FIFA 20 ICON SWAPS 2: Quale scegliere?

Il 26 dicembre 2019 EA SPORTS ha rilasciato il secondo gruppo di ICON SWAPS, con i primi 6 Token ottenibili completando gli Obiettivi Stagione (Online ed Offline).

L’evento si svolgerà esattamente come quello relativo al primo gruppo di Icon Swaps, eccezion fatta per quanto riguarda il rilascio dei Token (gettoni da scambiare per ottenere le Icone desiderate), che saranno resi disponibili 6 per volta ogni 15 giorni, per un totale di 24.

Come abbiamo detto, l’evento ha preso il via il 26 dicembre e terminerà il 13 marzo 2020.

In questo articolo cercheremo di consigliarvi quali sono le Icone migliori da riscattare in base al numero di Token che si avranno a disposizione.

  1. Edwin van der Sar (Icon Medium 89, 6 Token)

Ottimo portiere, tra i più usati nello scorso capitolo di FIFA 19, è attualmente uno dei più affidabili tra i pali. Da non sottovalutare anche il link “verde” con il difensore centrale del Liverpool, Virgil Van Dijk.

2. Raúl González Blanco (Icon Medium 88, 10 Token)

Attaccante completo in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. Grazie alle buone doti di velocità e passaggio può essere schierato anche come centrocampista offensivo esterno, ma noi vi consigliamo di usarlo come punta, possibilmente in un attacco a 2.

3. Ronald Koeman (Icon Medium 88, 10 Token)

Difensore centrale nel ruolo, ma con piedi e tecnica da centrocampista. Per chi volesse utilizzarlo come DC c’è da tener conto, in parte, dell’altezza (1,81 metri) anche se quest’anno il gameplay non predilige il gioco aereo.

4. Clarence Seedorf (Icon Base 85, 10 Token)

Centrocampista box to box, utilizzabile sia da mezz’ala in un centrocampo a 3 che da CDC in un centrocampo a 2 (con uno stile intesa adatto tipo Ombra/Ancora), affiancato possibilmente da un compagno con parametri difensivi più alti.

5. Gianluca Zambrotta (Icon Base 86, 11 Token)

Insieme a Carlos Alberto, è attualmente il miglior terzino destro del gioco, utilizzabile senza ombra di dubbio almeno fino al rilascio dei TOTS. Con le 5 stelle piede debole può essere schierato indistintamente sia a destra che a sinistra e grazie ai suoi parametri di velocità, sarà in grado di recuperare qualsiasi esterno offensivo.

6. Laurent Blanc (Icon Base 85, 14 Token)

Nonostante i parametri di questa carta non sembrino eccezionali, risulta essere particolarmente efficace in game. Il suo ruolo di partenza è quello di centrocampista offensivo centrale, ma noi vi consigliamo di utilizzarlo in un centrocampo a 2 da CDC.

7. Alessandro Del Piero (Icon Medium 90, 20 Token)

Attualmente è uno dei COC più forti e completi del gioco. Con 5 stelle piede debole diventa praticamente imprevedibile quando si arriva in zona tiro. Bisogna però tenere in considerazione che per ottener questa carta ci vorranno 20 token, che saranno disponibili alla fine del gruppo, ed a quel punto del gioco potrebbero essere rilasciate molte altre carte di pari livello.

8. Patrick Vieira (Icon Base 86, 23 Token)

Da quando sono disponibili le Icone su FIFA è il centrocampista che tutti desiderano, capace di recuperare ogni pallone grazie ai suoi parametri difensivi ed alle sue lunghe leve (Alto 1,93 metri); pecca solo nel passaggio, ma i CDC generalmente scaricano verso il compagno di attacco più vicino.

9. Michael Essien (Icon Prime 90, 23 Token)

La versione Icon di Essien è stata inserita per la prima volta proprio quest’anno su FIFA 20. Autentico mastino del centrocampo, è una carta utilizzabile fino a fine gioco, alternativa perfetta per chi non potesse permettersi la versione Prime di Patrick Vieira.

 

Qualora foste interessati a sbloccare più icone, anziché investire tutti i token per un solo giocatore, questi sono gli abbinamenti che più vi consigliamo di fare:

1. Edwin van der Sar (6 Token), Raúl González Blanco (10 Token), Fernando Hierro (6 Token) – TOTALE: 22

 

2. Edwin van der Sar (6 Token), Gianluca Zambrotta (11 Token) – TOTALE: 17

 

3. Laurent Blanc (14 Token), Clarence Seedorf (10 Token) o in alternativa Ronald Koeman o Raúl (anch’essi con 10 Token) – TOTALE: 24

 

Ovviamente se la vostra scelta dovesse ricadere su più icone, vi consigliamo di riscattare prima quella che richiede il maggior numero di Token, in modo da non rimanere impreparati qualora non riusciste a completare il resto degli obiettivi.

Si conclude qui questo articolo dedicato alla scelte delle migliori Icone del gruppo di Icon Swap 2.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

           

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome