FIFA 20: FUTXFAN consiglia #3

FUTXFAN consiglia

Eccoci con il terzo appuntamento di ‘FUTXFAN consiglia’.
Ormai siamo entrati proprio nel vivo del periodo natalizio e così anche tutto il mondo di FUT, infatti è di pochi giorni fa il rilascio dell’evento FUTMas che ci accompagnerà fino alla fine di dicembre.

E’ importante sottolineare che durante queste settimane rimanenti fino alla fine del mese, verranno rilasciate SBC ogni giorno, di cui la maggior parte daranno come ricompensa una carta speciale dedicata all’evento.
Per maggiori informazioni potrete consultare il nostro articolo dedicato all’evento FUTMas.

FUTXFAN consiglia: Analisi eventi settimanali

• Rilascio TOTW 13
• Fine Season 2 (Obiettivi stagionali)
• Possibile Icon Swap 2
• Rilascio giornaliero di SBC FUTMas

FUTXFAN consiglia:
TIPS EVENTI

molto probabilmente a pochi giorni dal termine della stagione degli obiettivi, verranno rilasciate il secondo gruppo di Icone ottenibili tramite obiettivi, non sappiamo con precisione quali indicazioni darvi per gli obiettivi che verranno inseriti da EA, ma possiamo presupporre che essi siano simili agli obiettivi inerenti allo Icon Swap 1.

A tal proposito potrebbe risultare utile prendere come premio dalle Division Rivals giocatori non scambiabili ed inoltre aspettare nel rivendere le carte che si ottengono dai pack scambiabili, tutto ciò è consigliato al fine di evitare di ritrovarsi senza giocatori primo proprietario nel club, dato che in Icon Swap 1 erano molti gli obiettivi che richiedevano questo requisito.

TIPS ANDAMENTO DEL MERCATO

Oltre al rilascio dell’evento FUTMas, un po’ tutto il mondo di FUT è rimasto sorpreso da una mossa alquanto inaspettata di EA che nei precedenti giorni ha rilasciato una nuova tipologia di carte dedicata a tutti i giocatori candidati al TOTY. A causa delle ultime infatti il prezzo di molte carte oro prima in META si è abbassato di parecchio, ed in contemporanea i prezzi delle carte 84-85 in su si è alzato in modo rilevante, a causa delle SBC rilasciate per l’evento FUTMas.

In sostanza per coloro che avevano intenzioni di effettuare migliorie alla propria squadra, è il momento adatto per comprare qualche carta un po’ più dispendiosa.

E’ importante sottolineare che il prezzo di carte utilizzate per le SBC ha una risalita importante durante le prime ore serali, dato che alle 19:00 vengono rilasciate le SBC, mentre durante la mattina l’HYPE è finito a subiscono sicuramente una ricaduta di prezzo, per cui se avete intenzione di completare queste sfide la mattina dopo il loro rilascio sicuramente è il momento migliore.

TIPS COMPRAVENDITA, GESTIONE DEI CREDITI

Questa settimana, come per tutta la durata dell’evento FUTMas, la cosa più importante sarà gestire i propri crediti e non tanto la compravendita poiché questo è un periodo delicato in cui poter guadagnare davvero qualcosa attraverso il mercato, le carte subiscono variazioni importanti da un’ora all’altra durante tutto il giorno, quindi a meno che non abbiate davvero una buona capacità ed esperienza nel saper prevedere il mercato vi sconsigliamo di fare mosse azzardate. E’ più importante invece saper gestire i propri crediti bene in questo momento della stagione che fa quasi da ponte tra il primo periodo di FUT in cui le carte in META sono anche semplicemente quelle oro, ed un periodo in cui verranno rilasciate carte da ENDGAME quali ad esempio i TOTY che usciranno il mese prossimo.

E’ importante quindi non spendere soldi in carte inutili che all’apparenza possono sembrare forti o utilizzabili, per poi utilizzarle circa due settimane e ritrovarsi a dover cambiare di nuovo senza però avere la liquidità necessaria. Tenete d’occhio inoltre le carte che avete a disposizione in questo momento, soprattutto quelle NIF, che saranno maggiormente soggette a ricadute di prezzo, di fatti rivenderle prima che si abbassino ulteriormente è un buon modo per salvaguardare i crediti che avete investito.

Un’occhiata alla compravendita durante questo periodo potrebbe essere semplicemente comprare delle carte di overall buono ‘candidati TOTY’ in previsione appunto dell’uscita dei TOTY stessi, infatti l’anno scorso fu rilasciata una SBC che in premio dava ‘David Silva TOTY’, quest’anno probabilmente potrebbe uscire di nuovo una SBC simile, che potrebbe quasi sicuramente richiedere carte ‘candidati TOTY’.

FUTXFAN consiglia: OBIETTIVI SETTIMANALI

• Obiettivi settimana 6-oro: non ci sono richieste particolari questa settimana, l’unica accortezza è utilizzare giocatori che hanno 85 velocità minima.
• Thiago Mendes NATALE CON FUT: per cercare di completare gli obiettivi di questo gruppo più velocemente, conviene comprare giocatori come Lucas Moura, Gabriel Jesus e altri centrocampisti brasiliani così da poter completare gli obiettivi contemporaneamente.
• Gbamin NATALE CON FUT: anche qui gli obiettivi sono molto intuitivi, precisiamo solamente che il passaggio filtrante alto va effettuato schiacciando contemporaneamente i tasti (L1+TRIANGOLO)

In aggiunta volendo completare gli obiettivi di Thiago Mendes e Gbamin contemporaneamente giocando in Rivals con una squadra che contenga i giocatori necessari per fare gli obiettivi di entrambi i gruppi, il consiglio è quello di creare una rosa del campionato di Premier League con i seguenti giocatori: Gabriel Jesus, Harry Kane, Lucas Moura, Pepè/Zaha.

Si conclude qui questo articolo dedicato alla nostra rubrica FUTXFAN consiglia giunta al terzo appuntamento.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

         

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome