Recap Fut Champions Cup II

Conclusasi la Fut Champions Cup II di Bucarest è tempo di recap. Il percorso dei 4 italiani impegnati in Romania e andamento generale dell’evento svoltosi tra il 22 e il 24 novembre.

Percorso degli italiani

Diego “Crazy_Fat_Gamer” Campagnani

L’atleta del team Qlash arrivato all’evento grazie alla Top 8 conquistata nella Fut Champions Cup I di inizio novembre non ha tradito le attese. Con i suoi 830 Pro Points partiva come numero 3 del ranking mondiale. La prima giornata l’ha visto concludere con un ottimo Swiss Round dove con il 5-0 si è aggiudicato il titolo di “Player Of The Day”. In questa giornata ha affrontato, in ordine, Pinna97, Gabry (in un derby tutto italiano), iTurkii11, MoAuba (attuale campione del mondo) e Gravesen.

Crazy premiato come giocatore del giorno
Crazy premiato come giocatore del giorno

Crazy nella seconda giornata affronta negli ottavi di finale lo statunitense G_Adamou10, nel match che di fatto apre la fase ad eliminazione diretta della Fut Champions Cup II e con un complessivo di 3-1 passa ai quarti di finale dove ad aspettarlo c’è Maestro del Team Vitality. Vincere questa gara significherebbe accesso diretto alla Fut Champions Cup III di Atlanta. La gara dice 3-2 in favore dell’italiano. Si va a domenica.

Ultima Giornata

Ancora primo match di giornata per Crazy che affronta Hashtag Harry nella semifinale. Match che vede solo un padrone del campo, ovvero Diego, che si porta a casa la gara con un complessivo di 4-1 e accede alla finale di PS4. Da segnalare la presenza nel finale di Suso messo nella panchina del ragazzo dei Qlash come porta fortuna, alla quale vengono concessi 5 minuti di gloria per festeggiare insieme ai compagni da protagonista.

Finale PS4
Finale PS4

La finale vede Crazy fronteggiare Paulo Neto, brasiliano in forza al team SPQR. Due gare tese e piene di ansia, ma che alla fine fanno esultare Diego e tutto il Bel Paese riunitosi davanti allo schermo per fare il tifo per lui. Finisce con un complessivo di 1-0, con la firma di Pelé che al settantacinquesimo minuto della gara di andata sigla il goal che basterà per portare a casa la vittoria.

 

Vi invitiamo a rivivere la finale con commento interamente in italiano a questo link.

Finalissima

Finale Cross Platform
Finale Cross Platform

La finale Cross Platform sarà Italia – Germania. Crazy_Fat_Gamer – NR7. Prima gara che viene disputata su Xbox dove si denotano grosse difficoltà da parte di Diego che riesce a limitare i danni perdendo solo 1-0 con il rammarico di aver sprecato una grossissima occasione con Cristiano Ronaldo che di sinistro si divora il goal che poteva sancire il momentaneo vantaggio. Match di ritorno su PS4 con un Crazy che non riesce ad esprimere il proprio gioco frutto dell’ottimo pressing attuato da Raseck che trionfa (1-0) anche su PS4 e si porta a casa il trofeo.

Ottima prestazione quella di Crazy che con questo risultato vola in testa alla classifica mondiale con 2830 Pro Points.

Nota di merito per Simone “LamellaBros” Sfolcini, coach di Crazy, che con la sua simpatia e con la sua tranquillità ha dimostrato di essere uno dei coach più atipici di questo mondo, ma che al contempo si dimostra uno dei migliori in Italia se non del globo.

Gabriel “Gabry” Llhao

xGabry
xGabry

Gabry che arriva alla Fut Champions Cup II grazie al pass conquistato durante le qualifiche online. Primo evento disputato dal vivo per quanto riguarda PS4 dato il suo passato su Xbox e il passaggio in quest’estate alla console di punta della Sony.

Nella prima giornata affronta Joksan, Crazy_Fat_Gamer, Paulo Neto, Denis e Pugu. Grazie alla vittoria maturata nell’ultima gara contro Pugu, atleta del Raja Esports accede alla giornata di sabato per la fase a eliminazione diretta con 3 vittorie e 2 sconfitte.

Negli ottavi di finale affronta il campione del mondo MoAuba, in una doppia gara dove il ragazzo italiano potrebbe portarla a casa in ogni modo, ma complice un po’ di sfortuna non riesce ad esprimersi al meglio e saluta la competizione. Ottima apparizione da parte di Gabry che con un grande gioco e ottime prestazioni convince, sentiremo sicuramente parlare di questo ragazzo.

Vincenzo “EnzoMarty97” Tramontano

Vincenzo "EnzoMarty97" Tramontano
Vincenzo “EnzoMarty97” Tramontano

Prima apparizione internazionale per il ragazzo entrato quest’anno negli Elites Esports, visibilmente emozionato per questa sua prima volta. Il suo un torneo che lo vede uscire con 3 match persi su 3 disputati, ma che sicuramente fanno accumulare esperienza per il futuro.

EnzoMarty affronta rispettivamente Paps, Pugu e Angelito.

Alessio “0775_GodMode” Carbone

Il ventenne in forza al team 0775 Esports è il primo italiano su Xbox che prende parte a una Fut Champions Cup per quanto riguarda la stagione esportiva di Fifa 20, anche per GodMode si tratta di una prima apparizione internazionale.

Match d’esordio che lo vede contro l’attuale numero uno su Xbox, ovvero Fnatic Tekkz. Il player degli 0775 dimostra grande talento e dopo un’ottima prima gara si arrende nel match di ritorno perdendo 3-0. Prosegue la sua prima giornata dove affronta Kaylan.fifa, Klinger, molnargabo e DullenMike.

Il suo torneo si conclude con un complessivo di 2 vittorie e 3 sconfitte, con un grande rammarico per l’ultima gara dove dopo essere passato in vantaggio, non riesce a difendere il risultato e a qualificarsi per il secondo giorno.

Recap

Ecco il recap completo sulla 3 giorni della Fut Champions Cup II di Bucarest.

La 3 giorni vede ai nastri di partenza 64 atleti, 32 per piattaforma, con una foltissima presenza di player brasiliani e tedeschi. Finalmente dopo tanto tempo, però, rivediamo anche 4 player italiani, dimostrazione del fatto che il movimento è in forte crescita.

Favorito del torneo ancora una volta porta il nome di Fnatic Tekkz, dopo la vittoria nella Fut Champions Cup I vorrà sicuramente bissare la vittoria di qualche settimana fa.

La prima giornata, non vede alcuna sorpresa, con nessuna eliminazione eccellente. Sorpresa più grande è quella di vedere Crazy_Fat_Gamer che con il suo 5-0 riceve il premio di “Player Of The Day” e che si candida di diritto come uno degli uomini da battere.

Copertina giorno 2
Copertina giorno 2

Seconda giornata con la fase a eliminazione diretta, tra ottavi e quarti. Coloro che usciranno indenni da questa giornata riceveranno il pass per la Fut Champions Cup III di Atlanta che si svolgerà a gennaio. Strappano il pass per l’evento che si terrà nella capitale della Georgia Crazy_Fat_Gamer, Hashtag Harry, Paulo Neto e Roma Damie per PS4. Mentre per Xbox accedono NR7, Fnatic Tekkz, NSE Vini e Gabrielpn.

Fase Finale

Nell’ultima giornata ad aprire le danze è il match tra Crazy e Harry, con la vittoria da parte dell’italiano. Nell’altra semifinale trionfa Paulo Neto battendo il polacco Damie atleta della Roma Esports. Lato Xbox NR7 distrugge Fnatic Tekkz con il britannico visibilmente “tiltato” nel finale. Nel derby tutto brasiliano tra Vini e Gabrielpn ha la meglio Vini che con una sola rete si aggiudica la vittoria.

                                                                            Le due finali parlano chiaro, Europa – Sud America o meglio Europa – Brasile. In entrambe le piattaforme a trionfare sono i due ragazzi europei, rispettivamente Crazy_Fat_Gamer italiano e NR7 tedesco.

 

Raseck Campione
Raseck Campione

Ultimo atto il cross platform dove ad avere la meglio è NR7, che si porta a casa il primo trofeo internazionale della sua vita da videogiocatore professionista, battendo il nostro connazionale con un risultato finale di 2-0. Vittoria meritata per come ha impostato la gara, forse frutto anche di uno studio attuato nei confronti di Crazy.

 

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome