FIFA 19: Trucchi, suggerimenti e tiri

Di seguito parleremo dei modi migliori di tirare quest’anno in FIFA 19.

Segnare non è mai stato più divertente in un videogame grazie alle differenti possibilità di conclusione, dai classici tiri a giro al nuovo modo di tirare rasoterra o con il timed finishing.

Non siete ancora soddisfatti? Allora perché non provare a fintare il tiro per superare il proprio avversario per poi sorprendere il portiere?

COME SEGNARE

Il modo migliore per segnare in FIFA 19 è il tiro a giro dal limite dell’area! Non serve nemmeno il tempismo migliore perché quest’anno il tiro a giro da fuori è davvero OP!

Per il tiro a giro da fuori, basta la seguente combinazione:

R1 + tiro (PS)

RB + tiro (XBOX)

Naturalmente, come tutti i tiri, quest’anno il tempismo è importante, ma come detto poco fa non è necessario con il tiro a giro da fuori, anche se con il rilascio delle ultime patch è stato leggermente depotenziato. Un consiglio è di utilizzare giocatori che come caratteristica hanno finesse.

Il miglior modo di tirare è sempre quello di mirare nella direzione in cui il corpo è rivolto. Questo vale anche per i passaggi ed è il modo migliore per tirare in maniera precisa, potente e sicura.

Tra le altre cose da tenere a mente c’è anche la velocità di corsa, in quanto questa influisce sulla potenza del tiro: un tiro da fermo non avrà mai la stessa potenza di un tiro in corsa, quindi bisogna tenerlo a mente nel momento in cui si decide di calciare e caricare la barra del tiro di conseguenza.

Ultimo consiglio: se stai tirando da lontano o comunque da fuori area, è meglio mirare agli angoli alti della porta così da impegnare il portiere, mentre se si tira da vicino e soprattutto negli uno contro uno, è meglio un tiro rasoterra, magari anche meno potente ma preciso.

FINALIZZAZIONE A TEMPO

La finalizzazione a tempo (timed finishing) è una delle principali novità di FIFA 19.

Innanzitutto, bisogna ricordare che una perfetta finalizzazione a tempo non garantisce di segnare, ma sicuramente aiuterà a mettere in difficoltà il portiere.

La giusta potenza nel tiro è sempre la chiave principale per segnare, ma ovviamente una perfetta finalizzazione a tempo, unita alla giusta carica, darà moltissime chances in più di bucare il portiere avversario.

Partiamo dalla giusta carica nella barra del tiro: da distanze ravvicinate, la giusta carica è di 2/2,5 tacche, mentre da lontano di circa 3/3,5.

La finalizzazione a tempo richiede un secondo click sul tasto del tiro al momento giusto, ovvero esattamente nel momento in cui il piede del calciatore selezionato sta per impattare il pallone!

Premendo troppo presto, il tiro sarà poco efficace.

Disattivando il trainer (molto fastidioso da vedere durante la partita), si può sempre tenere sott’occhio l’accuratezza del nostro tiro guardando il triangolino sopra il nostro giocatore: se diventa rosso, il tempismo è completamente sbagliato, mentre quando diventa verde significa che il tiro verrà molto più preciso. In generale, meglio calciare con un attimo di ritardo (verrà effettuato un tiro normale, non tenendo conto del secondo click) piuttosto che un tiro troppo anticipato, che finirà per risultare davvero inguardabile!

TIRO TESO RASOTERRA

Innanzitutto partiamo col dimenticare il Driven Shot tipico di FIFA 18, perché quest’anno serviranno ben TRE TASTI per farlo e il suo effetto è ridotto, seppur efficace.

Il consiglio è di usarlo soltanto quando siete in posizione davvero buona, girati verso la porta e soprattutto entro i 12-13 metri. Da fuori area quest’anno è quasi inutile, perché il tiro verrà quasi sempre intercettato dal portiere.

La combinazione è la seguente:

PS4: L1 + R1 + O

XBOX: LB + RB + B

TIRO FINTATO E TIRO FINTATO “APERTO”

Nessuna novità rispetto a FIFA 18 per quanto riguarda il tiro fintato classico, basta premere la combinazione tiro+passaggio o cross+passaggio.

C’è però un concetto del tutto nuovo in FIFA 19 chiamato Open Up Fake Shot, che in italiano risulta qualcosa come tiro fintato aperto, anche se il significato in italiano lascia davvero a desiderare.

In ogni caso, è una funzionalità del tutto nuova che permette al giocatore di fintare il tiro e contemporaneamente spostarsi la palla sul lato. Più il giocatore è agile e tecnico, meglio questa finta verrà eseguita.

La combinazione di tasti è semplicissima:

L1 + finta del tiro (PS)

LB + finta del tiro (XBOX)

Quest’anno il tiro fintato aperto è davvero OP! Utilissimo da utilizzare sia in mezzo al campo per confondere l’avversario e far partire l’azione, sia in ultimissima fase offensiva quando la difesa è chiusa bene e si sta aspettando l’inserimento del compagno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome