FIFA 19: Patch 1.02

EA Sports nella giornata del 9 ottobre ha rilasciato il primo aggiornamento di FIFA 19 per la versione PC da 1,82 GB e il giorno seguente, il 10 ottobre, anche per PS4 ed Xbox One da 1,25 GB.

Come comunicato da EA Sports sul sito ufficiale quest’anno gli aggiornamenti verranno rilasciati meno frequentemente ed esclusivamente dopo aver verificato nei migliori dei modi i cambiamenti da effettuare e in seguito alla raccolta feedback di un maggior numero di utenti rispetto al passato, di conseguenza questo primo aggiornamento andrà a risolvere esclusivamente il bug del tiro a giro che veniva effettuato erroneamente al posto dei tiri di potenza.

Alcune novità saranno invece introdotte dalla patch che risolverà anche numerosi (e fastidiosi) bug, come ad esempio quello legato alla grafica della Supercoppa.

FIFA 19 Patch 1.02

Risolto anche il problema legato al nome di Neymar Jr. che veniva visualizzato solo come Jr. Anche la durata dell’inno della UEFA Champions League è stata modificata e adesso sarà più lungo rispetto al precedente. Risolto anche il problema che riguardava Peter Cech.

FIFA 19 Patch 1.02

FIFA 19 Patch 1.02

FIFA 19 Patch 1.02

FIFA 19 Patch 1.02

Qui di seguito le note complete di rilascio:

FIFA 19 Title Update 1 – Patch 1.02

Ciao fan di FIFA,

Il primo  aggiornamento per FIFA 19 è adesso disponibile ed include i cambiamenti sotto riportati:

Gameplay

In base al feedback della community, abbiamo pianificato di limitare i cambiamenti al gameplay e di effettuare delle modifiche mirate nel tentativo di mantenere costante l’esperienza di gioco, mentre continuiamo a raccogliere pareri da parte dei giocatori.

Risolti i seguenti problemi

  • La barra della potenza sui calci piazzati nei match online talvolta andava incorrettamente al 100% anche quando il giocatore aveva richiesto meno potenza;
  • Talvolta, quando il giocatore voleva eseguire un tiro normale, veniva invece effettuata l’animazione errata con una conclusione meno potente con la parte interna del piede.

Risolti i seguenti problemi

  • Alcuni tratti, che non vengono più utilizzati, continuavano ad essere mostrati nell’interfaccia di gioco, mentre altri ancora utilizzati non venivano invece visualizzati
  • Aggiunta l’annotazione (CPU AI Only) ai nomi dei tratti che hanno influenza solo sui giocatori controllati dal computer. A proposito dei giocatori controllati dal computer ricordiamo i seguenti concetti, già illustrati lo scorso anno;
  • Il computer gioca una partita come la giocheresti tu ed ha le stesse limitazioni che avrebbe un giocatore umano. Ciò significa ad esempio che la squadra della CPU ha un solo giocatore attivo alla volta, proprio come la tua squadra, e noi chiamiamo quel giocatore “CPU AI Controlled Player”, ossia “Giocatore controllato dall’intelligenza artificiale della CPU”;
  • Un “CPU AI Controlled Player” esiste nelle seguenti circostanze:
    – In una squadra senza giocatori umani, ad esempio il team dell’avversario nelle Squad Battles;
    – In una squadra con giocatori umani che sono legati ad uno specifico ruolo e con la CPU che ricopre invece gli altri, come accade ad esempio nelle partite di Pro Club con meno di 11 giocatori umani e nessuno di loro che è “QLS”;
  • Un “CPU AI Controlled Player” non esiste nelle seguenti circostanze:
    – In una squadra con giocatori umani che non sono legati ad una specifica posizione, ad esempio nelle partite di FUT Champions, Division Rivals etc.

 FIFA ULTIMATE TEAM

Risolti i seguenti problemi

  • Nelle FUT Division Rivals alcune ricompense contenevano 4 premi ma ne venivano mostrati solo tre. Si trattava solo di un problema grafico e gli utenti ricevevano le ricompense corrette;
  • Tentando di scambiare un oggetto duplicato, dalla schermata dei nuovi oggetti, causava talvolta la comparsa di un messaggio di errore e/o la visualizzazione di un oggetto non definito;
  • La quantità di crediti disponibili talvolta non veniva visualizzata correttamente quando l’offerta per un giocatore veniva superata da un’altra sul mercato trasferimenti di FUT. Si trattava solo di un problema di visualizzazione temporaneo e non aveva alcun impatto sulla quantità di FIFA Coins dell’utente;
  • I premi delle Squad Battles che hanno come contenuto un oggetto FUT richiedevano una connessione ed una disconnessione dalla modalità Ultimate Team per essere riscattati;
  • Risolto un problema di visualizzazione nel quale un giocatore scompariva durante l’animazione walkout di un pack opening. Alcune animazioni walkout inoltre venivano visualizzate in maniera distorta;
  • La bandiera dell’India nel menù delle Squad Battles era errata;
  • Il punteggio settimanale delle FUT Division Rivals visualizzata a fine partita era mostrata in maniera errata se la classificazione del giocatore era cambiata mentre stava disputando il match.

Il Viaggio

  • Le personalizzazione dell’aspetto di Alex Hunter non erano mostrate correttamente per alcuni utenti;
  • Aggiornata la schermate di selezione del mentore;
  • La valutazione del mentore non era presente nel flusso di allenamento;
  • Il testo “Gioca la partita” veniva erroneamente mostrato durante la sigla iniziale di “The Journey – Il Viaggio”;
  • Il pallone scompariva dalle mani di Jim Hunter se egli realizzava una tripletta nel capitolo iniziale;
  • Risolti i problemi di stabilità riscontrati durante gli highlights post partita alla conclusione di un match di Kim Hunter nel capitolo 2;
  • Risolti i problemi di stabilità quando si passava al personaggio di Kim Hunter nel capitolo 4;
  • Risolti i problemi di stabilità quando si completava un gruppo di allenamenti con Kim Hunter;
  • Anche comprando il tratto “Piede debole” per Kim Hunter la sua valutazione restava pari a 3 stelle;
  • Se Danny Williams veniva espulso durante il primo match continuava ad essere disponibile come riserva nel secondo;
  • Se Danny Williams riceveva un doppio cartellino giallo nel primo match veniva squalificato per più di una giornata;
  • Il corpo di uno dei compagni di squadra di Danny non era visualizzato correttamente durante le scene di intermezzo;
  • Le statistiche relative alle partite giocate di Alex Hunter e Danny Williams erano talvolta inaccurate;
  • Talvolta Danny Williams veniva inserito nell’undici iniziale nonostante la sua valutazione fosse da “sostituto per il finale di partita”;
  • L’icona del rivale non è visualizzata nella partita in cui Alex Hunter gioca con Danny Williams.

MODALITA’ ONLINE

Risolti i seguenti problemi:

  • Dopo aver giocato una partita di stagioni Co-Op una dei giocatori della tua squadra non riusciva ad entrare in un match amichevole nella modalità Pro Club;
  • Tentare di giocare le stagioni online o le amichevoli online dopo un match amichevole di Pro Club causava un problema con le squadre;
  • Le amichevoli di Pro Club mostravano a fine partite le schermate errate, ossia quelle delle partite di campionato di Pro Club;
  • Modello errato di giocatore visualizzato nell’arena prima di un match di Pro Club;
  • La breve immagine di uno stadio veniva visualizzata all’uscita di una partita veloce di Pro Club;
  • Problemi di stabilità dopo aver cambiato il controller molteplici volte nella modalità Pro Club.

MODALITA’ CARRIERA

Risolti i seguenti problemi:

  • Quando si gioca con una squadra che si qualifica alla UEFA Champions League o all’ Europa League attraverso i play-off, c’era una sovrapposizione nei giorni in cui dovevano essere disputate le partite. Questo aggiornamento non riguarda le carriere già in corso;

Rimossi i seguenti tratti dalla lista di quelli disponibili per i giocatori della carriera poichè non hanno più un effetto sul gameplay:

  • Passaggi tesi;
  • Rinvio Acrobatico;
  • Tuffi di testa;
  • Giocate Eleganti;
  • Portiere che esce sui corner;
  • Nella carriera giocatore alcuni traguardi raggiunti erano visualizzati in maniera non corretta dopo aver disputato il primo match;
  • Alcuni trasferimenti venivano rifiutati a causa dell’errato calcolo del budget;
  • L’opzione blocca offerte non appariva in alcune situazioni;
  • Le news non erano visualizzate correttamente quando un giocatore veniva acquistato in un trasferimento che includeva uno scambio;
  • Le news relative al giocatore del mese mostravano un mese errato;
  • Le personalizzazioni sui personaggi di Alex Hunter e Danny Williams nella carriera allenatore non veniva mostrate correttamente durante le scene relative alle trattative;
  • Peter Cech indossava il suo elmetto protettivo anche durante le trattative. Adesso gli abbiamo trovato una cravatta J.

CALCIO D’INIZIO

Risolti i seguenti problemi:

  • Problemi di stabilità durante la schermata di gestione delle squadre per la lingua araba;
  • Talvolta eseguendo una lunga serie di modifiche nella gestione squadra, venivano sostituiti i giocatori errati;
  • Talvolta eseguendo una lunga serie di modifiche nella gestione squadra risultava impossibile uscire dalla schermata;
  • Ridotto il numero di tutorial visualizzati nella sezione Calcio d’inizio.

MODALITA’ DI GIOCO

  • Gli attributi individuali dei giocatori non erano caricati correttamente durante le sfide abilità prima di una partita. Questo aveva impatto solo su tale sfide e non sul match. Il problema poteva essere risolto semplicemente riavviando la prova abilità.

AUDIO

Apportati i seguenti cambiamenti:

  • Aggiunte nuove frasi relative al mondiale appena conclusosi;
  • Aggiunte nuove frasi per alcune squadre;
  • Aggiunte nuove frasi per alcuni stadi;
  • Aggiunte nuove frasi in occasione di alcuni incontri;
  • Regolati gli effetti sonori che si sentono durante le trattative della modalità carriera;
  • Modificato l’audio dopo un goal per fornire un sonoro più unico;
  • Regolato l’audio durante i pack opening su FUT.

Risolti i seguenti problemi:

  • Una parte errata dell’inno della UEFA Champions League veniva eseguita durante lo schieramento in campo delle squadre prima di un match di Champions;
  • In alcuni stadi non era presente l’audio della UEFA Champions League;
  • L’audio errato veniva eseguito in alcune circostanze durante il riscaldamento prima dei match di UEFA Champions League;
  • L’audio errato veniva eseguito al termine della fase a gironi di UEFA Champions League se si vinceva il secondo match dopo aver perso il primo;
  • Il commento era talvolta errato quando si segnava un goal al volo dopo un cross;
  • Il commento era talvolta errato quando il tiro finiva a poco distanza dalla porta con i telecronisti che invece consideravano la conclusione come totalmente sbagliata;
  • Risolto un problema con l’audio che veniva riprodotto prima del derby di Manchester;
  • I nomi delle squadre della Chinese Super League non venivano pronunciati nelle scene introduttive di un match;
  • Audio mancante in alcune circostanze per Kim Hunter;
  • Audio mancante in alcune circostanze per Alex Hunter;
  • Audio errato per Danny Williams durante il torneo pre campionato;
  • L’audio relativo ai giocatori da tenere d’occhio non veniva eseguito nonostante il messaggio in sovraimpressione fosse correttamente visualizzato;
  • Errato audio eseguito nei match di allenamento 11 vs 11 quando veniva assegnato un calcio di rigore.

VIDEO E PRESENTAZIONE

Apportati i seguenti cambiamenti:

  • Aggiunte le grafiche tv ufficiali della Supercoppa Europea;
  • Aggiunta una nuova esultanza per Jesse Lingard. Per eseguirla dovete utilizzare esclusivamente questo giocatore e correre verso le telecamere dopo un gol;
  • Aggiornati alcuni cartelloni pubblicitari mostrati negli stadi.

Risolti i seguenti problemi:

  • Il nome di Neymar Jr. era incorrettamente visualizzato come “Jr”;
  • Risolti alcuni problemi di conflitto con la divisa degli arbitri in alcuni match;
  • I replay post partita non mostravano la sequenza completa;
  • Risolta un problema a causa del quale in alcune rare circostante il pallone si spostava durante il calcio d’inizio;
  • Gli svincolati non utilizzavano la divisa dei calciatori senza contratto nella schermata di modifica squadre;
  • Venivano visualizzati stemmi errati sulle panchine nei match disputati allo stadio RCDE;
  • Aggiornate le divise dei giocatori in alcune coreografie negli stadi;
  • Le coreografie apparivano nel lato errato dello stadio per alcune squadre;
  • La squadre della Liga NOSOs Belenenses” veniva indidicata solo come Belenses. Aggiornato anche il relativo stemma;
  • Il club Buenos Aires utilizzava uno stadio errato;
  • Talvolta la grafica in sovrimpressione relative agli infortuni ed ai cartellini non veniva mostrata;
  • I nomi troppo lunghi di giocatori non venivano visualizzati correttamente durante le schermate relative ai match di FA Cup;
  • Il tabellone del punteggio non mostrava i colori corretti del club durante i calci di rigore di un match di Premier League;
  • Talvolta la schermata relativa ai dettagli del match veniva visualizzata troppo brevemente durante l’intervallo ed a fine partita;
  • Il risultato aggregato non veniva visualizzato correttamente quando si utilizzavano le grafiche tv per LaLiga, la Premier League e la Bundesliga;
  • Il risultato dei calci di rigore era mancante quando si utilizzava la grafica tv della MLS;
  • Il tabellone in sovraimpressione mostrava solo i punti della squadra in testa alla classifica durante un match de LaLiga;
  • La camera di default delle prove abilità talvolta passava attraverso la recinzione;
  • L’inquadratura utilizzata durante un match con le squadre femminili era errata durante la scenda di ingresso in campo delle squadre;
  • In alcuni stadi talvolta l’inquadratura della telecamera risultava essere coperta;
  • Risolti problemi di clipping in diversi stadi;
  • Testo temporaneo era presente in alcuni cartelloni pubblicitari;
  • Il logo della 2.Bundesliga veniva visualizzato durante le sostituzioni dei match di Bundesliga.

Grazie a tutti coloro che hanno fornito feedback. Durante il proseguo della stagione di FIFA 19 continueremo ad offrirvi maggiori informazioni ed aggiornamenti se e quando saranno disponibili.

Il Team di FIFA

 

 

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