EA Sports ha rilasciato un nuovo aggiornamento di FIFA 19. La patch, già disponibile dal 6 novembre per la versione PC, e dalla mattina del 13 novembre è disponibile anche su PS4 ed Xbox One. Ecco di seguito le note di rilascio con tutte le novità!
Ciao fan di FIFA,
l’ultimo aggiornamento di FIFA 19 è disponibile e queste sono le modifiche apportate
Per maggiori dettagli consulta la sezione PITCH NOTES presente sul sito ufficiale
Gameplay:
Apportate le seguenti modifiche:
Modificata l’efficacia dei tiri di precisione di prima quando il pallone arriva alle spalle del giocatore che sta per effettuare la conclusione, con un’angolazione compresa tra i 135° e i 225°, dove 0° indica la direzione verso cui è rivolto.
- Ora queste conclusioni sono più soggette ad errori che impattano sulla precisione, potenza e l’effetto del tiro
- L’impatto maggiore di tali modifiche si avrà quando l’angolazione è di 180°, mentre risulteranno meno evidenti nelle situazioni in cui l’angolo è tra i 135° e 225°.
- Modificato l’impatto della pressione difensiva su un giocatore che sta per tirare: È stato aumentato nelle situazioni in cui la pressione viene portata frontalmente, diminuito in quelle dove il difensore arriva da dietro.
- Ridotte le probabilità che un tiro correttamente indirizzato in porta, in una posizione vicina al palo, termini fuori quando il giocatore non è contrastato dai difensori ed è perfettamente in equilibrio.
- I giocatori che effettuavano un dribbling venivano spostati troppo facilmente anche quando il difensore interveniva di lato. Il giocatore che attacca adesso avrà più possibilità di difendere il pallone. L’effetto di questa modifica sarà tanto maggiore, quanto maggiore è la sua forza fisica.
- Modificata la velocità con cui un giocatore che ha appena perso la palla in seguito a un tackle, è in grado poi di recuperarla
- Ridotta leggermente l’accelerazione del giocatore quando esegue la skill “Open Up Fake Shot” (finta di tiro ad uscire)
- Ora, durante una partita, online potrai vedere gli indicatori del Timed Finishing del tuo avversario. Questo si applica soltanto alle conclusioni che risultano essere molto anticipate (rosso), anticipate (giallo) o eccellenti ( verde ), mentre non vale per quelle eseguite in ritardo ( grigio ) e o per tutti i tiri per i quali non è stato sfruttato il Timed Finishing.
Risolti i seguenti problemi:
- A volte, nel tentativo di eseguire un Low Driven Shot, ossia il tiro rasoterra, il giocatore effettuava un debole pallonetto.
- Migliorate le situazioni in cui un giocatore posizionato meglio per colpire di testa, finiva per essere poi sovrastato dall’avversario
- Risolti alcuni problemi con il comando per il cambio giocatore che avveniva o in ritardo, o non avveniva del tutto, quando il pallone proveniva dall’alto
- Dopo aver effettuato uno stop di prima, il giocatore che riceveva il pallone perdeva troppa velocità.
- Quando i portieri correvano verso il pallone, a volte lo rinviavano invece di raccoglierlo.
- In alcune circostanze, i portieri non si tuffavano per intercettare la palla, nonostante questa fosse vicina,in occasione di un cross in area di rigore.
- A volte i portieri non si muovevano per parare un rigore calciato centralmente o vicino al loro corpo.
- A volte i portieri effettuavano un rinvio troppo poco potente e corto, col rischio di perdere il pallone a favore della squadra avversaria
- In occasione di un calcio di rigore durante la partita, se il rigorista colpiva il palo, poteva intervenire sulla respinta, senza che nessun altro giocatore della sua squadra avesse toccato la palla (la regola infatti prevede che il rigorista non possa intervenire prima dei suoi compagni in tale situazione, ndr)
- I giocatori controllati dall’utente erano in grado di spostare il portiere sui calci di punizione. Adesso è molto più difficile spostare i portieri. Ora, quando un portiere viene spostato, cercherà di riprendere la posizione precedente. Se un avversario in fuorigioco disturba il portiere durante la punizione, gli verrà fischiato il fuorigioco
- I difensori non seguiranno più il giocatore che stanno marcando fino in porta, per non correre il rischio di ostacolare il portiere
- In rare circostanze, con il pallone diretto verso la porta sguarnita, nonostante l’utente avesse premuto il pulsante per annullare il comando, un attaccante cercava comunque di intervenire sul pallone, facendo così annullare il gol per posizione di fuorigioco
- Paul Pogba eseguiva l’animazione sbagliata durante la rincorsa in occasione di una punizione dalla distanza.
FIFA Ultimate Team:
Apportate le seguenti modifiche:
- Apportate le seguenti modifiche alle schermate che precedono un match di Division Rivals per ridurre la difficoltà di alcuni giocatori nel trovare una partita.
- Nelle seguenti schermate, ora la tua squadra verrà mostrata sempre sulla sinistra e l’avversario sulla destra, indipendentemente da chi gioca in casa e in trasferta:
- Schermata selezione squadra.
- Schermata selezione divisa.
- Schermata anteprima partita.
- Nella schermata selezione delle divise, quella predefinita di entrambe le squadre ora sarà quella di casa.
- Nella schermata gestione squadra, lo stemma della tua squadra verrà mostrato sulla parte destra.
Risolti i seguenti problemi:
- Risolto un problema di stabilità nelle Stagioni amichevoli di FUT quando l’avversario usciva nella schermata per la scelta della divisa prima della partita.
Modalità Carriera
- Quando giocavi come allenatore di un club della Hyundai A-League, venivi esonerato alla prima giornata indipendentemente dal risultato
- Vendere un giocatore che era stato precedentemente impostato come uno dei tre utilizzabili per le sostituzioni rapide causava i seguenti problemi:
- Risultava impossibile uscire dalla schermata di gestione della squadra dopo aver effettuato l’accesso dal menù di pausa.
- Erano presenti errori di visualizzazione nell’Hub squadra.
Grafica / Presentazione:
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiunti 50 nuovi volti di giocatori e allenatori principali.I volti saranno disponibili solo dopo che EA avrà effettuato un nuovo aggiornamento lato server, operazione che verrà effettuata nei prossimi giorni.
- Aggiornati diversi stemmi e divise delle squadre.
Risolti i seguenti problemi:
- A volte, al termine di una partita, sullo sfondo appariva l’immagine di un giocatore.
- Il “galletto” mostrato nello stadio del Tottenham adesso è correttamente rivolto ad est
- Talvolta al termine di una partita un rettangolo bianco veniva mostrato sullo sfondo
Ulteriori Note:
Il problema è stato identificato dopo il rilascio di questa patch e stiamo lavorando per risolverlo con un futuro aggiornamento del titolo quando e se sarà disponibile:
- Durante una partita, quando si sceglie il giocatore che dovrà battere un calcio piazzata, è possibile che alcune statistiche dei giocatori vengono erroneamente visualizzate con un valore superiore a 99. Questo problema è solo visivo, poiché il massimo valore di una statistica è appunto pari a 99 Questo problema può verificarsi in tutte le modalità di FIFA 19 ad esclusione di FUT.