FIFA 20: FUTXFAN CONSIGLIA #6

FIFA 20: FUTXFAN consiglia 

INTRODUZIONE ALLA SETTIMANA

Di nuovo qui con il nostro solito appuntamento della rubrica dedicata ai consigli settimanali.

Siamo al termine di questo evento TOTY che ha un po’ rivoluzionato tutte le prospettive legate al mondo FUT soprattutto per quanto concerne il gameplay.

D’ora in avanti ciò di cui dovremmo principalmente preoccuparci sarà capire come gestire i nostri crediti in prospettiva dell’uscita di nuove versioni di carte.

Di fatti in questo periodo solitamente, vengono rilasciate molte carte con overall alti, volte quasi a confondere le nostre idee sulle carte in meta. Sarà nostro compito comprendere quali SBC completare, quali no e per quali ragioni.

Per i TOTY anche vale lo stesso discorso, di fatti nonostante la forza di queste carte, non sempre è conveniente acquistarle. In settimana vi daremo dei consigli più approfonditi anche su questo tema.

FUTXFAN consiglia: Analisi eventi settimanali

  • Rilascio TOTW18
  • Bundesliga POTM, annuncio e possibile SBC
  • Possibile SBC campionato
  • Possibile inizio evento FUTURE STARS

FUTXFAN consiglia: TIPS EVENTI

TOTW18:

Iniziamo analizzando il TOTW18, tra le carte che noi abbiamo inserito nella nostra prediction, spunta quella di Aguero.

Già uscito nella sua prima versione IF all’interno del TOTW16, sarà quasi sicuramente inserito in quello di questa settimana grazie ad una tripletta ed al superamento del record per il maggior numero di gol segnati da un giocatore non inglese in Premier League.

Un possibile investimento relativo a questa carta potrebbe essere l’acquisto della versione HALLOWEEN, che fino ad ora ha avuto un prezzo decisamente stabile nel mercato che si aggira intorno al milione.

Sicuramente ci sarà un panic selling relativo a questa versione, dato che la versione Record Breaker della carta si avvicina molto ai valori della versione Halloween, il consiglio è cercare di comprare questa carta a circa 100k in meno rispetto al suo valore di mercato e rivenderla in un secondo momento.

Considerata la tassa si dovrebbe arrivare circa sui 40/50k di profitto.

Bundesliga POTM: Per quanto riguarda il POTM di Bundesliga, verrà rilasciato con quasi totale certezza la settimana prossima, quindi soliti consigli riguardo a possibili investimenti.

Considerare i candidati, guardare l’overall delle loro possibili versioni POTM, e comprare relative carte da SBC di campionato Bundesliga e nazionalità tedesca, quali 83/84/85 etc.

SBC CAMPIONATO:

E’ inoltre probabile l’uscita di un altro gruppo di SBC campionato, l’anno scorso dopo l’uscita della Eredivise come sfida uscì quella del campionato Saudi Professional League e della LaLiga BBVA.

Non possiamo dirlo con esatta certezza che verrà rispettato quest’ordine anche perché fino ad adesso non è stato uguale, ma considerato che le ultime due SBC sono state dedicate a due campionati minori, è probabile l’inserimento della Liga come prossima SBC campionato.

Possibili investimenti sono dunque carte relative a questo campionato, prese a prezzo di scarto.

I più profittevoli saranno sicuramente le carte che ricoprono i seguenti ruoli: TS/ASA/TD/ADA/AD/ED/ES/AS.

Inoltre considerare le carte delle squadre minori che non hanno molti cambi, esempio carte argento o bronzo.

Precisiamo che questa prediction potrebbe essere errata, ma comunque se prese a prezzo di scarto le carte precedentemente consigliate possono comunque essere rivendute allo stesso prezzo, l’unica perdita sarebbe la percentuale relativa alle tasse e se consideriamo 300 come prezzo d’acquisto per un massimale di 100 carte la perdita sarebbe intorno ai 2k.

FUTURE STARS:

Lasciato per ultimo l’evento clue che dovrebbe uscire questa settimana.Di fatti analizzando le date relative allo scorso anno, si osserva che il primo giorno dell’evento Future Stars fu proprio il 18 gennaio.

Possibile un ritardo che posticiperebbe l’uscita di questo evento a qualche giorno dopo durante l’inizio della settimana successiva, ma data l’importanza dell’evento siamo quasi certi che nella giornata di sabato verrà almeno rilasciata una preview dell’evento.

Durante questo evento usciranno carte sicuramente molto interessanti, tipicamente accade che coloro che non possono permettersi un TOTY, decidano di virare i propri investimenti puntando proprio su queste nuove versioni.

Il problema principale legato alle carte rilasciate l’anno scorso era legato all’ibridabilità delle ultime, di fatti a questo punto del gioco quasi tutti i player hanno un organico più o meno composto, con all’interno quasi certamente carte non scambiabili.

Bisogna quindi analizzare bene le carte che usciranno per comprendere quanto valga la pena far girare la squadra intorno alle ultime, nel caso in cui non si abbia una vasta sceltà di ibridabilità.

Qui gli investimenti sono relativi, come al solito accade per questa tipologia di eventi, spesso vengono rilasciate SBC che danno in premio una carta dell’evento stesso. Dunque sarebbe redditizio iniziare a fare acquisti di carte da SBC 85+ da rivendere al momento dell’uscita di una sfida relativa all’evento.

Lo scorso anno di fatti furono 21 le carte scelte per questo evento, cosa che probabilmente si ripeterà con lo stesso schema utilizzato.

FUTXFAN consiglia: TIPS ANDAMENTI DEL MERCATO

Terminato l’evento dei TOTY, il mercato inizierà a ristabilire i propri prezzi, soprattutto per quanto concerne le carte precedentemente in meta. Quest’ultime risaliranno sicuramente e così le carte da SBC più basse, 83/84. Al contrario le carte utilizzate per completare le SBC uscite durante questo evento avranno una leggera ricaduta di prezzo, quali le 85/86/87.

Bisogna dunque considerare questi fattori prima di decidere di fare possibili investimenti.

FUTXFAN consiglia: TIPS COMPRAVENDITA

In base a quanto detto in precedenza dunque, bisogna considerare gli eventi con ordine. Investire dunque prima su POTM Bundesliga e sulla possibile SBC campionato. Successivamente svuotare la lista trasferimento listando tutto, le carte prese per il POTM magari rivenderle in HYPE per sicurezza. Per la SBC campionato si deve per forza aspettare dopo l’uscita del blocco di sfide, dato che di solito non hanno grande attenzione queste ultime.

Una volta svuotata la lista potreste comprare carte da SBC per possibili sfide FUTURE STARS, in quel momento i prezzi di queste carte si saranno stabiliti. Comprare queste carte durante il rilascio di pack ed SBC promo relative al evento è ancora meglio. In quel momento ci sarà un grande ‘spacchettamento’ di massa e queste carte si abbasseranno per poche ore.

FUTXFAN consiglia: OBIETTIVI SETTIMANALI

Terminata la stagione precedente ed iniziata quella nuova, stessa formula per quanto concerne la durata della stagione ma una piccola differenza per quanto riguarda i premi.

Di fatti potrete ottenere due giocatori STORYLINE anziché uno relativamente al livello 14 e 20, inoltre la scelta ora ha come opzioni solo due giocatori anziché tre.

Uscito anche il secondo gruppo token relativo alle Icon Swap, avente stessa formula relativa ai precedenti. Questa settimana le rivals da vincere sono con giocatori di Serie A, Premier League, Ligue 1.

Ricordiamo in relazione ai token che potete consultare la nostra guida sugli Icon Swap 2 per chiarirvi le idee su quali siano le scelte migliori.

Interessante tra gli obiettivi settimanali quello dedicato ad Hakim Ziyech versione Moment.

Carta sicuramente interessante, limitata però campionato e dalle due stelle di piede debole. Dati però gli obiettivi per ottenerla, vale la pena giocare qualche partita per cercare di ottenerlo. Tra tutti gli obiettivi quello sicuramente più arduo è “Segna 5 gol in 5 vittorie Rivals differenti con giocatori dell’Eredivise”.Potreste aiutarvi comprando un tridente offensivo come Promes, Malen, Bergwin e cercare di completare questa sfida.

Si conclude qui il nostro articolo dedicato alla 6′ puntata della nostra rubrica.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome