FIFA 20: FUTXFAN CONSIGLIA #7

FUTXFAN consiglia #7

INTRODUZIONE ALLA SETTIMANA

Benvenuti al settimo appuntamento con la rubrica FUTXFAN consiglia.

Purtroppo come tutti siamo stati un pò colti di sorpresa la settimana scorsa quando al posto delle Future Stars sono state rilasciate le prime indicazioni sull’evento Headliners.

Principalmente l’aver immaginato un lancio delle Future Stars prima di quello delle Headliners era semplicemente dovuto ad una questione cronologica. L’anno scorso infatti è stato questo l’ordine con cui sono stati rilasciati gli eventi e corrispondevano con le date.

Probabilmente uno dei principali motivi per cui EA ha deciso di rilasciare prima gli Headliners è legato all’utilizzo ed all’efficienza di queste carte in game. L’anno scorso uscirono in un periodo tardivo, con criteri probabilmente sbagliati, che hanno reso queste carte poco influenti sul mercato e poco influenti in game. Questo è accaduto poichè in Febbraio il mondo FUT si riempie già di moltissime tipologie di carte più o meno utilizzabili. Dunque far uscire un’evento che propone l’aggiornamento automatico di carte in caso di IF, per carte che hanno una valutazione della versione gold inferiore a 90, non è proprio l’ideale per chi vuole essere competitivo.

FUTXFAN consiglia #7: Analisi eventi settimanali

  • Rilascio TOTW19
  • Possibile rilascio di POTM della Ligue One
  • Secondo team Headliners

FUTXFAN consiglia #7: TIPS EVENTI

TOTW19: tra le carte interessanti che abbiamo inserito nella nostra prediction sicuramente spiccano i nomi di Virgil Van Dijk e Cristiano Ronaldo. Qui in ottica investimenti, solito discorso: considerare le IF più alte con buona nazionalità e campionato. Comprarle giovedì mattina con i premi e rivenderle la sera o tenerle per possibili SBC, rivendendole in un secondo momento.

L’importante è sempre comprendere il prezzo più basso a cui potrà arrivare la carta nel frangente del giovedì mattina. Più basso riuscirete a comprare prima riuscirete a listare ad una 20/30 per cento in più del prezzo d’acquisto.

POTM LIGUE 1: anche qui, stesse cose dette per il POTM di Bundesliga della settimana scorsa. Nazionalità francese, buon overall sopratutto ed ovviamente campionato Ligue One.

Come sempre, la nazionalità ad esempio è un buon modo per proteggerci in caso vengano inserite restrizioni sulle SBC anche se quest’anno non se n’è vista traccia.

HEADLINERS: 

rispetto all’anno scorso l’evento è stato proposto sicuramente in una maniera diversa e più accattivante, dandogli quel filo di senso logico che sinceramente mancò.

La cosa più interessante è sicuramente anche la formula proposta che permette ad un giocatore Headliners di aggiornarsi non solo in caso di IF ma anche quando la sua squadra di provenienza vince 4 partite di fila.

Per ulteriori informazioni sul funzionamento dell’evento potete consultare il nostro apposito articolo sugli Headliners.

Sulla base dei criteri di aggiornamento di queste carte dunque il primo passo da fare è guardare con occhio realistico i giocatori che sono usciti nel primo team Headliners.

E’ ovvio dunque che ad esempio un giocatore del Barcellona ha più probabilità di aggiornarsi rispetto ad un’altro.

Quindi considerando che la difficoltà con la quale magari un difensore riesce a prendere un IF e considerando le squadre di appartenenza dei giocatori inseriti nel primo team, questi sono quelli che dovrebbero, a livello di prestazioni realistiche, riuscire ad aggiornarsi prima.

  • Neymar
  • Salah
  • Lewandoski
  • Semedo
  • Varane
  • Vardy

Di fatti queste guardando le squadre di provenienza di tutti gli Headliners, le carte che con più probabilità riusciranno a sfruttare il bonus delle quattro partite di fila sono queste sopra elencate. In più considerando anche che i giocatori sono stati selezionati in base alle loro prestazioni e già hanno ricevuto una o due IF, ancor più potrebbero continuare su questa linea rendendosi protagonisti di altrettante buone prestazioni.

Per avere una idea più chiara e completa però della questione sicuramente è consigliato aspettare il secondo team dedicato agli Headliners.

FUTXFAN consiglia #7: TIPS ANDAMENTI DEL MERCATO

In questo momento dopo una ripresa del mercato precedente all’uscita dell’evento Headliners le carte sono principalmente in una fase di stallo. Questo è dovuto ad alle promo portate dall’evento stesso che vengono però bilanciate dal continuo rilascio di SBC con premio giocatori Moments.

In sostanza quello che accade è che il mercato subisce delle variazioni leggere durante un arco di poche ore per poi riprendersi, risalire e riscendere di nuovo.

Quello su cui potremmo puntare sono appunto questi sbalzi che genericamente sono più sostanziosi in momenti in cui vengono rilasciati pacchetti promo o premi.

FUTXFAN consiglia #7: TIPS COMPRAVENDITA

In base a quanto detto in precedenza dunque un’idea può essere puntare a qualche IF interessante giovedì mattina e rivenderla subito dopo la sera o in alternativa rivenderla a qualche giorno dal rilascio del secondo team.

Oppure sfruttare appunto la promo che ci sarà durante il rilascio del secondo team e rivendere qualche giorno dopo anche in ottica di una SBC Headliners interessante.

Per quanto riguarda invece gli investimenti proprio sulle carte Headliners la linea da seguire è semplice. Consideriamo innanzitutto i fattori prima descritti che rendono alcune carte sicuramente molto interessanti sulle quali, potremmo fare investimenti a lungo termine e rivenderli subito dopo un primo aggiornamento in hype.

Al rilascio del secondo team invece dobbiamo cercare nella giornata stessa o in quella dopo, di comprendere quanto il prezzo di alcune determinate carte può scendere e comprarle dunque nel loro punto più basso.

Ciò che ci farà guadagnare sarà sicuramente una prima risalita quando i pacchetti non saranno più in promo, la speculazione su alcune carte che magari possono essere anche in meta o comunque molto giocabili, e l’out of pack che ci sarà circa una settimana dopo.

FUTXFAN consiglia #7: OBIETTIVI SETTIMANALI

Inseriti gli obbiettivi della seconda settimana di questa stagione che non riportiamo poichè già molto intuitivi.

In aggiunta con l’evento Headliner è stato inserito anche un obiettivo a tema che dà come premio Alessandre Pléa. I singoli obiettivi di questo gruppo sono molto intuitivi e richiedono solamente il segnare gol con una determinata categoria di giocatori in Rivals. Carta interessante, sopratutto perchè si aggiorna ma non in linea con il gameplay attuale e la valutazione media delle carte in uscita.

i conclude qui il nostro articolo dedicato alla 7′ puntata della nostra rubrica.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome