ogni appassionato di FIFA, volta ad incoronare il campione del mondo di FIFA 21.
L’ultima FIFAe World Cup, a causa della sospensione degli eventi competitivi su FIFA 20 causa Covid, è ormai targata 2019, con il trionfo di MoAuba nella finale contro MsDossary nella suggestiva sede di Londra.
IL FORMA
Prenderanno parte al torneo i 32 migliori giocatori provenienti da tutto il mondo, di cui solo una parte uscenti dai Play Off europei.
Altra assoluta novità di quest’anno è l’introduzione della doppia console in torneo unico. Se infatti in passato vi erano due tornei differenti, uno per Playstation e uno per Xbox, con Grand Final cross console, dalla nuovissima edizione del 2021 ogni sfida sarà disputata dai player su entrambe le console.
Il torneo sarà strutturato in 4 gironi, ognuno composto da 8 giocatori. I primi 4 di ogni girone accederanno alla fase finale ad eliminazione diretta.
LUOGO E DATA
La FIFAe World Cup si disputerà dal 6 all’8 agosto completamente dal vivo, ancora una volta a Londra.
Il montepremi totale della competizione è di 500.000 dollari, con 250.000 dollari destinati al giocatore che riuscirà a trionfare al termine del torneo.
PLAYER ITALIANI AI PLAY OFF
Come anticipato per stabilire i player europei che accederanno alla FeWC verranno disputati i Play Off nel mese di luglio. Ecco chi sono i player italiani con un posto assicurato nei Play Off.
- Heezers
- Cosimo Guarnieri
- Er_Caccia
- Obrun2002
- Fariorabio1
- Prinsipe
- Guarinojr
- Montaxer
- Santill1
- Karimisbak
- Margamat01
- OranGeorge
- Nzorello
Ricordiamo che ad essi si andrà ad aggiungere il player vincitore della eSerie A.
Si conclude questo articolo dedicato all’annuncio della FIFAe World Cup.
FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.