Esports: nasce l’academy Hexon

Il progetto ideato dal team Hexon sta finalmente prendendo vita e dovrebbe partire già da questa settimana.
Il team ha infatti aperto ufficialmente la propria academy con l’intento di scovare e formare i futuri Pro Player.

Come funziona? 

«Stiamo facendo un progetto che differisce da tutte le altre academy, il nostro progetto dá la possibilità a tutti di migliorarsi, di puntare al competitive o di vincere un contratto da Pro con Hexon a fine corso».
Queste le parole di Alessandro “Lycan” Panebianco, il quale, in qualitá di presentatore ufficiale dell’Academy, ci ha tenuto a sottolineare che la partecipazione sarà totalmente gratuita e vedrà i giocatori di Ps4 dividersi in 3 differenti livelli, chiamati Tier.

Tier 1: Riservato ai giocatori che fanno abitualmente il risultato di 27+ in Weekend League, loro saranno seguiti da Giovhy e Arber Veliu.

Tier2: Dedicato ai giocatori con un risultato medio di 24/26, essi saranno seguiti da ben 3 coach: Last, Hertogstar e Giardoh.

Tier 3: La terza fascia sarà invece per i giocatori che si aggirano tra il risultato di 20 e 23, essi non saranno seguiti in particolare da un coach e la loro esperienza sarà basata su tornei settimanali con l’obiettivo di salire nel Tier 2.

Per quanto riguarda invece i videogiocatori Xbox ci sará un unico Tier gestito da Lycan e potrà partecipare solamente chi fa abitualmente il verificato (27 win in WL). Saranno inoltre creati dei gruppi Telegram riservati per i partecipanti ad ogni Tier.

Appena partirà il progetto ci sarà poi una super live stile Draft NBA, in cui ogni Pro Player del nostro team creerà la sua squadra prendendo i ragazzi dell’Accademy e ogni fine settimana il migliore di ogni team sfiderà il Pro Player a capo dell’altro team.

Come partecipare?

Per poter partecipare alla nuovissima academy sarà necessario vincere uno dei tornei che verranno organizzati da Hexon o, in alternativa, se si fa abitualmente più di 23 vittorie in weekend League basterà mandare un messaggio privato a Lycan su Instagram scrivendo i risultati ottenuti quest’anno su FIFA.

Cosa si vince?

Oltre al contratto da giocatore professionista dal team Hexon, che verrá dato a fine stagione ai 2 giocatori dell’Academy che si saranno maggiormente distinti, verranno assegnati premi settimanali e mensili. Essi ovviamente varieranno in base al Tier di appartenenza, ma saranno principalmente FIFA Points e grafiche speciali al pari di quelle fatte per i Pro Player del team Hexon. Un premio speciale sarà anche quello per il “migliore streamer”, assegnato al giocatore che piacerà di più al pubblico di Twitch.

Ti ritieni un bravo giocatori di FIFA? Hai voglia di competere o semplicemente di migliorarti? Allora cosa aspetti? Manda subito la tua candidatura a Hexon! Il prossimo Pro Player potresti essere proprio Tu!

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

           

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome