FIFA 20: Disponibile la Patch 1.06

EA Sports il 29 ottobre 2019 ha rilasciato su FIFA 20 la patch 1.06 disponibile per Pc e per le console di casa Sony (Ps4) e Microsoft (Xbox One).

Riportiamo di seguito tutti i dettagli presentati dalla EA con un comunicato ufficiale sul proprio sito:

Gameplay (generale):

Apportate le seguenti modifiche:

  • Selezionando la tattica difensiva Ripiega dopo aver perso palla, la squadra che difende non presserà più quella che attacca
  • L’obiettivo di questa modifica è rendere l’utilizzo della tattica più in linea con quanto avviene nella realtà
  • Come risultato, la squadra che attacca ha più spazio per impostare la manovra una volta riconquistata palla
  • Gli attaccanti ai quali è stata assegnata l’istruzione “Torna dietro in difesa” non arretreranno a centrocampo in presenza del numero massimo di giocatori consentiti
  • Per i moduli con quattro difensori, il numero massimo di giocatori a centrocampo è di quattro
  • Per i moduli con tre e cinque difensori, il numero massimo di giocatori a centrocampo è di tre
  • Aumentate le probabilità che il portatore di palla possa inciampare dopo essere stato fermato con successo da un avversario con il contrasto in piedi
  • La direzione dell’inciampo è influenzata dall’angolazione con cui interviene il difensore
  • Quando inciampa, il giocatore fermato non è più in grado di controllare la palla
  • Ridotta l’efficacia dei tiri di prima e al volo dal limite dell’area e oltre
  • Aumentato il margine d’errore per i tiri di prima e al volo più difficili che ora possono dare luogo a conclusioni potenzialmente meno precise, potenti e ad effetto
  • La velocità con cui arriva la palla ora ha un impatto maggiore sul calcolo del margine d’errore per le conclusioni di prima
  • La velocità con cui cade la palla ora ha un impatto maggiore sul calcolo del margine d’errore per le conclusioni al volo
  • Ridotto leggermente l’impatto degli attributi elevati sulla diminuzione del margine d’errore per i tiri classici difficili
  • Questa modifica influisce solo sulla riduzione del margine d’errore applicata alle conclusioni dagli attributi compresi tra 91 e 99
  • Come risultato, i tiri difficili hanno un margine d’errore leggermente superiore e ora possono dare luogo a conclusioni potenzialmente meno precise, potenti e a effetto
  • Questa modifica non influisce sui tiri di precisione e sui pallonetti

Apportate le seguenti modifiche agli attributi di Tiro dalla distanza e di Finalizzazione:

  • L’attributi Tiri dalla distanza è stato aggiornato e ora influenza i tiri scagliati da oltre 20 metri dal bersaglio
  • Il bersaglio rappresenta la posizione esatta dove dovrebbe finire la palla
  • Dipende dalla direzione impartita sul controller e dall’impostazione assistenza tiri
  • L’attributo Finalizzazione incide sui tiri scagliati dai 16 metri, o meno, rispetto al bersaglio
  • I tiri effettuati da una distanza compresa tra 16 e 20 metri dal bersaglio ora usano una media ponderata degli attributi Tiri dalla distanza e Finalizzazione per determinare i risultati della conclusione
  • Aumentate le probabilità che le conclusioni effettuate da 13 metri, o da più lontano, non centrino il bersaglio
  • L’impatto di questa modifica aumenta per le conclusioni comprese tra i 13 e i 16 metri, con il limite massimo impostato a 16
  • Ciò significa che le conclusioni scagliate da 16 metri, o da distanza superiore, avranno maggiori possibilità di mancare il bersaglio
  • I passaggi rasoterra e quelli rasoterra tesi effettuati da angolazioni difficili ora risulteranno meno potenti
  • Questa modifica si applica solo ai passaggi di almeno 12 metri e i suoi effetti aumentano man mano che aumenta la distanza, fino a un limite massimo di 18 metri
  • Questa modifica influenza tutti i passaggi rasoterra effettuati con un angolo compreso tra 100 e 180 gradi e 260 e 180 gradi, dove 0 gradi indica la direzione verso la quale è rivolto il giocatore
  • Gli effetti di questa modifica aumentano da 100 a 180 gradi e da 260 a 180 gradi, con il massimo impatto tra 140 e 180 gradi e 220 e 180 gradi
  • Questa modifica si applica solo nelle situazioni in cui si verificano entrambe le condizioni citate sopra

Risolti i seguenti problemi:

  • In determinati moduli, scegliendo di controllare un giocatore in particolare, ad esempio non un giocatore “Qualsiasi” in pro Club, il centrocampista offensivo centrale (COC) arretrava sulla linea di difesa in seguito ad un calcio piazzato, modificando la propria posizione
  • I moduli interessati erano il 4-1-2-1-2(2), il 4312 e il 5-2-1-2
  • Migliorato il comportamento dei portieri nelle uscite fuori area per controllare o spazzare la palla, attraverso le seguenti modifiche:
  • Migliorate le decisioni prese dai portieri su quando controllare la palla piuttosto che spazzarla, per ottenere risultati più appropriati
  • Per esempio, ora è meno probabile che il portiere allontani la palla quando non è pressato
  • I portieri ora sono più portati a spazzare la palla se escono fuori area, quando è opportuno farlo
  • A volte i portieri non intervenivano per allontanare la palla nelle situazioni contese, quando sarebbe stato opportuno farlo

FUT (Ultimate Team)

Risolti i seguenti problemi:

  • Risolto un problema grafico a causa del quale giocando una partita a FUT dopo averne disputata una in VOLTA Football venivano mostrate le stesse impostazioni per il controller richieste per giocare a VOLTA Football
  • Si trattava solo di un problema grafico, le impostazioni per il controller normali erano attiva quando si giocava a FUT
  • Corretta l’indicazione grafica in FUT Rivals relativa alle informazioni sul giocatore ospite, o su quale squadra giocava in casa o in trasferta
  • Durante le partite con la regola speciale Scambi veniva mostrata l’opzione sostituzioni veloci, nonostante questa modalità non prevedeva sostituzioni
  • Quando si scorrono più obiettivi stagionali, a volte l’immagine della ricompensa di un obiettivo viene visualizzata in modo errato su un altro obiettivo. Questo era solo un problema visivo

Modalità Carriera:

Apportate le seguenti modifiche:

  • L’altezza massima di un calciatore creato nella Carriera giocatore ora può essere di 205 cm
  • Risolti i seguenti problemi: Impossibile saltare i filmati pre-partita per alcune partite importanti. Durante la creazione di un Avatar in Player Career, le scarpe nere venivano erroneamente mostrate come totalmente nere.

Modalità di gioco online:

Risolti i seguenti problemi:

  • Utilizzando l’impostazione Valutazione complessiva 85 nelle Amichevoli online, questa non veniva applicata correttamente alle squadre e ai giocatori

Grafica:

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunti 37 nuovi volti
  • I volti saranno disponibili solo dopo un aggiornamento del server
Alcuni dei nuovi volti aggiunti dopo la Patch 1.06

Si conclude qui questo articolo dedicato alla Patch 1.06 di FIFA 20.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

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