FIFA 20: FUTXFAN CONSIGLIA #8

FUTXFAN consiglia #8

INTRODUZIONE ALLA SETTIMANA

Benvenuti all’ottavo appuntamento con la rubrica FUTXFAN consiglia.

Siamo ancora nel vivo del main event di questo mese. Di fatti venerdì scorso come già preannunciato, è stato rilasciato il secondo team di questo evento dedicato agli Headliners.

Dunque in sostanza molti altri pacchetti aperti, nuovi giocatori interessanti a livello di gameplay e nuove opportunità per fare compravendita.

Nonostante ciò, questo non è un buon periodo per fare compravendita, o meglio non sulle carte Headliner. Semplicemente ciò a cui dovremmo puntare ora saranno gli eventi prossimi all’attuale. Il motivo è semplicemente legato ad una questione temporale. Siamo infatti quasi alla fine dell’evento, il quale è stato quasi pienamente assorbito dal mercato. Le variazioni che potrebbero esserci saranno dunque leggere e saranno legate ad una eventuale promo di fine evento.

FUTXFAN consiglia #8 Analisi eventi settimanali

  • Rilascio TOTW20
  • Promo rilascio full team Headliners.
  • Probabile POTM Premier League nomination.
  • Inizio nuova stagione obiettivi

FUTXFAN consiglia #8: TIPS EVENTI

TOTW20: rispetto alle scorse settimane in cui andavamo ad analizzare i TOTW, ora esse richiedono una maggiore attenzione. Questo è legato ovviamente al discorso delle Headliners che ovviamente vanno ad aggiornarsi in caso di IF.

Di fatti questa settimana sono parecchie le carte interessanti anche in ottica Headliners. Nella nostra prediction abbiamo inserito infatti Neymar, Ilicic, Lewandoski. Questi tre come già molti di voi sanno hanno anche una versione Headliners. Per questo motivo una loro probabile IF farebbe schizzare il prezzo delle Headliners.

Secondo quest’ottica quindi uno dei principali consigli che possiamo dare è quello di seguire le partite di questi giocatori, per essere in prima linea in caso di eventuale IF.

Un pò come si faceva all’inizio dell’anno con le carte OTW, osservando le partite e avendo delle Headliners prese magari a ribasso, potremmo avere grande margine di guadagno.

Molte volte infatti bastava un gol del giocatore per cui avevamo comprato la OTW a far schizzare il prezzo dell’ultima, sta a voi dunque decidere se aspettare la IF e rischiare un margine di guadagno più grande, o se rivender in Hype.

Oltre ciò per carte come Neymar, si può anche sfruttare l’out of pack delle sue altre versioni perchè sono comunque sempre molto richieste!

PROMO HEADLINERS FULL TEAM:

Come detto in precedenza, ciò che dovremmo sfruttare maggiormente questa settimana, saranno le possibilità di acquisto di carte che avranno sicuramente una ricaduta. Il rilascio della promo di fine evento sarà sicuramente il momento migliore per comprare carte da rivendere in un secondo momento.

In questo senso dunque ciò a cui dobbiamo rivolgere l’attenzione sono i prossimi eventi e le prossime SBC che potrebbero uscire. Sicuramente fra le prime avremo il ritorno della Champions League, che porterà eventuali SBC e promo pack. In sequenza poi ci saranno quasi sicuramente i Future Stars.

Ora come avrete anche avuto modo di vedere, le carte Champions non sono state più tanto considerate, diciamo che hanno perso anche l’attenzione da parte degli investitori.

Questa settimana sicuramente sarà uno dei momenti migliori per poter fare acquisti su queste ultime.

Ad esempio comprare RTTF con buon margine di rialzo e buona probabilità di UP. Così come carte da SBC Champions.

In prospettiva Headliners invece le uniche carte che ci potrebbero permettere un guadagno sono ovviamente quelle più richieste da un punto di vista del gameplay.

FUTXFAN CONSIGLIA: TIPS ANDAMENTI DEL MERCATO

In questo momento il mercato è relativamente stabile, essendo passati parecchi giorni dal rilascio dell’evento. Questa stabilità ovviamente verrà interrotta da un lieve ribasso di tutte le carte, principalmente dovuto al rilascio dei premi giovedì mattina ed alla promo pack probabile di venerdì sera.

Il rialzo sarà sicuramente immediato nei giorni a seguire la promo occhio però ad un possibile market crash sicuramente più incisivo che ci potrà essere con l’avvento delle future stars.

FUTXFAN CONSIGLIA: TIPS COMPRAVENDITA

In base a quanto detto quindi, il momento migliore per comprare sarà sicuramente venerdì verso le 20:00. Potrete scegliere voi poi a quel punto su cosa puntare. Carte Headliners che probabilmente si rialzeranno grazie a possibili IF, carte IF della settimana, carte da SBC o ancora carte dedicate alla Champions League.

In prospettiva di ciò ricordiamo che l’evento delle Future Stars dovrebbe essere comunque prossimo, dunque anche a riguardo bisognerà sicuramente considerare qualche mossa.

L’unica cosa sicura che possiamo sicuramente dirvi di fare è di non arrivare troppo pieni di carte a questo evento perchè molto probabilmente ci sarà un market crash molto grande legato comunque anche alla portata dell’evento.

FUTXFAN CONSIGLIA: OBIETTIVI SETTIMANALI

Questa settimana verrà al termine la stagione obiettivi e si aprirà quella seguente. Nella scelta finale la carta che consigliamo è sicuramente quella di Aouar, centrocampista completo, versatile ed in linea con i parametri di gameplay attuali.

Tra gli obiettivi interessante l’aggiunta di Orsic Headliners, per lui già due IF quest’anno e potrebbe ancora ripetersi.

Carta assolutamente da ottenere anche in prospettiva del fatto che per l’appunto è aggiornabile, sicuramente è un ottimo super-sub.

Gli obiettivi da completare per ottenere questo giocatore non sono semplicissimi ma sicuramente molto intuitivi, basterà creare una squadra con giocatori croati e giocare partite in Rivals.

Si conclude qui il nostro articolo dedicato alla 8′ puntata della nostra rubrica.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Continuate a seguirci sui nostri social per altre notizie e informazioni. Ci trovate su:

            

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento!
Nome