FIFA 20: FUTXFAN consiglia #5

FUTXFAN consiglia

Al via con il primo appuntamento della nostra rubrica di questo 2020.

Ci troviamo oramai in un periodo del gioco molto entusiasmante, nel quale il gameplay, mercato e tutte le varie sfaccettature di FUT subiscono importanti variazioni grazie proprio all’uscita dei TOTY.

Evento attesissimo da tutti gli appassionati di FUT, in sostanza si tratta del rilascio di 11 carte, che rappresentano i giocatori migliori del 2019.

Ieri sono state annunciate queste carte ed inoltre alle 19:00 EA ha lanciato nei pack le carte TOTY dedicate agli attaccanti. Per ulteriori informazioni sulle carte rilasciate sulle votazioni per la dodicesima carta puoi consultare il nostro apposito articolo.

Vediamo dunque come comportarci durante questo periodo per tenere testa a tutte le modificazioni del gioco.

FUTXFAN consiglia: Analisi eventi settimanali

  • Rilascio TOTW 17
  • Premier League POTM
  • Fine obiettivi stagionali
  • Rilascio difensori e centrocampisti TOTY
  • Possibile SBC TOTY 12

FUTXFAN consiglia:

TIPS EVENTI

Il tema principale di questa settimana è sicuramente il rilascio delle carte TOTY che stravolgeranno un po’ tutto il modo di FUT da come lo interpretavamo alcune settimane fa.

Di fatti queste carte andranno a sostituire altre carte prima in META a livello di gameplay, e quindi ci sarà una discesa nella classifiche delle carte giocabili di molte carte che prima venivano utilizzate. Ovviamente quindi questo fenomeno si rispecchierà anche in ottica mercato. Una cosa importante che accadrà durante questo periodo sarà il rilascio di SBC contenenti carte di vario tipo come Flashback, Moments etc, aventi però un’overall decisamente più alto rispetto alle carte di questo tipo viste fino ad adesso. Questo ovviamente accade poiché EA deve rilasciare delle carte che rispecchino l’andamento progressivo del gioco.

TIPS ANDAMENTO DEL MERCATO

La cosa principale su cui basarsi per poter capire che tipo di compravendita fare durante questo evento è semplice, basta sapere che la maggior parte delle persone, come anche ovvio che sia, desidera avere una o più di queste carte TOTY che effettivamente potrebbero essere considerate endgame.

Sulla base di ciò, vedremo l’abbassarsi di molte carte da SBC, che indubbiamente verranno considerate poco, o comunque molto di meno rispetto a prima, così come accadrà per le carte che prima erano molto utilizzate ed adesso un po’ meno, ci sarà un così detto panic selling generale per cui approfittate!

TIPS COMPRAVENDITA

Solitamente quando vogliamo investire, scegliamo sempre di investire su qualcosa che in linea di massima gli altri non stanno osservando, sarebbe già tardivo ad esempio dirvi di comprare carte candidati toty in vista della dodicesima carta, ve lo avevamo di fatti consigliato nella precedente puntata.

La nostra attenzione dunque si rivolge su quello che dovrà venire, ci saranno sicuramente anche altre SBC rilasciate durante questo periodo, non inerenti ai TOTY. Queste ultime richiederanno requisiti più agevoli, dunque carte 83/84/85/86 nif da SBC non sono una cattiva idea. Ad esempio ci riferiamo ad SBC come quella di Neur rilasciata proprio ieri.

Un’altra cosa su cui buttare un occhio è sicuramente il periodo di ripresa della Champions League, potrebbe di fatti uscire un secondo RTTF, o carte inerenti alla competizione.

FUTXFAN consiglia: OBIETTIVI SETTIMANALI

Siamo quasi al termine di questa stagione a tema natalizio la quale ha portato di fatti obiettivi molto più semplici rispetto alle passate, non dovreste aver avuto dunque problemi ad arrivare al livello 20 per riscattare uno dei due giocatori in premio. Il giocatore che vi consigliamo è Perisic. Gli obiettivi settimanali sono abbastanza semplici, così come quelli rivolti ad Iniesta flashback.

E’ stato infatti inserito ieri questa carta ottenibile completando gli obiettivi richiesti, basterà seguire le indicazioni, molto semplici per ottenere questa carta sicuramente interessante ma non in linea con il gameplay attuale, diciamo che data la difficoltà degli obiettivi vale la pena prenderlo, soprattutto per coloro amano questo giocatore.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

          

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome