FIFA 20 ULTIMATE TEAM: Ecco le novità introdotte!

EA SPORTS nella giornata del 31 luglio 2019 ha rilasciato delle nuove “PITCH NOTES” sulla modalità ULTIMATE TEAM in vista di FIFA 20.

 

Andiamo a vedere nel dettaglio i miglioramenti e le novità apportate.

Ciao a tutti,

Sono Tyler Blair, direttore creativo di FIFA Ultimate Team, e sono qui per presentare alcune delle nuove funzionalità ed alcuni miglioramenti chiave che stanno arrivando con FUT 20. Come team abbiamo cercato diversi modi per:

  • Fornire ai nostri fan obiettivi a breve, medio e lungo termine per far progredire il loro club durante tutta la stagione;
  • Consentire ai nostri fan di personalizzare e mostrare il proprio stile unico, dentro e fuori dal campo di gioco;
  • Assicurare che ci siano modi migliori per giocare con e contro i tuoi amici;
  • Aggiornare la nostra schermata della squadra rendendola più integrata al club e al mercato dei trasferimenti.

OBIETTIVI STAGIONALI:

Per iniziare, voglio dare una panoramica della nuova funzione dedicata agli Obiettivi Stagionali. In FUT 19 abbiamo potuto vedere quanto sono stati incredibilmente popolari gli Obiettivi nella community di FUT. Gli Obiettivi Stagionali faranno parte dei nuovi obiettivi ridefiniti in vista di FUT 20, che consentirà ai video giocatori di far progredire i propri club verso interessantissimi premi in aggiunta a quelli giornalieri e settimanali. La prima stagione di FIFA 20 prenderà il via il 19 settembre, consentendo a chiunque abbia giocato a FIFA 20 tramite la versione di prova con EA Access di continuare i propri progressi in vista del lancio mondiale previsto per il 27 settembre. La prima stagione durerà fino alla fine di ottobre.

Quando accedi ad Ultimate Team dopo aver creato il tuo Club, troverai il nuovo Hub Obiettivi accessibile dal menù FUT Centrale. All’interno di questo hub sarai in grado di tracciare i tuoi progressi verso i premi stagionali e passare all’obiettivo della stagione successiva che scegli di completare.

In FUT 20, gli obiettivi possono essere raggruppati per tema ed attività. I singoli Obiettivi completati ti faranno guadagnare Punti XP e Premi, oltre ad implementare i progressi verso il completamento del gruppo Obiettivo in cui ci si trova. Il completamento di gruppi di Obiettivi sarà la chiave per sbloccare ricompense più grandi per aiutarti a crescere, personalizzare o far avanzare il tuo Ultimate Team.

Gli obiettivi stagionali saranno rilasciati in 4 modi: obiettivi giornalieri, settimanali, stagionali e dinamici.

  • Gli obiettivi giornalieri sono semplici compiti che vengono rilasciati quortidianamente e contribuiscono con Punti XP ai tuoi premi stagionali. Verranno rilasciati automaticamente ogni giorno e scadono dopo 24 ore.
  • Gli obiettivi settimanali sono gruppi di obiettivi che hanno ricompense e Punti XP associati al completamento del rilascio dei singoli obiettivi ogni settimana. Nel caso in cui manchi gli obiettivi di una settimana, rimarranno attivi nel gioco per una seconda settimana, ad eccezione dell’ultima settimana di una stagione che scadrà al termine della stagione stessa.
  • Gli obiettivi stagionali sono sfide a lungo termine da terminare e dal momento in cui vengono messi in pratica rimarranno attivi fino all’ultimo giorno della stagione.
  • Infine, gli Obiettivi dinamici sono gruppi di obiettivi dal rilascio speciale a tempo limitato che non avranno un programma regolare e termineranno dopo un determinato periodo di tempo. Questi potrebbero essere legati a campagne o eventi del mondo reale che stanno accadendo nel gioco nel corso della stagione.

Completare gli obiettivi e guadagnare Punti XP farà avanzare il tuo livello verso i Premi stagionali. Nella prima stagione ci saranno 30 livelli, ognuno con la propria scelta di premi o premi stagionali. Ci sarà un mix diversificato di premi disponibili nella funzione obiettivi che vanno da pacchetti, giocatori, contenuti di personalizzazione del club o altri oggetti per aiutare a far progredire il tuo club, come i potenziamenti delle partite. Stiamo cercando di bilanciare l’andamento della stagione per attirare tutti i tipi di giocatori FUT, da quelli che giocano una o due volte alla settimana, ai giocatori che gareggiano regolarmente in FUT CHAMPIONS o Division Rivals. Più sali di livello durante tutta la stagione, maggiori saranno le sfide e le ricompense. Sarai in grado di tracciare i tuoi progressi complessivi e vedere tutti i premi in base al livello nella schermata Premi stagionali per la durata della stagione.

Non è tutto per gli obiettivi quest’anno. Abbiamo anche introdotto altri due modi per sbloccare ricompense con gli “Obiettivi Iniziali” e “Pietre Miliari”.

  • Gli obiettivi iniziali sono quelli che aiuteranno i nuovi utenti a conoscere le basi di Ultimate Team, con obiettivi organizzati e raggruppati in materie come trading, Squad building ed Intesa.
  • Le pietre miliari sono obiettivi a lungo termine che non sono legati a nessuna stagione. Una volta creato un gruppo “pietre miliari” in FUT 20, sarai in grado di continuare a progredire verso questi obiettivi, sbloccandone le ricompense in base al proprio andamento nel gioco.

NUOVE OPZIONI DI PERSONALIZZAZIONE:

Abbiamo anche aggiunto nuovi modi per personalizzare il tuo club e mostrare davvero il tuo stile unico sul campo. In passato, quando giocavamo a FUT, avevamo un certo numero di kit personalizzati, progettati da alcuni fantastici artisti, che sono stati parecchio apprezzati dai nostri fan – con alcuni dei nostri kit personalizzati che sono tra i più popolari in Ultimate Team.

In FUT 20 porteremo le cose ad un nuovo livello con otto opzioni di personalizzazione del club da combinare; troverai sicuramente le opzioni che ti aiuteranno a mostrare il tuo club in un modo più unico rispetto al passato. Aggiungendo nuove coreografie negli stadi, tifo personalizzato, palloni unici, nuovi stemmi ed esultanze personalizzate dopo ogni goal, inoltre ci saranno migliaia di combinazioni per rendere unico il proprio club.

Sia i temi per gli stadii che il tifo, sono nuove aggiunte in FUT 20. Il tema dello stadio sarà presente a margine e nella folla per tutta la partita. Le gigantografie saranno visibili durante l’introduzione del match e dopo ogni goal.

Le esultanze che dai al tuo club sono assegnate al tasto <X / A> durante il gioco e saranno facilmente accessibili dopo aver segnato un goal. Assegnare la tua esultanza personalizzata non rimuoverà la possibilità di attivare altre esultanze con le combinazioni di tasti a loro assegnate.

È importante notare che la selezione della palla che fai sarà visibile solo sul tuo schermo. Questo viene fatto per garantire che non si creino problemi di visibilità per altri giocatori. Inoltre, non tutti gli stadi di FUT supportano le funzionalità di personalizzazione; cerca le icone sugli elementi dello stadio per sapere quali tipi di personalizzazione supporta ogni stadio per assicurarti di scegliere quello che contenga il supporto per i tipi di personalizzazione che vuoi vedere.

AMICHEVOLI FUT:

 

Una delle cose di cui sono davvero entusiasta di parlare è il lancio di FUT Friendlies. Un nuovo hub per giocare a FUT con i tuoi amici a livello locale o online, così come il “testa a testa” online nel tradizionale gameplay 11v11, con o senza le “House Rules”.

Le partite all’interno delle amichevoli FUT non consumano contratti o forme fisiche, non contano ai fini del record della tua squadra e non riportano infortuni e cartellini rossi, rendendole il luogo perfetto per sperimentare i tuoi nuovi giocatori. Abbiamo anche abbinato implementato un monitoraggio delle statistiche più approfondito durante le Amichevoli, in modo da avere un punto di riferimento per sapere quale dei tuoi amici è davvero il migliore in Ultimate Team.

Come accennato in precedenza, la modalità presenta il gameplay classico 11vs11. In FUT 20 si potranno selezionare diverse modalità, oltre alle classiche Home Rules lanciate in FIFA 19 ce ne saranno altre 4 disponibili progettate appositamente per FIFA 20:

Max Chemistry e Swaps saranno due modi esclusivi per giocare in Ultimate Team, mentre Mystery Ball e King of the Hill saranno rilasciati in FUT, Pro Clubs e Kick Off – insieme alle già stabilite Headers & Volleys, Survival, Long Range, No Rules e partita classica.

  • In Max Chemistry abbiamo eliminato le restrizioni durante lo Squad building e aggiunto un ulteriore impulso all’intesa dei giocatori, indipendentemente dalla loro posizione nella squadra o dai loro collegamenti. Ogni giocatore giocherà a 10 di intesa e la squadra avrà 100 di intesa di squadra, permettendoti di sperimentare nuove combinazioni di squadra con la piena potenza degli stili di intesa.

  • Swaps porta una svolta nello Squad building prima del match. All’inizio di ogni partita avrai 3 giocatori scambiati casualmente dalla tua squadra con quella del tuo avversario. Otterrai i migliori 3 giocatori dei tuoi avversari e li sostituirai con alcuni dei tuoi. Come ulteriore vantaggio, se riesci a segnare al tuo amico con uno dei suoi giocatori ti verranno assegnati 2 punti per quell’obiettivo. Ogni partita in Swaps offrirà alcune opportunità divertenti per usare i giocatori dei tuoi amici contro di loro.

  • Mystery Ball porta l’elemento sorpresa ogni volta che la palla esce dal gioco. Ogni pallone può valere da 1 a 3 punti ed aumenta le statistiche del giocatore che ne è in possesso. Questi effetti si andranno ad applicare al tiro, al dribbling, al passaggio, alla velocità ed allo sprint .

  • King of the Hill Più a lungo terrari il possesso del pallone in una determinata zona del campo più bonus potrai accumulare. Una zona delimitata comparirà ogni qual volta ti troverai in attacco e dovrai decidere se continuare ad avanzare verso la porta, conquistando meno punti, o tenere palla all’interno della zona al più lungo possibile per aumentare il punteggio bonus, fino ad un massimo di 3 punti.

In Amichevoli FUT potrai creare la tua playlist selezionando anticipatamente le tue modalità preferite da giocare con gli amici.

GESTIONE DELLA SQUADRA PIU’ SEMPLICE (SCHERMATA DELLA SQUADRA):

La schermata di gestione della squadra è sempre stato un elemento chiave quando si gioca a FIFA Ultimate Team. Con la crescita e l’espansione di Ultimate Team nel corso degli anni, abbiamo aggiunto molte nuove ed utili funzioni alla schermata di gestione squadra, rendendola però un pò troppo complessa.

Il nostro punto di partenza  è stato quello di trovare un modo per far integrare la tua squadra, il tuo club e il mercato dei trasferimenti in un’unica esperienza che rende la gestione della schermata squadra una parte del gioco più veloce e integrata.

Selezionando un giocatore in FUT 20 e premendo <R1 / RB> verrai portato direttamente nel tuo club, filtrato nella posizione selezionata dove appropriato. Da lì è possibile perfezionare i risultati con una rapida pressione di <△ / Y> e accedere al set completo di filtri unificati, se necessario.

Premendo invece <L1 / LB>, si accederà al mercato dei trasferimenti che verrà pre-filtrato nella posizione che si sta tentando di occupare e con un saldo in monete che non supera il massimo attuale per Compralo Subito; abilitare rapidamente una ricerca di giocatori che potrebbero essere quello che stai cercando. Se vuoi essere più specifico con la tua ricerca, abbiamo inserito i filtri del mercato dei trasferimenti completi per perfezionare la tua ricerca e consentirti di avere la stessa esperienza a cui sei abituato nel mercato dei trasferimenti a tutti gli effetti direttamente dalla schermata della tua squadra.

Anche il menù delle azioni del giocatore è stato completamente riprogettato, ora premendo <☐ / X> su un giocatore si apre un menu radiale con opzioni rapide per applicare materiali di consumo, saltare alle tattiche del giocatore o semplicemente per vendere rapidamente un giocatore.

E per concludere se si sta cercando il manager della squadra, non è stato rimosso, ma semplicemente aggiunto al dock con i tuoi sostituti e le tue riserve.

Complessivamente in FUT 20 l’esperienza dello schermo a squadre completa è notevolmente migliorata e siamo entusiasti che tu ci metta le mani sopra e lo provi.

MODALITA’ DI GIOCO

SQUAD BATTLES:

Dal lancio in FUT 18, Squad Battles ha dimostrato di essere una delle nostre modalità più popolari. In FUT 20, vedrai una nuova interfaccia che mette maggiormente in risalto i dettagli della squadra che stai per affrontare. Vedrai i primi tre giocatori di ogni squadra, alcuni dettagli sul modulo e sulle tattiche utilizzati, i kit e lo stadio, nonchéla valutazione della squadra e la loro intesa mostrati più chiaramente. Le squadre avversarie presenteranno anche la loro personalizzazione, con i temi Tifo e dello stadio presenti in ogni partita.

Oltre all’interfaccia migliorata per la selezione degli avversari, abbiamo apportato alcune modifiche ai fondamenti delle battles, che dovrebbero migliorare alcuni aspetti.

Per iniziare, abbiamo rimosso gli aggiornamenti a tempo in Squad Battles per FUT 20. Ora sarai in grado di aggiornare 4 nuove squadre ogni volta che vuoi, fino a quando non raggiungi il massimo di 10 aggiornamenti per la competizione settimanale (fino a 40 partite a settimana). Terminati i 10 aggiornamenti potrai continuare a giocare le Squad Battles, in particolare per conquistare punti XP necessari per sbloccare gli obiettivi, ma queste ulteriori partite, oltre le 46 settimanali, non contribuiranno ai fini della classifica.

Abbiamo anche incluso la squadra della settimana come avversaria ricorrente in Squad Battles.

ALTRI CAMBIAMENTI:

Impostazione pre-partita

Abbiamo riprogettato il nostro flusso pre-partita per il matchmaking in una partita online. Ora in FUT 20 vedrai nuove opzioni quando arriva il momento di selezionare i tuoi kit. Avrai la possibilità di scegliere di giocare contro il tuo avversario con il secondo kit o di usare quelli messi a disposizione dal tuo avversario. I kit utilizzati dal tuo avversario non verranno visualizzati prima dell’inizio della partita.  Verrà utilizzato un sistema automatico per valutare il colore del kit che stai indossando e scegliere il kit che indossa il tuo avversario che ha i modelli di colore meno simili al tuo.

Vendita rapida dei consumabili in blocco

Abbiamo aggiunto un’opzione al gioco per consentire la vendita rapida in blocco di materiali di consumo nel tuo club. Quando sfogli i materiali di consumo del tuo club avrai la possibilità nei menu di vendita rapida di vendere rapidamente più oggetti contemporaneamente. Ciò ridurrà notevolmente il tempo e lo sforzo per i giocatori quando desideri trasformare alcuni dei tuoi materiali di consumo in eccesso in monete per il tuo club.

FUT CHAMPIONS

Dall’inizio di FUT Champions in FUT 20 e fino all’anno, prevediamo di avere più a che fare con i giocatori di FUT Champions Red guadagnati nell’ambito dei premi settimanali. Per dare il via alle cose, in FUT 20 ci assicureremo che gli SBC Champion siano in gioco dal lancio. Ci sarà un SBC per inviare 5 oggetti Champions per un giocatore con punteggio 83-86. Inoltre, avremo un SBC con i requisiti per presentare una squadra valutata 81 di giocatori Champions per ricevere una scelta di giocatori 86+.

Division Rivals

Per i nostri giocatori di Division Rivals abbiamo apportato alcune modifiche al modo in cui le cose funzionano in FUT 20. Innanzitutto, abbiamo modificato alcuni dei requisiti di valutazione delle abilità per le divisioni in FUT 20.

DIVISION SKILL RATING
1 1900
2 1700
3 1500
4 1250
5 1000
6 750
7 550
8 350
9 115
10 0

 

Inoltre, abbiamo modificato la funzionalità del matchmaking nei livelli superiori della valutazione delle abilità. Come giocatore che supera la valutazione di abilità 2200 nella divisione 1, il tuo matchmaking avrà colpito un limite. Questa modifica ha lo scopo di migliorare la probabilità complessiva di matchmaking nei livelli di abilità superiori e garantire che i giocatori trovino i giochi sia più rapidamente che con più regolarità. Continuerai a calcolare l’abilità in base al tuo esatto punteggio di abilità e il tuo punteggio di abilità può superare 2200. Questa modifica si applica solo alla ricerca di un avversario in Division Rivals.

Stadi FUT

Nel tentativo di ridurre la varianza della partita sperimentata da abbinare a luci e ombre, abbiamo fatto la scelta di bloccare le impostazioni specifiche dell’ora del giorno per ciascuno degli stadi del FIFA Ultimate Team. Prima di ogni partita, il gioco selezionerà tra il giorno e la notte e utilizzerà l’ora del giorno e le condizioni meteorologiche predeterminate per garantire una priorità sulla riduzione dell’impatto delle ombre in ogni stadio.

App Companion

Sappiamo che l’app Companion è un luogo estremamente popolare tra i fan per completare le attività di gestione della squadra e le sfide di costruzione della squadra. In FUT 20 stiamo introducendo nuove funzionalità per semplificare la procedura e semplificare la gestione del club in movimento.

Nell’app Companion FUT 20 aggiungeremo la possibilità di creare tattiche personalizzate per la tua squadra FUT attiva. Simile a quanto accade su console, sarai in grado di modificare la tua configurazione tattica per 5 diversi preset prima di iniziare la prossima partita. Oltre alle modifiche tattiche, puoi anche cambiare il tuo look con le opzioni di personalizzazione del club complete che trovi sulla console. Controlla i tuoi progressi negli Obiettivi stagionali e vedi quanto sei lontano dal tuo prossimo obiettivo, potenzialmente anche se puoi spuntare una o due delle attività attraverso l’App stessa.

Nell’app Companion sarai in grado di aggiungere la protezione SBC ai giocatori del tuo club, per assicurarti di non inviare accidentalmente un giocatore stella in uno SBC. Se provi a inviare un giocatore con la protezione SBC abilitata, riceverai un messaggio che ti chiede di confermare che sei felice di inviare questo giocatore. Aggiungeremo anche la funzionalità di ricerca all’interno dell’app Companion per escludere i membri della squadra attiva dai risultati di ricerca del club, rendendo più semplice la costruzione della squadra e gli SBC.

Siamo entusiasti di tutto ciò che FUT 20 ha in serbo e non vediamo l’ora di darti tutta la possibilità di provarlo, grazie!

Tyler Blair e il FUT Dev Team

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome