FIFA 21: I consigli per rendere al meglio nella Weekend League!!

Tra le tante modalità presenti su FIFA 21, quella della Weekend League è di sicuro tra le più giocate dagli utenti. In questa guida vi andremo a dare alcuni consigli da seguire per rendere al meglio nel corso delle 30 partite a disposizione e che vi consentiranno di migliorare i vostri risultati.

  • SUDDIVISONE DELLE PARTITE: Per rendere al meglio nelle 30 partite durante il weekend, è molto importante suddividerle bene nei 3 giorni a disposizione. Evitate di giocare molte partite di fila, infatti, dopo un po di match disputati, potrete avvertire un normale calo di concentrazione, che vi indurrà a compiere errori banali che, in condizioni ottimali, non avreste commesso. Prendetevi una pausa dopo aver perso una partita, dato che la rabbia per la sconfitta appena ottenuta, potrebbe ripercuotersi sulle successive partite che andrete a giocare. Non disputate molte partite di venerdì, dove  ci sarà una buona possibilità di incontrare avversari di un livello più alto, determinato dal punteggio abilità e dal matchmaking. Quindi ricapitolando, qualora vi fosse possibile, dividete le partite nel seguente modo: 7 venerdì, 10 sabato e 13 domenica.
  • EVITARE DI GIOCARE NELLE ORE DI PUNTA: Come ben saprete, uno dei problemi che affligge maggiormente i giocatori della Weekend League, è la “pesantezza” del gameplay. Per ovviare a ciò (in parte) evitate di giocare negli orari in cui la maggior parte dell’utenza è collegata, ad esempio il venerdì alle 19 a ridosso del rilascio di un nuovo evento o il sabato pomeriggio, prediligendo invece gli orari mattutini o quelli serali. C’è da sfatare invece il mito delle partite giocate durante la notte, secondo il quale si affrontano avversari definibili più “scarsi”. Tutto il contrario!! Infatti di notte ci sarà la possibilità di incontrare i cosiddetti “tryharder” della Weekend League e meno casual player.
  • EVITATE DI QUITTARE I MATCH: Spesso la rabbia durante una partita che stiamo perdendo (anche in modo non meritato) ci spinge a quittare prima della fine dei tempi regolamentari. Bisogna cercare di essere lucidi per 3 motivi ben precisi: spesso su FIFA le partite si possono ribaltare anche in situazioni di pesante svantaggio, quindi mai darsi per vinti; quittando, non si otterranno i 400 punti Rivals utili per scalare le classifiche dei premi settimanali; il matchmaking, per qualche assurdo motivo, si accanirà nella partita successiva, mettendovi contro avversari forti.
  • NON VENDERE MAI LA SQUADRA DURANTE LA WEEKEND LEAGUE: Oltre a perderci in termini di crediti (la domenica i prezzi calano fisiologicamente), andrete ad utilizzare dei giocatori nuovi e mai provati, quindi non avrete il tempo di testarli nel modo giusto, rischiando perciò di peggiorare ulteriormente il vostro risultato.
  • IMPORTANZA DELLE SOSTITUZIONI: Nelle partite più “tirate” che non riuscite a sbloccare in nessun modo, rivestono un’importanza fondamentale i cosiddetti “super-sub”. Rientrano in questa categoria giocatori offensivi dotati di parametri altissimi di velocità, dribbling e tiro (ad esempio: Deulofeu, Dembélé o Lozano), capaci di sbaragliare le difese più chiuse ed ormai stanche. Inoltre vi consigliamo di portare in panchina un giocatore per ogni ruolo, dato che durante il match un’espulsione, ad esempio, potrebbe pregiudicarvi il risultato finale della partita.

Si conclude qui questa guida che vi spiega come rendere al meglio nella Weekend League, sperando che questi accorgimenti da attuare vi siano utili.

FIFA 21 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.

Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

           

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome