Inizia il cammino europeo della squadra campione d’Italia, la Juventus, che dovrà scontrarsi mercoledì 18 settembre ore 21:00 presso il Wanda Metropolitano, la casa dell’Atletico Madrid. Esordio per Sarri in panchina bianconera nell’ambito europeo contro una squadra molto ostica e subito banco di prova importante dopo le ultime prestazioni poco convincenti.

Atletico Madrid e Juventus già si affrontarono nella precedente edizione nell’ottavo di finale dove ad avere la meglio fu la Vecchia Signora nel doppio confronto. Infatti i bianconeri ribaltarono il 2-0 maturato in favore dei Colchoneros, con un 3-0 che mandò la squadra italiana ai quarti di finale.

Atletico Madrid arriva a questa sfida dopo un brusco stop maturato in campionato contro il Real Sociedad, dopo le 3 vittorie maturate in altrettante giornate di campionato. L’uomo da seguire con maggiore attenzione sarà sicuramente Joao Felix, arrivato quest’estate per una cifra da capogiro data anche la sua giovane età. Altro nome caldo è quello di Diego Costa già abituato a questi palcoscenici importanti.

Juventus che dopo essere uscita malconcia da Firenze deve ritrovare la strada giusta. Gli infortuni maturati nell’ultima giornata all’Artemio Franchi vanno a riempire ancor di più l’infermeria bianconera. Chiellini che ritroverà il campo di gioco tra parecchi mesi e con un Douglas Costa che non sarà della partita. Spetterà alla coppia BonucciDe Ligt guidare la difesa bianconera, con il giovane olandese che deve ancora ambientarsi al meglio negli schemi di Maurizio Sarri. Il brasiliano dovrebbe essere sostituito da Bernardeschi, che formerà il tridente d’attacco insieme a Higuain e Cristiano Ronaldo, con quest’ultimo che avrà tutti i riflettori puntati su di lui.

Ed ecco la grafica preparata per il match:

Atletico Madrid – Juventus

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome