ll 5 Febbraio è il compleanno dei fuoriclasse. Infatti oltre a CR7, per la nostra rubrica “Compleanni famosi” oggi festeggiamo il talento brasiliano Neymar jr.
L’attaccante del PSG compie oggi 27 anni. Nessuno sa saltare l’uomo come lui: è un tutt’uno con il pallone! La palla gli rimane attaccata al piede ed è in grado di ubriacare il proprio avversario e stupire il pubblico.
Non stupisce il fatto che attualmente il suo trasferimento nell’agosto 2017 dal Barcelona al Paris-Saint-Germain sia attualmente il più oneroso nella storia del calcio (222 milioni di euro di clausola rescissoria).
Talento eccezionale, cresciuto nel Santos FC proprio come un’altra leggenda del calcio brasiliano e mondiale, noto a tutti come Pelè.
Ha prenotato già un posto per essere ricordato come icona del calcio, ma la strada ovviamente è sempre in salita e l’obiettivo è quello di essere ricordato al pari di tutti i grandi talenti brasiliani che hanno deciso di dedicare la propria vita allo sport più bello del mondo.