FIFA 20: FUTXFAN consiglia #2

FUTXFAN consiglia

Al via il secondo appuntamento con ” FUTXFAN consiglia ”.

Altra settimana e come sempre altre novità, questa volta l’evento principale è quello del rilascio dei TOTGS, evento di cui vi abbiamo già parlato anticipatamente nello scorso appuntamento della rubrica.

Di fatti lo scorso venerdì sono state rilasciate le nuove carte TOTGS (Team of the stage group), come già accaduto nelle edizioni precedenti grazie a questo rilascio ci sono state anche relative promo per quanto riguarda i pack ed annesse sfide creazione rosa relative a queste carte.

PREMESSA: a causa di questo evento quindi l’andamento del mercato ha subito un’ulteriore variazione dopo quella causata dal Black Friday anche se ovviamente molto più limitata.

La cosa che invece avrà un grande impatto dopo l’uscita di queste carte sarà la loro utilizzabilità, infatti come facilmente potrete notare, molte di queste carte possono essere considerate a livello di gameplay da META, questo quindi sarà lancio di trampolino per molti player che vogliono rivoluzionare i propri team, per cui ci sarà un relativo ‘panic selling’ dei giocatori che ora non sono più considerati in META.

FUTXFAN consiglia , ANALISI EVENTI SETTIMANALI

• Rilascio TOTW 14
• Annuncio POTM della Premier League per il mese di novembre e relativa sbc
• Annuncio POTM della Bundesliga
• Rilascio POTM La Liga (Messi)
• Inizio dell’evento FUTMas
• Incontri principali

TIPS

EVENTI: l’anno scorso proprio questa settimana uscirono le sfide per le icone prime, anche se quest’anno EA sembra avere una politica totalmente diversa per quanto riguarda le modalità di ottenimento delle icone in game e di conseguenza è difficile ipotizzare un eventuale rilascio delle ultime, noi comunque vi informiamo di questo piccolo dettaglio.

ANDAMENTO DEL MERCATO: Questa settimana potrebbe sarà un po’ il ponte che collega la fine di un evento, il rilascio dei TOTGS e l’inizio di un altro, il FUTMas. Considerando che il rilascio di questi eventi avviene subito dopo l’avvento del Black Friday, già questo deve esserci utile per comprendere quanto il mercato in queste settimane possa essere del tutto scombussolato, i prezzi si alzano e si abbassano ed i fattori da considerare per prevedere questi andamenti diventano sempre maggiori.

Un’importante considerazione che va fatta riguardo al rilascio dei TOTGS sono appunto come già anticipato prima il loro inserimento nell’olimpo delle carte che vengono considerate da Meta, questo appunto provocherà una variazione negativa del prezzo di quelle carte che prima del rilascio erano considerate da Meta, un esempio potrebbe essere la versione ‘precedente’ proprio delle carte TOTGS.

Il punto importante è che per quanto grande possa essere questa variazione sarà difficile che in un secondo momento si rialzeranno fino al prezzo originale.

Un’altra cosa fondamentale sarà cercare di comprendere cosa potrebbe accadere durante il FUTMas, genericamente sulla base di ciò che accadeva l’anno scorso, le carte che avranno un maggiore rialzo saranno le tipiche carte da SBC, ovvero overall medio/alti di carte che non sono utilizzate in game, questo perché durante l’evento verranno rilasciate delle carte di una versione speciale FUTMas ottenibili tramite Sbc.

FUTXFAN consiglia GESTIONE DEI CREDITI, COMPRAVENDITA:

Sulla base di quanto detto fin ora quindi l’attenzione maggiore è rivolta verso gli eventi in arrivo, questa settimana verranno rilasciate molte sfide interessanti e con l’avvento del FUTMas, se ci si muoverà nel giusto modo, ci saranno ottime possibilità di guadagnare.

TIPS 1

POTM La Liga: partiamo dall’evento più sicuro ed anche più facile da prevedere, questo mese infatti fra tutti i candidati è spiccato Lionel Messi, durante la scorsa settimana inoltre la EA ha annunciato ufficialmente che sarà lui il vincitore del premio e che verrà rilasciata la sua SBC. La carta giocatore del mese di Messi avrà un overall di 96, questo quindi fa virare la nostra attenzione sulle carte di overall alto, con buona ibridabilità, campionato ‘La Liga’, un esempio potrebbe essere Modric (Overall 91, La Liga).
Sono anche assolutamente da considerare carte TOTW sempre con overall alto, ed ancora ci sentiamo di prendere in considerazione l’idea di comprare la carta oro/TOTW di Messi, per alcuni validi motivi:

  •  Considerando la ricompensa della sfida, la EA dovrà creare delle sfide che rispecchino un po’ il valore di una carta così forte, e se facciamo il confronto con la carta TOTGS sempre avente overall 96 di Messi, questo valore corrisponderebbe a circa 3 milioni di crediti.
  •  Per raggiungere un valore così alto le opzioni sono inserire come requisito una carta Messi come appunto stiamo ipotizzando, oppure inserire una quantità di sfide maggiore rispetto al solito con dei criteri che richiedono delle carte di valore alto.

TIPS 2

POTM Premier League: qui il discorso si complica un po’ poiché ovviamente non sappiamo ancora chi sarà il vincitore del POTM, fra i sei candidati a vincere questo premio possiamo prenderne in considerazione tre che sono i più probabili ( Heung Min Son, Jamie Vardy, Sadio Manè), fra tutti i candidati loro sono quelli che a nostro parere hanno più possibilità di vincere e prendere in considerazione loro tre come possibili vincitori è un punto a favore per cercare di fare una previsione su quelli che saranno i criteri delle relativa sfida che uscirà.
Di fatti tutti e tre i giocatori nel caso in cui vincessero il premio avrebbero una carta relativa della valutazione di 88, questo fattore ovviamente accomuna in qualche modo i requisiti della relativa sbc, possiamo quindi supporre che le carte migliori su cui investire saranno quelle aventi una buona valutazione (86/87/88/89) di campionato ‘Premier League’ e magari anche buona nazionalità.
Un’ultima considerazione però va fatta anche sul valore che queste tre possibili carte dovrebbero rispecchiare, infatti considerando la giocabilità delle carte oro relative ai candidati, si può facilmente notare come il prezzo ad esempio di Son sia molto più elevato di quello di Vardy, questo sicuramente influenzerà i requisiti della sfida, magari richiedendo delle carte TOTW o semplicemente aggiungendo più sfide nel blocco della sbc totale.

TIPS 3

POTM Bundesliga: Questa settimana inoltre come già anticipato precedentemente verranno annunciati i candidati al vincitore del POTM del mese in Bundesliga, se diamo uno sguardo agli eventi dell’anno scorso la sfida SBC relativa venne rilasciata in settimana, quindi anche quest’anno ci sono buone probabilità che questo avvenga.

D’altronde però è anche vero che data la quantità di eventi che verranno rilasciati questa settimana, la EA decida di rimandare il rilascio della SBC alla settimana successiva, per evitare un ingombro eccessivo e di sfalsare troppo il mercato. Dato che ancora non conosciamo i possibili candidati non possiamo dare dei suggerimenti troppo specifici, l’idea dunque è sempre quella di prendere delle carte di buona valutazione che siano di buona ibridabilità ed ovviamente appartenenti al campionato ‘Bundesliga’.

TIPS 4

FUTMas: L’evento che ci accompagnerà per circa due settimane, come detto in precedenza prevederà l’uscita di carte ottenibili tramite SBC giorno per giorno, quest’ultime saranno delle particolari rivisitazioni di alcuni giocatori che verranno selezionati secondo alcuni criteri precisi, probabilmente simili a quelli delle passate edizioni di FUT, in sostanza quindi usciranno delle carte che avranno una valutazione relativamente alta (85/86+), il consiglio è dunque acquistare una carrellata di carte di buon overall, nazionalità e campionato in modo tale da rivenderle al rilascio di queste sfide, quando si ‘hyperanno’.

Alcune di queste carte potrebbero molto probabilmente essere anche interessanti da un punto di vista del gameplay, quindi il consiglio è anche quello di avere una scorta personale delle carte consigliate precedentemente per poter completare la SBC relativa in modo poco dispendioso.
Inoltre analizzando alcune SBC relative al FUTMas degli anni passati, quest’ultime avevano come requisito anche le cosiddette carte ‘rosse’ ovvero per intenderci, le carte TOTW che ogni settimana potete ricevere dai premi della Weekend League, dunque fare un aggiornamento 83-85 86+ in questo momento non è assolutamente consigliato se avete intenzione di completare queste SBC.

FUTXFAN consiglia, ANALISI OBIETTIVI SETTIMANALI:

TOTGS Tagliafico: con il rilascio dei TOTGS è stato anche rilasciato l’obiettivo attraverso il quale potrete ricevere una carta Tagliafico versione TOTT. Fra gli obiettivi da completare di questo gruppo sicuramente quello più difficile è ‘Fornisci 5 assist con dei difensori in partite Rivals’, quest’ultimo potrete completarlo ad esempio spostando i terzini ad esterni in game o utilizzando un modulo con la difesa a cinque dove appunto i vostri terzini giocheranno in una posizione molto più avanzata.

SETTIMANA 5-ORO: Teoricamente se avete completato tutti gli obiettivi che fino ad ora sono usciti, fatta esclusione per quelli speciali che danno come premio una carta o una divisa, dovreste riuscire attraverso gli obiettivi di questa settimana a raggiungere l’ultimo livello dei ‘Progressi stagione’ e quindi prendere il premio finale che corrisponde alla scelta di un giocatore ‘Storyline’ fra i tre disponibili. L’unico obiettivo su cui va fatta una precisazione è ‘In cima’, quest’ultimo richiede di effettuare un assist con un passaggio filtrante morbido con degli attaccanti in Rivals, quindi dati i dubbi che sono emersi dai precedenti obiettivi relativi a questo genere di richiesta, precisiamo che il passaggio filtrante morbido va effettuato con i comandi L1+TRIANGOLO relative alle impostazioni di comando ‘Classico’ in game, importante inoltre fare attenzione che questa azione venga effettuata da un attaccante, dunque sono validi i seguenti ruoli: ATT, AT, ATD, ATS, AS, AD. Inoltre questi ruoli devono essere i ruoli originari del giocatore con cui andrete ad effettuare l’azione, non sono validi dunque i giocatori che hanno una posizione originaria differente la quale è stata modificata attraverso l’utilizzo di un cambio ruolo.

Si conclude qui questo articolo dedicato alla nostra rubrica FUTXFAN consiglia.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

         

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome