eSports: partnership tra ESA e Sassuolo per la eSerieA

ESA, agenzia di eSports, e Sassuolo hanno oggi annunciato, tramite i propri profili social, una partership esclusiva tra le due società volta ad ampliare il roster di ESA e a permettere al Sassuolo di partecipare alla nuova eSerie A grazie a Pietro “TeamPeda” Lorusso e a Stefano “Stejinn7” Segatori, rispettivamente player di FIFA e PES. Noi di FutXFan abbiamo a tal proposito voluto raccogliere alcune parole a riguardo dei due videogiocatori, di Massimiliano Renzi, Founder di ESA, e di Alec Invernizzi, Responsabile marketing Sassuolo Calcio.

TeamPeda

TeamPeda

-Che emozioni provi nel vestire i colori di una squadra di Serie A?

«È un’emozione indescrivibile, non avrei mai immaginato di poter rappresentare i colori di una società di calcio italiana. Il Sassuolo, grazie alla collaborazione con Esa eSports Academy, mi ha voluto fortemente e io non vedo l’ora di scendere sul campo di gioco virtuale per rappresentare i colori di questa società che investe tanto sui giovani».

-Che obiettivo ti poni per la eSerie A?

«Per la E-Serie A prima di tutto mi pongo come obiettivo quello di portare la mia idea di gioco e cercare di riprodurla al meglio possibile. Il desiderio è quello di raggiungere la Final Eight, e, perché no, provare a vincere. Però il primo obiettivo è quello di pensare partita dopo partita a come poter battere l’avversario».

-Guardando i gironi temi qualche avversario in particolare?

«Sicuramente il mio girone non è dei più semplici, ma come si dice per essere il migliore devi batterti con i migliori. RomaDamie è un player veramente forte, così come Giovhy, e da entrambi mi aspetto un grande torneo. Voglio dare loro filo da torcere, fino all’ultimo secondo della partita. Per quanto riguarda l’Hellas non è stato ancora comunicato il Pro Player».

-Che stile di gioco prediligi?

«Il mio stile di gioco è offensivo, mi piace tenere il possesso della palla durante la partita e aspettare il momento giusto per colpire la difesa avversaria. In difesa cerco di stare sempre equilibrato, facendo mantenere la posizione corretta ai centrocampisti e difensori».

STEJINN7

Stejinn7

-Che sensazioni hai provato quando hai saputo la notizia e quando hai indossato la maglia neroverde per la prima volta?

«È difficile spiegare le emozioni che si provano quando arrivi a realizzare un sogno.
Dapprima la ricezione della chiamata da parte di eSports Academy, che ringrazio con tutto il cuore, in un momento del tutto inaspettato, fino ad arrivare ad indossare la maglia del Sassuolo per la prima volta.
Cosa dire? È stato entusiasmante, un’altalena di emozioni, dall’entrata nel centro sportivo, passando per la consegna delle maglie, le interviste, le foto, fino all’uscita del Mapei Football Center, una struttura giovane e all’avanguardia, dove siamo stati accolti a braccia aperte.
È difficile descrivere il tutto in poche parole, ma sono davvero orgoglioso e contento che sia stata riposta in me tanta fiducia, darò tutto me stesso per portare in alto questi colori».

-Ti sei posto un obiettivo per questa eSerie A?

«Gli obiettivi nella vita devono sempre esserci, hanno una grande importanza.
Darò il 110%, provando ad entrare nella Final Eight, che è il mio obiettivo primario. Da qui, si vedrà, meglio tenere i piedi a terra e salire un gradino per volta».

-In chiave competitive più in generale invece dove vuoi arrivare?

«Vedremo cosa succederà, al momento c’è questa eSerie A nella quale focalizzerò la mia attenzione, per il futuro dipenderà molto da ciò che uscirà fuori, ma comunque l’obiettivo resta sempre far uscire il meglio di me, cercando di raggiungere quanti più risultati possibili, per ripagare la fiducia datami da Sassuolo ed eSports Academy».

MASSIMILIANO RENZI

-Cosa vi ha spinto ad includere tra i vostri ranghi un’altra società di calcio professionistica? E come mai la scelta è ricaduta proprio sul Sassuolo?

«Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide. Attualmente in Italia siamo gli unici a collaborare con quattro squadre di Serie A. Abbiamo la struttura e la professionalità derivate dell’esperienza, penso che sia questo il motivo che ha indotto il Sassuolo Calcio a sceglierci. I neroverdi sono una realtà giovane ma allo stesso tempo forte e solida, per questo siamo convinti che possano fare la differenza nel mondo eSports».

-Cosa vi aspettate da questa collaborazione?

«È una partnership molto importante perché ripaga i nostri sforzi: lavoriamo da anni per far sì che gli eSports siano una realtà concreta e forte anche in Italia e la collaborazione con una quarta squadra di Serie A ci fa capire che siamo sulla strada giusta.
Il nostro augurio? Sicuramente buoni risultati nella eSerieA Tim, ma anche un futuro duraturo e roseo su molti altri aspetti: gli esports sono un ottimo modo di fare Fan Engagement, sopratutto tra i più giovani!».

-Che risultati possono fare nella eSerie A i vostri due ragazzi che da oggi vestono anche i colori del Sassuolo?

«I nostri talent scouter sono sempre alla ricerca dei migliori pro player, sia sul lato tecnico che su quello etico. È molto importante per ESA avere dei giocatori che oltre la bravura, abbiano una forte integrità morale, dato che avranno la possibilità di rappresentare delle società importanti.
Come vi dicevo, sono sicuro che Stejinn7 e TeamPeda possano far bene.
Conosco i ragazzi e so il loro potenziale, hanno molta grinta e passione, sono al Sassuolo per vincere».

ALEC INVERNIZZI

-Come è nata la collaborazione con ESA?

«Dopo un’approfondita analisi del mercato degli eSports il Sassuolo Calcio ha deciso di affidarsi alla eSports Academy, riconoscendo in quest’ultima valori fondamentali quali professionalità e serietà».

-In che modo sono stati selezionati i player? Vi ha dato una mano la stessa ESA per ciò?

«Essendoci affidati ad un’agenzia di conclamata esperienza pluriennale il processo è stato fluido, l’ESA ci ha infatti proposto diversi players della loro scuderia, siamo andati poi in un secondo momento ad identificare coloro i quali, non solo ci possano garantire risultati dal punto di vista competitivo ma anche coloro che rispecchiano in termini di immagine e valori la filosofia del Sassuolo Calcio».

-Grazie a questa collaborazione avrete ora modo di partecipare alla eSerieA sia lato FIFA che lato PES, che obiettivi vi ponete per questa competizione?

«Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di qualificarci per la fase finale in entrambi i tornei».

Stejinn e TeamPeda

Si conclude qui questo articolo dedicato alla partner tra ESA e Sassuolo.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

           

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome