Al via questa sera, mercoledì due ottobre, la seconda tranche di sfida valevoli per la giornata numero 2 dei gironi di Champions League. Assoluta protagonista della serata è sicuramente la partita tra Barcellona e Inter, con i nerazzurri che in caso di sconfitta sul difficile campo blaugrana potrebbero avere più di qualche difficoltà nel passaggio del turno.
BARCELLONA
Gli spagnoli arrivano alla gara con una partita a reti bianche maturata contro il Borussia Dortmund in Champions League e con una vittoria esterna per 2-0 sul campo del Getafe.
INTER
La squadra allenata da Antonio Conte ha ottenuto un pareggio in rimonta durante la prima giornata nella sfida con lo Slavia Prague, mentre in campionato i nerazzurri arrivano da un filotto di 6 vittorie consecutive.
PRECEDENTI
Il precedente più roseo per i tifosi interisti è sicuramente quello del 2010, con l’impresa a San Siro e con la remuntada sventata sul campo dei padroni del tiki taka che permise alla società dell’allora presidente Massimo Moratti di volare a Madrid e in seguito di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie.
Le due squadre si sono affrontate anche durante la scorsa stagione, sempre nell’ambito dei gironi di Uefa Champions League e nell’occasione il Barcellona riuscí a trionfare per 2-0 dentro le mura amica mentre sidovette limitare ad uno 0-0 sul campo nerazzurro.