La eSerie A sembra essere finalmente realtà. È questa la notizia uscita dal Social Football Summit di Roma e rilanciata dal Corriere dello Sport. Durante questa importantissima riunione la Lega Calcio ha infatti presentato un nuovo logo, mai visto prima: il logo della eSerie A;
Ció lascia facilmente intendere che il campionato nostrano si aggiungerà agli altri di eSport già presenti, tra cui l’Eredivise e la Ligue 1.
A tal proposito si é così espresso Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A:

«Quello degli eSports è uno dei punti più innovativi del piano industriale. La nostra idea è quella di coinvolgere il maggior numero di persone. Cerchiamo di conquistare il tempo libero delle persone. Cerchiamo di essere più accattivanti possibile e la fortuna delle leghe calcistiche è che sono profondamente radicate, l’elemento legato al tifo rappresenta l’elemento polarizzante della nostra vita. Potremmo cambiare compagno e persino sesso, ma non la squadra del cuore».

Continua poi Luigi, affermando che ci vorrà ancora circa un mese per la presentazione del progetto e che si punterá a far coincidere la fine del nuovissimo campionato con la finale della Coppa Italia.

«Puntiamo a  una modalità in cui le squadre di Serie A possano schierare un giocatore professionista, ma anche giocatori dilettanti. Ci sarà un sistema di qualificazioni che ci accompagnerà in inverno e primavera. Il nostro obiettivo è avere visibilità su canali come Twitch ma anche sui media tradizionali».

Durante la conclusione del suo discorso De Siervo ha dichiarato in modo implicito che la Juventus non sarà inclusa in questo progetto a causa della sua partnership con Pes, lasciando così intendere, come prevedibile, che il videogioco di riferimento per la eSerie A sarà FIFAI diritti sono soggettivi. Nel nostro caso ciascun club sceglie con quali publisher accordarsi. Noi inviteremo tutti ma c’è una squadra che ha deciso di stringere un accordo commerciale con un publisher diverso».

É inoltre in programma domani, venerdì 22 novembre, alle ore 14:30 un incontro operativo per definire i dettagli organizzativi della eSerie A TIM.
Tra i vari punti discussione affrontati ci saranno: -Format Tornei -Roadmap -Procedure Iscrizione -Regolamenti e Policies

Interverranno Infrontitaly e Pg eSports in quanto Tournament Organizer.

Si conclude qui questo articolo dedicato al mondo eSports.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome