Van Basten escluso da FIFA 20

Marco Van Basten escluso da FIFA 20 (nella modalità Ultimate Team) è la notizia che ha lasciato di stucco tutti gli amanti del videogioco targato EA Sports.

I MOTIVI DELL’ESCLUSIONE:

A quanto pare i motivi di tale decisione risalgono a pochi giorni fa, quando l’ex calciatore durante una trasmissione televisiva calcistica che andava in proprio dopo la partita svolta fra Heracles ed Ajax, ha a quanto pare, erroneamente, pronunciato un tipico saluto nazista ‘Sieg Heil’.
Pochi minuti dopo le scuse dell’olandese, che spiega come fosse stato tutto frutto di una inadeguata battuta, fatta per ironizzare il tedesco del conduttore televisivo Hans Kraay e che non era assolutamente intenzionale.
EA SPORTS ha deciso in seguito all’accaduto di sospendere temporaneamente gli oggetti Icona di ‘Van Basten’ ottenibili in FUT nelle modalità DRAFT o dai pacchetti:

Marco Van Basten escluso da FIFA 20 è la notizia che ha lasciato di stucco tutti gli amanti del videogioco targato EA Sports.
Il comunicato

Poiché intendiamo rispettare il nostro impegno in favore dell’uguaglianza e della diversità all’interno dl nostro gioco, abbiamo deciso di escludere gli oggetti ICONA di Marco van Basten dai pacchetti, dalle SCR e da FUT Draft fino a nuovo ordine”.

E’ importante sottolineare che gli oggetti non sono stati rimossi dal mercato. Questo significa semplicemente che non sarà permesso per un determinato periodo di ottenere gli ultimi tramite pacchetti. Gli oggetti Icon dell’olandese  potranno essere acquistati nel mercato trasferimenti da altri player.
Probabilmente tale decisione deriva anche da una situazione che ancora non è stata ben definita.

FOX SPORTS TAGLIA VAN BASTEN:

in seguito all’accaduto Van Basten è stato sospeso temporaneamente, inoltre ha dichiarato che lo stipendio dell’ex attaccante verrà versato all’Istituto Olandese per la Documentazione di Guerra.

Si conclude qui questo articolo dedicato all’esclusione di Van Basten da FIFA 20.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome