Fa strano leggerlo in questo periodo, ma si, l’Italia è Campione del Mondo
Un percorso partito il 23 giugno concluso il 28 luglio 2019 con la vittoria nella partita finale contro la Germania. L’ ultimo atto disputato in due match, uno di andata e uno di ritorno, dove nel primo caso l’Italia ha trionfato per 2 reti a 0, mentre nella gara di ritorno, forte del vantaggio accumulato ha semplicemente gestito la gara finita 1-1. Così con il complessivo di 3-1 l’Italia del circuito VPL per la piattaforma Xbox ha trionfato e portato a casa il trofeo.
Queste le parole scritte su Twitter dal CT della Nazionale Alex
28 Luglio 2019.
“Dopo aver occupato ogni martedì, venerdì e domenica sera della nostra estate, rinunciando ad uscite, vacanze e divertimento, finalmente siamo arrivati al momento più bello, siamo CAMPIONI DEL MONDO.
Dopo aver vinto l’Europeo, la Continental Cup questa stagione ed il mondiale ai tempi di FVPA eSport, dimostriamo di essere la Nazionale più forte in circolazione. Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di questo progetto ed a tutti coloro che ci hanno seguito o hanno provato con noi, ma soprattutto a Mirco con cui abbiamo condiviso ogni scelta.
Sicuramente mi candiderò il prossimo anno con la stessa voglia e passione che mi ha contraddistinto in questa stagione.
Siamo stati un’armata dal primo giorno di allenamenti fino ad arrivare a stasera. Abbiamo avuto difficoltà, momenti di debolezza, ma avere un gruppo con questa mentalità ha fatto la differenza.
Spero di poter riscrivere in futuro un messaggio così, forza Italia e forza VPL!”