FIFA 19: Patch 1.03 – Title Update 2

EA Sports ha da poco rilasciato la patch 1.03 per FIFA 19, dal peso di 907 megabyte su PC e da oggi disponibile anche su PS4 ed Xbox One!

Ricordiamo che trattasi del secondo aggiornamento di FIFA 19.

Di seguito le note complete di rilascio, da noi tradotte in italiano:

Fifa 19 Title Update 2 – Patch 1.03

Ciao fan di FIFA!

L’ultimo aggiornamento di FIFA 19 è adesso disponibile (per PC) ed include i cambiamenti elencati di seguito

Gameplay

Apportate le seguenti modifiche:

Adesso puoi modificare i tuoi piani di gioca nel menù di pausa durante le partite. Nota che i cambiamenti effettuati in questo modo non verranno poi salvati al termine del match

Scambiare di posizione un giocatore nel menù di pausa durante un match, mentre si è nel piano di gioco “Bilanciato”, comporterà la stessa modifica anche negli altri piani di gioco. Ciò si applica solo nel caso delle modifiche al piano “Bilanciato” fatte dal menù di pausa durante un match. Tutte le modifiche fatte a piani di gioco diversi da quello dovranno essere riportate poi manualmente su tutti gli altri. Per questo, se effettui una modifica alla tua formazione, ad esempio dopo aver ricevuto un cartellino rosso, assicurati poi di farla nel piano “Bilanciato”. Attenzione però: in situazioni dove le differenze di modulo sono elevate la variazione potrebbe non essere riportata automaticamente. Per fare un esempio se nel piano Bilanciato hai un modulo che prevede il terzino sinistro e lo scambi di posizione con un attaccante, mentre in un altro piano di gioco giochi con la difesa a tre senza terzini, allora il cambiamento non verrà riportato automaticamente

Risolti i seguenti problemi:

I seguenti problemi per i tiri al volo sono stati risolti, in particolare per quelli dove il giocatore si stacca completamente dal terreno durante il calcio, come per le rovesciate: alcuni calciatori riuscivano ad eseguire questi tiri senza che avessero un valore dell’attributo abilità adeguato. Entrando nei dettagli adesso questo tipo di esecuzione sarà possibile solo per coloro che hanno un valore di Agilità superiore ad 80 o che hanno il tratto “Classe”, senza che il giocatore debba premere il pulsante per eseguire questo tipo. Questi tiri avvenivano in situazioni poco realistiche, ad esempio quando il giocatore era circondato dai difensori. Talvolta inoltre queste conclusioni avvenivano in maniera troppo rapida per i calciatori che avevano un valore elevato dell’attributo agilità.  Adesso queste conclusioni saranno più soggette ad errori che comporteranno minor precisione, velocità ed effetto e si noterà ciò soprattutto in quelle situazione dove effettuare un tiro dal genere risulta essere complicato, mentre lo si noterà meno quando il giocatore avrà più spazio e tempo per eseguirle.

  • Raramente i portieri non prendevano il pallone quando questo era nelle loro vicinanze;
  • Raramente i portieri bloccavano il pallone fuori area, nonostante l’attaccante avversario fosse nelle loro vicinanze, invece di rinviarlo;
  • Raramente, quando il portiere uscita dalla porta, non era possibile controllando utilizzando gli appositi comandi per lo spostamento del portiere (ossia premendo e muovendo la levetta destra del joypad, ndr);
  • Raramente, dopo aver posizionato il portiere con l’apposita funzione descritta sopra, il portiere si tuffava in maniera errata sul tiro in arrivo;
  • Raramente i portieri non prendevano la palla dopo aver effettuato un salvataggio con una respinta corta;
  • Quando si gioca in una modalità con due o più giocatori in una squadra, ad esempio in Pro Club o nella stagioni Co-op, i difensori non inseguivano l’attaccante che superava la linea difensiva durante il rinvio dal fondo;
  • Quando si effettua un rinvio dal fondo molto lungo talvolta il pallone viaggiava troppo velocemente;
  • I giocatori non aspetteranno più che il portiere torni in posizione per effettuare la rimessa laterale.

FIFA Ultimate Team (FUT):

Apportati i seguenti cambiamenti:

Abbiamo effettuato delle modifiche al flusso prepartita delle Division Rivals per ridurre i problemi che avevano alcuni giocatori nel trovare avversari da affrontare. In particolare:

  • Non sarà più visibile l’anno di fondazione del club su FUT;
  • Non sarà più visibile il nome del club e della squadra;
  • Non sarà più visibile il nome utente del giocatore (con l’unica eccezione costituita dai nomi presenti nella “Lista Membri” funzione che rimuoveremo in un futuro aggiornamento).

Risolti i seguenti problemi:

L’impatto dell’intesa sulle statistiche dei giocatori non erano visualizzate correttamente durante il menù di pausa di una partita online di FUT. Si trattava esclusivamente di un problema grafico con nessun impatto sul gameplay.

  • Il timer delle Squad Battles non si aggiornava correttamente per alcuni utenti;
  • Il timer degli obiettivi giornalieri non si aggiornava correttamente per alcuni utenti;
  • Le barre della latenza nelle Division Rivals non si aggiornavano correttamente e non corrispondevano dunque con la latenza verso i server dedicati utilizzati per tali match;
  • Talvolta il gioco andava in crash prima di un match del draft Online (solo su PC);
  • Il cambio di Skill Rating non era chiaramente visibile al termine di un match di Division Rivals dopo una sconfitta;
  • Talvolta il totale dei crediti a disposizione era visualizzato come “0” dopo che si era persa un’asta. Si trattava ovviamente solo di un bug grafico;
  • Risolti problemi di stabilità che si verificavano quando si premevano rapidamente i pulsanti su più controller nella schermata di applicazione dei consumabili;
  • Raramente veniva visualizzato un messaggio di errore nei replay del Champions Channel.

Modalità Online

Risolti i seguenti problemi:

  • Risolto il problema per cui in alcuni casi il menù di pausa non si chiudeva e restava aperto dopo che il conto alla rovescia aveva raggiunto lo 0;
  • Talvolta, in Pro Club, il tuo calciatore virtuale giocava nella posizione sbagliata. Ciò accadevi solo per alcuni ruoli e per alcuni moduli.

Modalità carriera

Risolti i seguenti problemi:

  • Talvolta il gioco si bloccava dopo aver letto una mail immediatamente dopo la fine della finestra di mercato;
  • Alcuni tratti avevano un’icona vuota nel pannello degli attributi nell’HUB squadra. I tratti interessati erano quelli aggiunti all’interfaccia grafica nel precedente aggiornamento. Era solo un problema di visualizzazione.  Veniva poi erroneamente mostrata l’etichetta “CPU AI” riservata ai tratti,  anche per alcune istruzioni per gli scout e ciò era dovuto sempre al precedente aggiornamento.

Altre modalità

Risolti i seguenti problemi:

Il trofeo della EFL Championship viene adesso utilizzato nel match finale della EFL Champions CUP

Calcio d’inizio

Risolti i seguenti problemi:

  • Avere più di 89 nomi utente non collegati in Calcio d’inizio causava un errore nel menù di selezione delle squadre;
  • Veniva visualizzato uno stemma ed un nome errato per la squadra preferita nella modalità calcio d’inizio se l’account attivo veniva cambiato;
  • Se un giocatore passa allo stato “Pronto” nella schermata di selezione delle squadre, mentre l’altro esce nello stesso momento, il giocatore che era nello stato pronto non avrà più alcun controllo nella schermata di selezione delle squadre;
  • Raramente, nomi utente di calcio d’inizio non creati dall’utente erano visibili nella lista dei nomi di calcio d’inizio disponibili.

Traits

Risolti i seguenti problemi:

  • Il tratto “Cucchiaio su rigore” non avrà più alcun impatto sul gameplay e non sarà più visibile nei menù;
  • Il tratto “dribblatore veloce” ha adesso l’etichetta “Solo CPU AI”, che indica appunto che tale tratto riguarda solo i giocatori controllati dalla CPU. Si veda la guida dedicata ai tratti per maggiori informazioni;
  • Questa due sono ulteriori modifica ai tratti, come già annunciato in occasione del precedente aggiornamento;
  • Alcuni tratti mostravano testo di debug per alcuni calciatori.

FIFA Trainer:

Risolti i seguenti problemi:

Cambiare da “On” a “Off” in alcune impostazioni del FIFA Trainer causava la modifica di alcune opzioni relative.

Audio:

Risolti i seguenti problemi:

  • Problemi di corruzione dell’audio erano presenti durante alcuni match (solo su PC);
  • Aggiornato l’audio introduttivo della DFB-Pokal, la coppa di Germania;
  • In un match della fase a gironi della UEFA Champions League il commento affermava che la squadra in trasferta aveva vinto il secondo match, anche se in realtà l’aveva perso, nei casi in cui  invece era stata vinta la prima partita del girone.

Visuale / Presentazione

Apportati i seguenti cambiamenti:

  • Il tuo avversario non potrà più saltare i replay dopo un tuo gol in un match online;
  • Aggiornate le divise di alcune squadre;
  • Aggiornate le scarpe Nike Black Cat;
  • Aggiornata la grafica negli stadi per il torneo Sydbank Pokalen, la coppa di Danimarca.

Risolti i seguenti problemi:

  • Raramente, i portieri, dopo aver effettuato un salvataggio, “passavano attraverso la rete”;
  • Raramente quando un portiere effettuava un salvataggio al limite dell’area o vicino al fondo veniva eseguita un’animazione lenta e non corretta mentre si rialzava;
  • Raramente un portiere iniziava a tuffarsi in una direzione per effettuare un salvataggio ma veniva eseguita l’animazione relativa alla direzione opposta;
  • Talvolta i giocatori rimanevano sospesi in area per un periodo di tempo prolungato dopo uno scontro a mezza altezza;
  • L’abbreviazione di tre caratteri per alcune squadre era errata quando si utilizzavano determinate lingue;
  • Il nome completo di alcune squadre era errato quando si utilizzavano determinate lingue;
  • Il tabellone del punteggio dell’Olympiastadion di Berlino visualizzava stemmi errati;
  • Risolti problemi grafici con l’area delle panchine nella Otkritie Arena di Mosca;
  • Corretti alcuni problemi grafici per il Signal Iduna Park di Dortmund;
  • Talvolta in alcune inquadratura non venivano visualizzati alcuni oggetti dei tifosi come bandiere o telefoni cellulari;
  • Risolti i problemi con i kit di alcune squadre;
  • Corretto il trofeo visualizzato nei play off della 3.Liga tedesca;
  • Talvolta i riflessi di un trofeo mostravano le immagini di alcuni asset grafici delle prove abilità;
  • Talvolta venivano visualizzati cartelloni ai lati della porta errati nella partite di Ultimate Team;
  • Alcune scarpe avevano problemi di corruzione grafica con i calzettoni ed il terreno di gioco;

Grazie a tutti coloro che hanno fornito feedback. Durante il proseguo della stagione di FIFA 19 continueremo ad offrirvi maggiori informazioni ed aggiornamenti se e quando saranno disponibili

Il  Team di FIFA

Come cambiano le rovesciate:

EA Sports ha pubblicato due immagini che mostrano le modifiche apportate per correggere il problema dell’eccessiva frequenza delle rovesciate che, oltre ad essere ad appannaggio di un numero ristretto di giocatori (quelli con la statistica agilità maggiore o uguale ad 80,con gli altri che le potranno eseguire solo in rarissime occasioni), risulteranno avere meno precisione, velocità ed effetto, per garantire un maggior realismo.

Le rovesciate su FIFA 19 dopo la patch 1.03

Fifa 19 Patch 1.03 – Title Update 2:

Le rovesciate su FIFA 19 prima della patch 1.03

Fifa 19 Patch 1.03 – Title Update 2:

Correzione del bug sul rinvio del portiere

In alcune modalità con due o più giocatori umani nella stessa squadra, come nelle Stagioni co-op o Pro Club era presente un bug sul rinvio dal fondo del portiere che permetteva all’attaccante (visto che il fuorigioco su rinvio non è previsto dal regolamento), che si piazzava dietro la linea di difesa, di agire indisturbato visto che i difensore non lo seguivano. Anche in questo caso EA Sports ha messo a disposizione delle clip video che mostrano le differenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome