eSports: Elena “Hevnokat” Coriale entra in PLB. L’intervista!

Elena Coriale, conosciuta come Hevnokat, è una videogiocatrice professionista di FIFA, in particolare della modalità Pro Club. Recentemente è entrata a far parte del progetto PLB eSports, gestito da Christian Vieri e da Bernardo Corradi. Noi di FutxFan abbiamo voluto chiederle alcune curiosità riguardo alla sua carriera e a questa nuova avventura.

eSports: Elena "Hevnokat" Coriale entra in PLB. L'intervista!

Parlaci un po’ di te, da cosa nasce la tua passione per FIFA e per il gaming in generale?

La mia passione per il gaming nasce praticamente da quando ho memoria: ho iniziato a giocare fin da piccolissima e non ho mai più smesso! Un’altra delle mie grandi passioni è stata fin da subito quella per il calcio, dunque il mio avvicinamento a FIFA è stato molto naturale e quasi scontato.

Come ci si sente ad essere stata scelta per un progetto importante come quello di PLB eSports? Descrivici il tuo ruolo all’interno di PLB.

Sono davvero molto contenta di poter far parte di questo bellissimo ed importante progetto, innovativo e con un grandissimo potenziale. Io, in particolare, sono stata scelta come Ambassador e Mentor della sezione Pro Club, dunque inizieremo prima di tutto a valutare le varie candidature per poter creare e far crescere il nostro team ufficiale.

eSports: Elena "Hevnokat" Coriale entra in PLB. L'intervista!

La tua esperienza di gioco all’interno di FIFA si limita solo a Pro Club o giochi anche a FUT?

In realtà sono “nata” come giocatrice di FUT, solo in un secondo momento mi sono appassionata al Pro Club. L’idea di poter giocare in simultanea con così tanti amici mi divertiva, e da lì in poi ho continuato su quella strada.

Cosa manca secondo te alla modalità Pro Club per diventare la modalità regina di FIFA? Sarà possibile, secondo te, in un futuro prossimo il sorpasso rispetto ad Ultimate Team?

Purtroppo Pro Club al momento non è all’altezza di FUT, non necessariamente perché sia una modalità peggiore, semplicemente manca tutta la risonanza che ha Ultimate Team, segnato da eventi ufficiali, investitori, sponsor. Negli ultimi anni però molte realtà calcistiche si sono avvicinate a questo mondo, ed anche se la strada è ancora lunga è un chiaro messaggio di cambiamento.

eSports: Elena "Hevnokat" Coriale entra in PLB. L'intervista!

Nonostante negli ultimi anni stia migliorando la situazione, siamo ancora lontani dall’avere un’utenza femminile al pari, in termini puramente numerici, di quella maschile all’interno dei videogiochi competitivi, soprattutto quelli calcistici. Pensi che la situazione possa cambiare in futuro?

Chi mi conosce sa quanto lotto, da sempre, per dimostrare che nei videogiochi, come nella vita, non devono esistere differenze di sesso. Purtroppo invece esistono ed anzi, sono sempre esistite discriminazioni, dunque mi sento di dire che la cosa più importante è non lasciarsi abbattere da niente e da nessuno.
Siamo donne ed allo stesso tempo molte di noi sono videogiocatrici, calciatrici, tifose, e tanto altro ancora, e per quel che mi riguarda sono più che contenta di poter rappresentare in parte questa quota rosa.

Che consiglio ti senti di dare a chi vuole iniziare a competere su Pro Club?

Il consiglio che posso dare è quello di avere costanza. Il mondo del Pro Club è difficile, perché vale il “tutti per uno” visto che si tratta di 11 persone differenti che giocano nella stessa squadra: se si vince o si perde, lo si fa insieme, dunque serve costanza per poter capire sia le dinamiche di gioco, che per imparare a conoscere i propri compagni.

Si conclude qui questo articolo dedicato all’intervista a Hevnokat!

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome