L’ultimo aggiornamento di FIFA 21 è ora disponibile “15 ottobre 2020” su PC (Origin/Steam) ed in arrivo su console PS4 ed Xbox One probabilmente nella prossima settimana ed include le seguenti modifiche.
Calcio d’inizio
Risolti i seguenti problemi:
- Durante la visualizzazione dei replay durante una partita giocata con Erba artificiale abilitata, alcuni kit venivano visualizzati in modo errato.
- Uso incoerente delle maiuscole di alcuni nomi di giocatori.
- Quando si seleziona una partita Calcio d’inizio VOLTA FOOTBALL 5 contro 5, gli stadi di Miami e New York non erano disponibili correttamente.
FIFA Ultimate Team
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiunta la possibilità di vedere tutti i modificatori di posizione posseduti quando si applica un consumabile modificatore di posizione su un oggetto giocatore selezionato.
- Aggiunta una scorciatoia per Trasferire obiettivi nella schermata Mercato trasferimenti squadra.
- Aggiunto un indicatore dell’interfaccia utente per notare quale kit è già selezionato in Kit partita di personalizzazione dello stadio.
Risolti i seguenti problemi:
- Dopo aver utilizzato Acquista ora su un oggetto sul mercato dei trasferimenti e selezionato l’opzione per assegnare l’oggetto, il giocatore è stato erroneamente inviato a una versione limitata della pagina del mercato dei trasferimenti in cui l’oggetto è stato vinto.
- Quando si tenta di tornare alla prima opzione nel menu Riproduci, dopo essere passati all’ultima, la prima coppia di opzioni rimaneva bloccata dallo schermo.
- Quando si scambiano gli elementi del giocatore nella schermata Squad Transfer Market dopo aver regolato un’offerta nel menu radiale, l’opzione per fare un’offerta ha perso la funzionalità.
- Dopo aver segnato un gol, l’elemento giocatore FUT visualizzato in campo a volte mancava di lettere e / o numeri.
- Quando un oggetto giocatore veniva selezionato nella schermata squadra e il giocatore passava alla schermata club, utilizzando la selezione in anteprima si deselezionava l’oggetto giocatore originariamente selezionato.
- Dopo aver completato una Sfida creazione rosa con una ricompensa oggetto in FUT, il giocatore non è stato portato direttamente alla schermata Nuovi oggetti.
- Gli elementi sullo schermo che venivano visualizzati dopo il completamento di una Sfida Creazione Rosa non funzionavano alla velocità corretta.
- Nelle battaglie a squadre cooperative, il capitano vedeva la medaglia del club del secondo giocatore nel menu di pausa invece di quella della squadra avversaria.
- Le schermate degli obiettivi venivano visualizzate a una velocità inferiore al previsto.
- Il badge del club veniva visualizzato come immagine segnaposto grigia nella schermata pre-partita Draft per giocatore singolo.
- La celebrazione dell’allenamento mostrava un’animazione di anteprima errata nella schermata Personalizza stadio.
- I progressi nel posizionamento di Division Rivals ottenuti tramite Squad Battles non venivano visualizzati nel menu Division Rivals.
- Nella lobby cooperativa, a volte il caricamento della modalità selezionata richiedeva più tempo del previsto.
- A volte potrebbe verificarsi un problema di stabilità quando si elenca un Tifo dal menu Personalizza stadio.
- Quando un invito in cooperativa è stato accettato da un giocatore che non è un amico comune, il giocatore che ha accettato è stato escluso da FUT.
- Dopo aver segnato un goal, l’oggetto giocatore FUT visualizzato in campo a volte aveva un testo aggiuntivo sotto di esso.
- Nessuna immagine era presente quando si richiedevano i premi di Division Rivals.
- Aggiornati i callout dei pulsanti errati nella schermata Obiettivo squadra.
- Istanze dell’illuminazione dello stadio che si spegne durante la navigazione nei menu.
- In alcuni casi, gli oggetti rari sarebbero troppo luminosi se selezionati sul mercato.
- Risolti alcuni problemi di stabilità cooperativa che a volte potevano verificarsi.
- Vari miglioramenti ad alcune celebrazioni e animazioni di uscita dei pacchetti.
- Risolto un raro problema di desincronizzazione durante le battaglie a squadre cooperative.
- Aggiorna il flusso della schermata dopo aver riscattato un bonus moneta.
- Rimosso il callout del pulsante Fine sessione cooperativa per i giocatori solisti.
- Risolti i casi in cui alcuni attributi differivano tra i giocatori di FIFA e gli oggetti giocatore di FUT.
- Aggiornati diversi richiami di pulsanti in più menu.
Gameplay
Apportate le seguenti modifiche:
- Difficoltà modalità concorrente aumentata.
Questa modifica ha un impatto maggiore quando l’IA della CPU difende i contrattacchi,
La modalità Competitor è presente per i livelli di difficoltà Leggendario e Ultimate. - Ridotto il tempo necessario a un giocatore per riprendersi da un’animazione di blocco.
Il dribbling agile contestuale ora mantiene una distanza leggermente maggiore dall’avversario per migliorare la manovrabilità. - Rallentata la mossa abilità Elastico.
L’impatto di questo cambiamento è più evidente quando l’Elastico viene incatenato più volte. - A seguito di una corsa diretta, finte del corpo e colpi sono disabilitati per alcuni fotogrammi dell’animazione al fine di prevenire conflitti di pulsanti.
Risolti i seguenti problemi:
- Player Lock rimarrebbe su un giocatore per la durata di una partita se l’impostazione è stata disattivata durante l’utilizzo durante una partita.
- In alcune situazioni, quando si richiede un tiro all’interno dell’area di rigore, la richiesta raramente si traduce in un placcaggio.
- Quando si utilizza la posizione automatica mentre si gioca come portiere, il portiere fa continuamente movimenti e perde resistenza.
- I passaggi filtranti a volte si traducono in un passaggio corto in situazioni inappropriate.
- A volte, un giocatore calciava la palla a terra durante un cross, risultando in un tentativo di cross scarso.
- Gli input richiesti per un Instant Hard Tackle ora devono essere premuti entro un periodo di tempo più breve, al fine di evitare un conflitto di pulsanti con Secondary Contain.
- Migliorata la logica per determinare quando il giocatore sta richiedendo un fantino rispetto a una sfida alle spalle o sigillare.
- Risolti alcuni casi in cui un tocco di palla veniva mancato durante uno strafe o un dribbling agile.
- A volte una liberazione richiesta fa sì che la traiettoria della palla vada in una direzione involontaria.
- In alcuni casi, i giocatori eseguivano inutilmente un’animazione di passaggio di allungamento.
- Sono state apportate modifiche alla selezione del ricevitore per i passaggi passanti, per ottenere target del ricevitore più desiderabili.
- Raramente, quando si richiede un Cross, il ricevitore corretto non è stato preso di mira, con la conseguenza che la palla è uscita dal campo.
- Tocchi migliorati durante una mossa abilità quando il portatore di palla è fisicamente contestato dall’avversario.
- In rare situazioni a seguito di una deviazione, la palla potrebbe rimanere bloccata sul telaio della porta.
- In alcune situazioni, un passaggio richiesto non si verificava quando il portatore di palla e l’avversario stavano contestando fisicamente.
- La palla a volte avrebbe una traiettoria verticale non realistica in situazioni in cui due giocatori hanno contestato un colpo di testa.
- Il braccio di un giocatore a volte potrebbe rimanere bloccato in una porta dopo essere caduto all’interno.
- A volte, le seguenti mosse abilità non venivano eseguite in modo coerente come richiesto:
Sombrero Flick.
Step Overs quando sei in piedi.
La combinazione di Ball Roll into the Scoop Turn.
A volte, le mosse abilità non venivano eseguite se venivano richieste immediatamente dopo che il portatore di palla aveva finito di girare.
Colpire la levetta destra durante il processo di ricezione della palla a volte faceva sì che la successiva richiesta di movimento abilità non rispondesse. - A volte, i giocatori non seguivano il percorso di corsa ottimale quando si avvicinavano alla palla per un tiro o un passaggio, risultando in un’azione che non rispondeva.
- Risolti alcuni casi in cui il giocatore correva sopra la palla prima di eseguire un cross richiesto, risultando in un’azione che non rispondeva.
Modalità carriera
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiunta Ungheria, Bulgaria e Islanda alla mappa dello scoutismo giovanile.
Risolti i seguenti problemi:
- Il capitano a volte si lamentava di perdere il capitano quando era a riposo per una partita di coppa.
- Risolto un errore grammaticale durante le negoziazioni del giocatore.
- Il testo si sovrapporrebbe al riquadro Sviluppo per i giocatori con un soprannome.
- Rimossa l’interfaccia utente tattica del D-Pad non funzionante dalla modalità Carriera del giocatore perché causava conflitti di pulsanti.
- Durante la modifica del Manager, alcuni accessori per capelli a volte non visualizzavano un’immagine in miniatura.
- Illuminazione di gioco migliorata che potrebbe verificarsi quando si accede a una partita dalla simulazione Partita interattiva.
- Dopo aver trasferito l’elenco di un giocatore e delegato il rinnovo del contratto, il giocatore non può essere rimosso dall’elenco dei trasferimenti.
- Risolti alcuni casi in cui i piani di sviluppo non venivano visualizzati come completati nonostante fosse trascorso abbastanza tempo.
- Alcuni obiettivi del tabellone venivano progrediti in modo errato durante i tornei pre-stagionali.
- Risolti i problemi di stabilità che potevano verificarsi raramente durante le interviste post partita.
- Modificato il colore della stella di valutazione della squadra quando si sostituiscono squadre in UEFA Europa League.
- Risolti vari problemi di menu solo visivi.
- In alcune occasioni, il marchio della competizione della UEFA Champions League e della UEFA Europa League rimaneva nei menu dopo essere stato visualizzato tramite il calendario o il programma settimanale.
- Le delegazioni contrattuali non utilizzavano la logica di negoziazione corretta.
- Risolti alcuni casi di congestione delle partite in Bundesliga.
- Il Capitano predefinito di un club era indicato da un elemento dell’interfaccia utente nelle schermate di fitness e valutazioni del Sim interattivo invece del Capitano attualmente selezionato.
- Transizione migliorata tra le scene di negoziazione e il menu.
Illuminazione migliorata in alcune scene di negoziazione. - I giocatori a volte chiedevano il rinnovo del contratto nonostante avessero già firmato un contatto in quella stessa stagione.
- A volte, nel riquadro Notizie veniva visualizzato il nome della squadra sbagliato.
- I limiti salariali non aumentavano quando il team controllato dall’allenatore otteneva la promozione.
- Una disconnessione del controller non metterebbe in pausa la partita in Interactive Match Sim.
- Quando si gioca come portiere nella carriera del giocatore, i compagni di squadra IA giocavano con l’impostazione di difficoltà Leggendaria anche quando ne veniva selezionata una inferiore.
- Dopo essere entrato nella partita tramite il Sim interattivo, con i controller assegnati a ciascuna parte, una disconnessione del controller ha portato la squadra corrispondente a diventare inattiva.
- Risolto un raro problema di stabilità nella carriera del giocatore.
- I giocatori che sono stati recentemente trasferiti nel club non hanno potuto essere ceduti in prestito.
- A volte, le celebrazioni di gruppo durante il gioco non avvenivano come richiesto.
- Risolto il problema con la selezione errata dell’arbitro nei tornei pre-stagionali.
- Vari miglioramenti alla stabilità.
Pro Club
Risolti i seguenti problemi:
- La sintesi vocale non funzionava correttamente nelle partite Pro Club.
- In Pro Club, l’anteprima di Pitch and Kits mancava dal riquadro Tattiche quando si utilizzava l’arabo.
- I giocatori predefiniti nelle posizioni LF e RF avevano un OVR di 75 invece di 80 quando utilizzavano la formazione 3-4-2-1.
- Dopo aver completato una partita e selezionato Gioca partita successiva, i punti abilità disponibili non erano visibili nella schermata Ricerca partita.
- Il ritratto del giocatore 2D non veniva visualizzato nella schermata Dati partita.
- Illuminazione migliorata nelle partite Pro Club.
VOLTA FOOTBALL
Apportate le seguenti modifiche:
- La musica ora viene riprodotta durante le partite giocate nel VOLTA STADIUM.
- Quando inizia un nuovo evento Battaglie in primo piano mentre il giocatore si trova già nel menu Battaglie in primo piano, verrà portato al menu principale e riceverà un messaggio che spiega che il nuovo evento è iniziato.
- Aggiunto un indicatore sullo schermo durante il matchmaking drop-in.
Risolti i seguenti problemi:
- Il menu è stato brevemente attivo durante la ricerca di una partita Drop-In.
- Le MONETE VOLTA non venivano visualizzate nel menu Gear Up quando vi si accedeva tramite Gestione squadra.
- In alcune località, l’annunciatore e la musica erano troppo bassi.
- L’interfaccia utente di Crescita giocatore complessiva non era dimensionata correttamente nelle schermate post partita.
- A volte, lo stesso obiettivo veniva visualizzato più volte nella schermata Avanzamento traguardo dopo il completamento della partita.
- A volte, il menu visualizzava i callout dei pulsanti errati e le opzioni disattivate in seguito alla disconnessione del controller.
- Aggiornata l’immagine segnaposto che era presente quando si passa con il mouse su Mbappé nella lobby di una partita.
- Il gioco di abilità per principianti in difesa rimarrebbe bloccato in un ciclo infinito se la palla uscisse dal limite.
- Risolto un problema di stabilità che a volte poteva verificarsi durante una partita di
- Battaglie in primo piano.
- Durante una celebrazione, un compagno di squadra IA a volte si muoveva in modo irregolare.
- In Net Flicks Skill Game, il giocatore controllato da Avatar effettua un passaggio automatico al primo tentativo dopo un nuovo tentativo.
- Nel gioco Net Flicks Skill, un giocatore AI a volte impedisce il completamento del gioco Skill spostando la palla in un’area fuori dal gioco.
- Controlli il conflitto sui controlli del mouse e della tastiera dopo aver utilizzato l’opzione a un pulsante.
- Il timer dell’evento ora mostra i giorni invece delle ore, dove appropriato.
Audio, visivo, generale
Apporta la seguente modifica:
- Aggiunto 1 Manager Star Head.
- Sarà disponibile solo dopo un aggiornamento del server. Segui @EASPORTSFIFA per aggiornamenti su quando sarà disponibile nel gioco.
- Aggiornati alcuni pacchetti di trasmissione, kit, stadi, scene e audio.
Risolti i seguenti problemi:
- A volte, la musica del menu non veniva riprodotta a seguito di un forfait nelle stagioni online.
- Risolto un problema che causava la corruzione visiva durante una scena pre partita che aveva un impatto sul Liverpool quando giocava ad Anfield.
- Risolto un problema che causava la visualizzazione dei quadrati nella schermata
- Prestazioni giocatore che si trovava in un menu di pausa della partita.
- Un giocatore in background a volte si contorceva durante la prenotazione delle scene.
- A volte, le animazioni del portiere venivano danneggiate visivamente per alcuni fotogrammi dell’animazione durante un salvataggio, questo era solo visivo.
- A volte, le animazioni di transizione tra una caduta e un atterraggio venivano danneggiate per alcuni fotogrammi dell’animazione, questo era solo visivo.
- Risolti i problemi con la celebrazione della firma di Alvaro Morata.
- Vari miglioramenti alla stabilità.
Si conclude qui questo articolo dedicato al Title Update 3 per FIFA 21.
FIFA 21 sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su Playstation 5 ed Xbox One X.