In questa nuova guida vi andremo a consigliare 4 squadre per la Weekend League in base al budget, utilissime per affrontare al meglio le partite della competizione più amata dai giocatori di FUT.
Abbiamo deciso di suddividerle nel seguente ordine:
- 100 K Team
- 800 K Team
- 1500 K Team
- 5000 K Team
Andiamo a scoprirle nel dettaglio:
100 K TEAM
Questa prima squadra è stata realizzata per coloro che hanno iniziato da poco ad approcciarsi a Fifa Ultimate Team e probabilmente non disporranno di molti crediti. Nonostante il costo sia davvero basso, questa squadra è molto equilibrata, costituita da giocatori rapidissimi sia in difesa che in attacco, i cosiddetti “BUGGATI”. Il modulo di partenza è il 4-2-3-1 (2) che in game si può trasformare nel più classico 4-2-3-1 o nel 4-3-3 con Lingard che scala sulla linea dei centrocampisti. Se volete conoscere le migliori tattiche e le istruzioni da applicare ai vari moduli, vi rimandiamo al nostro precedente articolo (Tattiche ed Istruzioni).
800 K TEAM
Seconda formazione realizzata con un budget medio a questo punto del gioco. 2 campionati ibridati: Serie A, con la presenza in difesa di Manolas, Koulibaly, Allan e Donnarumma ed il resto dei giocatori di Premier League. Il modulo di partenza è il 4-3-3 (2) da cambiare in game nel 4-2-3-1, 4-4-2, 4-2-2-2 o 4-1-2-1-2 (2) grazie alla versatilità di Firmino che può coprire diversi ruoli.
1500 K TEAM
Saliamo ancora con il budget, ed ecco la nostra terza proposta. Ibrida tra Bundesliga e la solita Premier League, che ovviamente non può mancare mai. Linea difensiva abbastanza veloce e solida, centrocampo di qualità e quantità ed attacco fenomenale. Il modulo di partenza è il 4-2-2-2 da cambiare in game nel 4-2-3-1 con il quartetto offensivo schierato nel seguente modo: COS Lucas Moura, COC Marco Reus, COD Heung Min Son ed ATT Aguero. Ovviamente, data la versatilità dei giocatori offensivi, potrete utilizzare anche il 4-4-2 o il 4-2-2-2.
5000 K TEAM
Chiudiamo questa nostra guida con una squadra dedicata ai più ricchi, i classici esperti di mercato o quelli che vengono definiti ironicamente “shopponi”. Budget altissimo, che supera di poco i 5 milioni di crediti, ma squadra che si può quasi definire da “evento” a questo punto del gioco. Il moodulo di partenza è il classico 4-5-1 utilissimo per ibridare. In game si può utilizzare il 4-2-3-1 con il reparto offensivo disposto nel seguente modo: COS Neymar, COC Griezmann, COD Mbappé ed ATT Messi, che per il meta di questo FIFA può ricoprire benissimo il ruolo di punta
N.B.: Vi ricordiamo che questi sono i nostri consigli per squadre e moduli e potrebbero non adattarsi perfettamente al vostro stile di gioco. Prendeteli come un punto di partenza da cui iniziare per poi regolarle al meglio in base alle vostre esigenze.
Si conclude qui questo articolo dedicato alle migliori squadre da utilizzare su FIFA 20 per la Weekend League, vi ricordiamo però che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci anche tramite i nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su Instagram, Telegram solo notizie, Telegram CHAT,
Gruppo Facebook (per consigli su gioco,squadre e compravendita), Youtube, Twitch
e da poco anche su Twitter!