Compleanni famosi: Raphaël Varane

Per la rubrica “Compleanni…famosi”, compie oggi 26 anni il difensore del Real Madrid e della nazionale francese Raphaël Varane.

Sebbene le voci di mercato stiano, nelle ultime ore, parlando di lui per vederlo lontano dai Blancos, Varane è tra i migliori difensori centrali in grado di conquistarsi la stima del nuovo arrivato Zinedine Zidane. Al Real deve due campionati spagnoli, due Supercoppe, una Coppa del Re, quattro Champions League, tre Supercoppe UEFA e quattro Mondiali per Club. In nazionale è definito il nuovo Laurent Blanc e la sua duttilità gli consente di ricoprire i ruoli di terzino destro e centrocampista difensivo.

Tra le prodezze ricordate la vittoria, nello stesso anno, della Champions League e la Coppa del Mondo.

Titolare sin dall’inizio quando, nel 2010, debutta contro il Montpellier in Ligue 1. Subito adocchiato dai club francesi più importanti brucia le tappe e appena un anno dopo viene preso dal Real Madrid segnando dopo qualche partita un glorioso goal col tacco. Da allora la grande cavalcata conquistando competizioni e coppe importantissime disputando nel 2014 la finale da titolare di Champions League. La clausola rescissoria di Varane è di 200 milioni di euro per il contratto firmato nel 2011. Nel 2013 esordisce con la nazionale francese.

Questa è la grafica che abbiamo realizzato per lui.

Rafael Varane

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome