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FIFA 20: Patch 1.05 disponibile

EA Sports ha finalmente reso disponibile, durante la giornata di mercoledì 15 ottobre la FIFA 20 patch 1.05 è disponibile per Pc, piattaforma che come di solito è la prima a ricevere aggiornamenti di gioco ufficiali e in arrivo nei prossimi giorni per le console di casa Sony (Ps4) e Microsoft (Xbox One).

Riportiamo di seguito tutti i dettagli presentati dalla EA con un comunicato ufficiale sul proprio sito.

FIFA 20 patch 1.05
FIFA 20 patch 1.05

GAMEPLAY (GENERALE) – FIFA 20 patch 1.05

Apportate le seguenti modifiche:

Apportate una serie di modifiche alla difficoltà leggenda per rendere le partite più impegnative.

  • Migliorata la capacità del giocatore controllato dall’IA della CPU di ostacolare un giocatore che effettua un Dribbling Strafe.
  • Perfezionata la capacità del giocatore controllato dall’IA della CPU di applicare un pressing difensivo sul portatore di palla avversario.
  • Sviluppata la logica di passaggio del giocatore controllato dall’IA della CPU consentendogli di prendere decisioni più intelligenti durante il passaggio.
  • Ciò ha lo scopo di consentire un miglioramento del tempismo da parte del giocatore controllato dalla CPU AI.
  • Ciò dovrebbe comportare un minor numero di passaggi in fuorigioco da parte del giocatore controllato dalla CPU AI.

Numerose modifiche alle mosse abilità:

  • Aumentata la reattività della Body Feint Skill quando la si esegue rimanendo fermi.
  • L’Advanced Rainbow ora può essere eseguito solo da giocatori con 5 Star Skill Move.
  • Ball Roll skill in combinazione con la Heel Chop ora richiederà al giocatore di avere mosse abilità a 4 stelle.
  • I giocatori potranno ora utilizzare la nuova combinazione Heel Chop Turn Skill Move in combinazione con altre mosse abilità, come la Ball Roll skill.
  • Aumentata la probabilità che l’errore abbia un impatto su più finte di tiro consecutive durante lo scatto, in particolare quando sono consecutivi con un angolo di 45 gradi in entrambe le direzioni.
  • Velocità di uscita ridotta quando si esegue la Drag Back Skill con un angolo di 180 gradi.
  • In caso di autogol in Falla girare quando il gol vale 0 punti, ora verrà assegnato un calcio d’angolo alla squadra avversaria.
  • In precedenza invece veniva assegnata la rimessa dal fondo alla squadra che aveva fatto autogol.

Risolti i seguenti problemi:

  • Utilizzando il 4-3-2-1, uno dei giocatori d’attacco veniva posizionato erroneamente all’altezza della bandierina del calcio d’angolo al calcio d’inizio.
  • Corrette alcune situazioni relative al fuorigioco nelle quali veniva segnalata posizione di offside a un giocatore che non partecipava all’azione.
  • A volte trascorreva troppo tempo prima che il giocatore controllato dall’utente effettuasse un tiro o un passaggio dopo aver premuto il comando apposito.
    • Questo problema si verificava quando il gioco impiegava troppo tempo a scegliere l’animazione giusta in certe situazioni.
    • Non era dovuto a problemi di connessione durante le partite online.
  • I giocatori a volte impiegavano troppo tempo per eseguire un tiro dopo essersi toccati la palla avanti.
    • Il problema era dovuto al tempo eccessivo richiesto in certe situazioni per capire che il giocatore era in possesso di palla.
  • Quando si verificava, a volte il giocatore controllato dall’utente ci metteva più del solito a dribblare, passare la palla o tirare.
  • In circostanze rare, quando un avversario si trovava molto vicino al giocatore controllato dall’utente, il tentativo di passaggio non veniva registrato correttamente.
  • Dopo un contrasto deciso, a volte il giocatore controllato dall’utente si fermava a protestare ed era impossibile muoverlo fino al termine della reazione.
  • Aumentate le probabilità che il portiere trattenga la palla dopo un’uscita sui piedi dell’avversario.
    • In precedenza si verificavano troppe situazioni con palloni vaganti che davano origine a gol.
  • A volte il portiere si esibiva in una parata in tuffo quando non era necessario.
  • Alcune situazioni in cui i portieri si sono precipitati fuori dall’area di rigore in modo errato per raggiungere la palla ma poi hanno deciso di tornare sui propri passi.
  • A volte i portieri perdevano il possesso del pallone a causa di un contatto con un compagno di squadra.
  • Quando un portiere lanciava la palla a un giocatore, a volte veniva selezionato un giocatore diverso e quindi doveva inseguire il pallone.
  • In una situazione controversa, i portieri avranno meno probabilità di essere influenzati dal contatto fisico tra loro e gli altri giocatori.
  • Come risultato di questo cambiamento, i portieri, in una situazione di palla contesa, avranno meno probabilità di perdere il possessoo inciampare.
  • Inoltre, quando i portieri effettuano un salvataggio in una situazione di palla contesa che porta ad un rimbalzo, ora saranno più propensi a respingere questo rimbalzo più lontano.
  • I portieri eseguivano animazioni errate in alcune situazioni quando tentavano di reagire a una palla con la testa diretta verso il suolo.
  • Nel Pro Club a volte il portiere si trova erroneamente a guardare il pallone.
  • I giocatori a volte corrono sul posto quando provano a muoversi verso la palla.
  • Alcune situazioni in cui il giocatore si stava avvicinando alla palla, nel tentativo di prenderne il controllo, ed era rivolto in una direzione errata.
  • Alcune situazioni in cui l’animazione di un giocatore che assume il controllo della palla comporterebbe la direzione della palla in modo leggermente diverso rispetto all’input direzionale dell’utente.
  • Migliorate alcune situazioni in cui si verificava un’animazione errata quando un giocatore si avvicinava alla palla nel tentativo di controllarla.
  • I giocatori impiegavano troppo tempo a riprendere il controllo della palla dopo un’azione Let Ball Run.
  • I calciatori a volte correvano sopra la palla dopo aver premuto il pulsante di tiro e dovevano tornare indietro per controllarla prima di tirare.
  • a volte i giocatori  perdevano il controllo della palla quando un primo passaggio o tiro della prima volta veniva annullato o interrotto.
  • A volte quando si esegue una mossa di abilità associata ad un tiro , la palla entrava involontariamente in contatto con il piede del giocatore e il giocatore perdeva il controllo della stessa
  • Quando tentava di eseguire un Drag Back, a volte il giocatore eseguiva invece un dribbling di 180 gradi.
  • A volte i giocatori perdevano il controllo della palla durante l’esecuzione di una mossa abilità.
  • I giocatori a volte saltavano più in alto di quanto il loro attributo avrebbe dovuto consentire.
  • Quando si effettuava un Timed Finishing anticipato o ritardato, la velocità della palla a volte era troppo alta.
  • Quando si gioca una partita con più giocatori controllati dall’utente nella stessa squadra, gli indicatori del controller a volte mostravano il colore sbagliato.

FIFA Ultimate Team

Apportate le seguenti modifiche:

  • I premi non riscattati degli obiettivi stagione o di un gruppo di obiettivi scaduti ora andranno riscattati manualmente attraverso un apposito pannello nell’hub di FUT.

Risolti i seguenti problemi:

  • La forma fisica non si rifletteva correttamente sulle prestazioni dei giocatori durante la partita.
  • Le soglie del punteggio settimanale per ogni livello nella modalità Division Rivals ora vengono mostrate correttamente all’interno del gioco.
  • Le soglie del punteggio battaglia per ogni livello nella modalità Squad Battles ora vengono mostrate correttamente all’interno del gioco.
  • A volte veniva visualizzato un totale dei PE obiettivo stagione errato.
    • In questi casi, poteva capitare che venisse mostrato un premio riscattabile in base al valore iportato nel gioco.
      • Provando a riscattare il premio, tale valore veniva confrontato con il totale dei PE obiettivo stagione effettivamente ottenuti registrato sul server.
    • Se il valore sul server era inferiore a quello mostrato in gioco, veniva visualizzato un messaggio d’errore, dopodiché il valore in gioco veniva aggiornato correttamente per allinearsi con quello del server.
    • Si trattava solamente di un problema grafico.
  • Durante il post partita di un match in Division Rivals, la valutazione abilità di un giocatore veniva riportata erroneamente come il suo punteggio settimanale.
  • Gli obiettivi legati alle azioni da eseguire in gioco non venivano mostrati nel menu di pausa selezionando il pannello Obiettivi di gioco.
  • Era possibile disputare una partita FUT online nella quale la squadra dell’utente veniva controllata dalla CPU.

Modalità Carriera:

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunta la differenza reti alla schermata con la classifica.
  • Modificato l’audio predefinito per gli aggiornamenti dei gol in certe situazioni.

Risolti i seguenti problemi:

    • A volte le squadre avversarie controllate dall’IA schieravano in campo formazioni più deboli in situazioni inappropriate.
    • Si verificavano situazioni nelle quali la UEFA Champions League e la UEFA Europa League non venivano disputate durante la stagione.
      • Questa modifica avrà effetto solo sui nuovi salvataggi, non su quelli già esistenti.
    • A volte gli allenatori venivano esonerati nonostante gli ottimi risultati ottenuti.
    • Apportate diverse correzioni alle domande nelle conferenze stampa.

VOLTA FOOTBALL:

Risolti i seguenti problemi:

  • Non era possibile reclutare un giocatore dopo una partita del CAMPIONATO VOLTA se la STORIA VOLTA attiva non permetteva di farlo.
  • A volte veniva mostrato un messaggio d’errore del server uscendo dalla procedura di creazione dell’Avatar.
Prove abilità:

Apportate le seguenti modifiche:

      • Aggiunte le descrizioni coni requisiti per le prove abilità, che vengono mostrate sullo schermo durante ogni prova abilità.

PRO CLUB – FIFA 20 patch 1.05

Risolti i seguenti problemi:

  • Il problema di stabilità ha raramente un impatto su un giocatore alla fine di una partita di Pro Club.
  • Tutti i giocatori avevano il numero 1 nei loro kit in una partita drop-in.
  • Problema di stabilità quando si esce dall’HUB dei Pro Club durante la transizione da uno schermo all’altro.
  • “In cima” aveva una descrizione sbagliata.

MODALITA’ ONLINE – FIFA 20 patch 1.05

Apportate le seguenti modifiche:

  • SOLO PS4: aggiunta un’opzione Tornei PS4 all’HUB online.
    • La selezione di questa opzione porterà il giocatore alla pagina appropriata nell’interfaccia utente del sistema PlayStation 4.
  • Le amichevoli online che coinvolgono le squadre Bundesliga 1 o Bundesliga 2 ora utilizzeranno alcuni dei pacchetti di trasmissione specifici per il campionato.

Risolti i seguenti problemi:

  • Durante le partite consecutive di amichevoli online, le modifiche apportate alla gestione della tua squadra, nel flusso pre-partita, per le partite oltre la prima  prese correttamente in gioco.

CALCIO D’INIZIO – FIFA 20 patch 1.05

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte, quando si gioca in una partita in cui le squadre hanno gli stessi giocatori in comune, alcuni giocatori della squadra in trasferta giocano fuori posizione.
    • Questo problema si stava verificando solo nelle partite giocate in calcio d’inizio.
  • Cambiare la formazione della tua squadra, durante il flusso pre-partita di una partita VOLTA FOOTBALL, stava anche causando il cambiamento dei giocatori.
  • Le valutazioni del team visualizzate quando si selezionano i team non erano aggiornate correttamente per riflettere il team selezionato in alcune situazioni.
    • Questo era solo un problema visivo.
  • Alcuni giocatori, nella schermata Dettagli giocatore nel flusso pre-partita per una partita di CALCIO VOLTA, stavano mostrando la stessa posizione più volte.

Giochi di abilità

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunte descrizioni testuali dei requisiti del Gioco di abilità, che sono visualizzate sullo schermo durante ogni Gioco di abilità.

Risolti i seguenti problemi:

  • Telecamera e indicatori non corretti utilizzati per un gioco di abilità se il giocatore aveva precedentemente giocato a un gioco di abilità VOLTA FOOTBALL.

Generale

Risolti i seguenti problemi:

  • La scheda Specialtá è rimossa dalla scheda Bio nella schermata Seleziona giocatore Arena.
    • Le specialità non sono più supportate in FIFA 20 e questo è perso come parte di tale rimozione.
    • Istruzioni aggiornate per il set up touch.
Audio 

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunti commenti specifici per le donne manager.

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte il commento affermava che la squadra sbagliata ha vinto o perso una partita.
  • Audio errato che indica che un commentatore stava interrompendo il suo collega quando non lo era.
  • A volte i commentatori indicano la posizione errata per la partita.
  • I commentatori a volte si riferiscono erroneamente al primo calcio di rigore chiamato nel gioco come “Un’altra penalità”.
  • I commentatori a volte si riferiscono a firmare un gruppo della UEFA Champions League come a firmare il trofeo.
  • L’audio del miglior marcatore, durante la scena pre-partita, era riprodotto troppo spesso.

Visuals 

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiornamenti ai ritratti del lettore 2D 2049.
  • Aggiornamenti a più loghi, stemmi e kit.
  • Piccoli aggiornamenti visivi ad alcuni giocatori.

Risolti i seguenti problemi:

  • Quando mostra un replay del sistema di decisione sugli obiettivi, a volte nel replay era mostrato il frame sbagliato.
    • Questo a volte farebbe sembrare la decisione di risposta errata, ma era un problema visivo con la chiamata giusta fatta.
  • L’indicatore “Troppo tardi”, parte del meccanismo di time finishing, non era visualizzato sullo schermo abbastanza a lungo.
  • Gli indicatori di time finishing apparivano sullo schermo in alcune situazioni nonostante il giocatore li avesse disabilitati.
  • Problema visivo quando si passa da una vista all’altra quando si calcia un calcio di punizione.
  • Vari problemi con il posizionamento della telecamera in vari stadi e situazioni.
  • A volte gli arbitri erano invisibili durante la sequenza della stretta di mano della scena pre-partita.
  • Il motion blur era presente sui giocatori a seguito di alcune transizioni della telecamera.
  • Il kit dei portieri non era visualizzato nella schermata Gestione squadra quando giocava come FC Augsburg.
  • Il widget Mystery Ball si sovrapponeva alla sovrapposizione del set.
  •  La sovrapposizione è visualizzata sul campo quando si seleziona Riavvia partita durante la partita di installazione dello streaming.
  • Aggiunte immagini per Derek e Lee al film pre-partita.
  • I manager a volte camminavano sul campo nel mezzo della partita.
  • SPECIFICHE PER PC: problemi di frammentazione durante la riproduzione su alcune GPU supportate da DirectX 12.
  • Vari problemi con il posizionamento TIFO negli stadi.
  • Vari problemi visivi con la folla.
  • Varie problematiche legate ai pacchetti overlay broadcast mostrati durante una partita.
Si conclude qui questo articolo dedicato alla FIFA 20 patch 1.05.

Vi ricordiamo inoltre che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su Instagram, Telegram solo notizie, Telegram CHAT,
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