FIFA 19 Continental Cup: I risultati

FIFA 19 Continental Cup: I risultatiLa FIFA 19 Continental Cup è stato il primo torneo competitivo della stagione eSportiva di FIFA 19. Essa si è disputata a Parigi, durante la Paris Games Week. Era un torneo esclusivo per i soli giocatori di Playstation 4.

Tra i 32 player presenti, figuravano anche due italiani, ovvero Giovanni Salvaggio dei Mkers e Cosimo Guarnieri del teamdenuzzo.

La coppa era divisa in due parti, una prima fase costituita da 8 gironi (giocati con il format del winner e loser bracket) e una seconda fase costituita da partite ad eliminazione diretta.

I gruppi si sono disputati durante la giornata di Venerdì 26 Ottobre, mentre Sabato e Domenica si sono giocati i match della fase ad eliminazione diretta, partendo dagli ottavi fino alla Finale.

Il Gruppo A, è stato vinto dai giocatori del Lille eSports, ovvero MaestroSquad e SneakyFIFA che hanno battuto la concorrenza di Milosz93, player del Legia eSports, e della matricola Benzp7.

Cosimo Guarnieri è stato inserito nel Gruppo B, formato anche dallo spagnolo Gravesen, Guuhtoledo47 e dal russo Frostee.
L’italiano nel primo match ha vinto per 3-1 contro il giocatore brasiliano, mentre nella finale del winner bracket è stato sconfitto per 2-1 da Gravesen. Nell’ultimo incontro del loser bracket ha ritrovato Guuhtoledo47 che è stato superato per 2-1. Risultato che ha dato l’accesso all’italiano agli ottavi.

Il Gruppo C, era formato da Dingo del Brondby, The StrxngeR del Basilea eSports, RastaArtur dello Sporting Lisbona e Harry Hesketh degli Hashtag United. Il giocatore del Basilea e il player del team portoghese, grazie agli ottimi risultati sono i due qualificati per la fase successiva.

Nel Gruppo D, Mo aubameyang e Riijk accedono agli ottavi, mentre nel Gruppo E, AndoniiPM dei Movistar eSports e jralion10 eliminano MaximeFIFA e tree1104.

Nel Gruppo F, Agge Rosenmeier del Team North, perde entrambe le partite del girone, che viene vinto da Joksan degli Epsilon eSports e TimoX, player del Wolfsburg.

Nel Gruppo G, Giovhy69 batte lucasrep98 per 3-1; ma sia nella finale del winner bracket che del loser bracket viene sconfitto rispettivamente da Dpeixoto7 e Jesus0716, che avanzano insieme agli ottavi.

Nel Gruppo H, Msdossary e WebNasri si confermano giocatori indiscussi della scena competitiva di FIFA, eliminando David Nantes e DrErhano.

Nella fase ad eliminazione diretta, Cosimo Guarnieri elimina il giocatore del Lille, MaestroSquad per 4-2. Stesso punteggio nell’incontro tra Joksan e AndoniiPm, vinto dall’americano.
Jralion10, non riesce a sorprendere TimoX, che è autore di una grandissima rimonta nel ritorno condotto per 2-0, dopo aver perso il match di andata per 2-1.
Dpeixoto7, giocatore del Nordavind, ha eliminato con il punteggio di 2-0 il campione del mondo in carica, ovvero Msdossary. Sneaky Fifa si inchina a Gravesen, in una sfida vinta per 7-3 da parte dello spagnolo.

La sfida tra MoAubameyang, del Werder Brema eSports e Rasta Artur dello Sporting Lisbona, è stata quella con il maggior numero di goal, conclusa con un totale di 8 reti a 6 per il tedesco.

Ai quarti, Cosimo Guarnieri viene battuto per 5-4 da TheStrxngeR, mentre TimoX surclassa Dpeixoto7 per 7-0. MoAubameyang sconfigge Gravesen per 3-2, mentre Joksan vince contro il giapponese Web Nasri per 5 a 4.

Le semifinali e la finale, sono state giocate con il formato best of 3, consistente nel vincere almeno due partite, per accedere alla finale.

Il derby tedesco tra The StrxngeR e TimoX, è stato molto emozionante: il giocatore del Basilea eSports ha vinto il primo incontro per 3-2, nel secondo TimoX ha ottenuto la rivincita per 4-1; mentre nella “bella” The StrxngeR sconfigge per 4-1 TimoX, che lascia il torneo.

Nella seconda semifinale, Joksan elimina MoAubemyang vincendo entrambi gli incontri, prima per 3-0 e poi per 2-1.

Nella finale, disputatasi tra The StrxngeR e Joksan, il giocatore degli Epsilon eSports perde la prima partita per 2-1 ma vince sia il secondo che il terzo match prima per 4-5, e poi successivamente per 4-2, portandosi a casa la vittoria di una finale molto difficile, contro il giocatore del Basilea.

Il vincitore Joksan, torna a casa con il trofeo della Continental Cup, un assegno da 20.000$, due biglietti con alloggio, viaggio per la finale della UEFA Champions League di Madrid 2019, e inoltre, collezionando i primi 850 FIFA Pro Points della stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome